Consiglio Impiantino Ascolto Musica

Keiichi

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono recentemente presentato.
Posseggo un giradischi Majestix TT 43 BTW, e sulla base di questo vorrei costruire un piccolo Impianto per l'ascolto, visto che le casse integrate lasciano parecchio a desiderare. Dispongo inoltre di una discreta quantità di dischi che vorrei sfruttare.
La mia richiesta quindi è :
Potreste indicarmi un buon set di casse (ed eventualmente amplificatore) per un ascolto dignitoso della musica?
Il mio budget è attorno ai 200 euro, posso incrementarlo di qualcosina ma non vorrei muovermi più di tanto da questa cifra. Vi chiedo inoltre di indicarmi un buon lettore cd da affiancare al giradischi (magari per un acquisto futuro, quindi da considerare esterno ai 200 euro di budget).
La stanza in cui verrebbe collocato il tutto è abbastanza piccola, saranno un 3x4-5 Mt.
Se vi fosse d'aiuto, l'ascolto sarebbe rivolto principalmente verso musica rock (dai '60 in poi), per darvi un'idea di cosa andrei a riprodurre.
Ho ancora un'ultima richiesta:
Non vorrei semplicemente acquistare qualche prodotto, avrei intenzione di informarmi sull'argomento, sviluppare anche una certa autonomia per una futura scelta, quindi vi chiedo se potreste indicarmi qualche valida guida per imparare a scegliere il proprio impianto, proprio sul sito, magari (visto che ancora non mi oriento molto bene).
Scusate per la prolissità, e grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!