Consiglio impianto audio 2.1 per PC

MrWhite

Nuovo Utente
66
2
Ciao a tutti, vorrei dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di un impianto audio 2.1 per PC. Sarà destinato prevalentemente all'ascolto di musica e al gaming. Ho già sentito parlare di marche quali Creative, Edifier ed Empire ma non saprei cosa scegliere. Il budget è di massimo 300€. Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
grazie era per capire se suddividere il budget tra una scheda e i diffusori oppure dedicarlo solo ad essi

mi sono scordato di chiedere che musica... ma intanto propongo

amplificatore
scythe sdar3000
dayton audio dta100a
smsl sa s3
topping tp22

tutti tra gli 80 e i 120 euro

diffusori
tannoy mercury v1
polk audio rti a3
wharfedale diamond 10.2 o 10.1
indiana line tesi 242 o 260

oppure per i diffusori c'è la pratica dell'autocostruzione (vera e propria droga una volta iniziato non si riesce a smettere:asd:)
 

MrWhite

Nuovo Utente
66
2
Grazie dei consigli.. non ho mai sentito parlare di quelle marche e andando a vedere le casse che mi hai elencato mi sembra di capire che sono casse da home theatre, giusto? Comunque ascolto prevalentemente musica hip hop.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
essenzialmente non esistono casse da home theatre o casse da musica
escludendo i monitor da studio tutte le altre sono casse da ascolto... che si dividono in buone e non buone
con le prime ci fai tutto con le seconde forse solo gaming e films
quelle consigliate sono ottime casse buone per musica e tutto
 

MrWhite

Nuovo Utente
66
2
essenzialmente non esistono casse da home theatre o casse da musica
escludendo i monitor da studio tutte le altre sono casse da ascolto... che si dividono in buone e non buone
con le prime ci fai tutto con le seconde forse solo gaming e films
quelle consigliate sono ottime casse buone per musica e tutto

Grazie mille, sei stato chiarissimo ;).. un'ultima cosa... dato che in questo periodo mi sto documentando un po sul mondo dell'home theater, se non ti crea disturbo vorrei farti qualche domanda tramite PM per chiarire alcuni miei dubbi. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili