consiglio IEM ca. 100€ - Fiio FH1 vs ???

3eezz

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel Core2 Quad 9300 2.5GHz
Scheda Madre
Asus P5Q EM
HDD
80GB+2TB
RAM
Corsair Dominator DDR2 1066MHz 4x2GB
GPU
embedded
Audio
embedded
Monitor
Samsung SM244B
PSU
Enermax MUDU 82+ 425W
Case
Thermaltake Lanbox Lite
OS
Windows7+Ubuntu
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare un paio di auricolari in ear da abbinare al mio fiio mk3 (e in un prossimo futuro un m6) ma anche a uno smartphone pixel 2xl, ipad, pc desktop di lavoro...
Mi piace l'idea di avere connetori mmcx (possibilità di cambiare cavo a seconda di esigenze o di problemi), bei bassi profondi (forse da neofita pensavo a una firma v-shaped), compatibilità hi-res (cosa che non ho capito se potenzialmente lo potrebbero essere tutte oppure è solo un dispetto per incasinare la scelta)...
Ascolto principalmente band come Tool, Led Zeppelin, Beastie Boys, Foo Fighters, in generale generi come metal, alternative metal, punk, qualcosa di hip hop, ultimamente anche country...
Il mio budget è di € 100 circa...

inizialmente mi ero indirizzato verso:
- Fiio FH1 € 85 (decisamente le preferite leggendo un po' recensioni ma non vorrei fossilizzarmi)

altri prodotti:
- Fiio F9 € 115
- Fiio FA1 € 108
- iBasso IT01 € 110
- Shure SE215 CL € 99
- Audio Technica ATH-E40 € 97

- Fiio F9 Pro € 159 (ma costano il doppppio dunque meglio non far salire la scimmia)

altro da consigliare???
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Se ti piacciono i bassi puoi dare un occhiata anche alle sennheiser momentum in ear.
Riguardo al Fiio m6,devi tener conto che gli unici pulsanti sono quelli del volume e play-pausa oltre al tasto di accensione quindi ti devi abituare ad usarlo tramite il display, la mancanza di qualche tasto in piu a volte si fa sentire specie se usato con cuffie senza comandi sul cavo(comprato da circa un mese ).
 

3eezz

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel Core2 Quad 9300 2.5GHz
Scheda Madre
Asus P5Q EM
HDD
80GB+2TB
RAM
Corsair Dominator DDR2 1066MHz 4x2GB
GPU
embedded
Audio
embedded
Monitor
Samsung SM244B
PSU
Enermax MUDU 82+ 425W
Case
Thermaltake Lanbox Lite
OS
Windows7+Ubuntu
Se ti piacciono i bassi puoi dare un occhiata anche alle sennheiser momentum in ear.
Riguardo al Fiio m6,devi tener conto che gli unici pulsanti sono quelli del volume e play-pausa oltre al tasto di accensione quindi ti devi abituare ad usarlo tramite il display, la mancanza di qualche tasto in piu a volte si fa sentire specie se usato con cuffie senza comandi sul cavo(comprato da circa un mese ).

Grazie dell'info, il discorso pulsanti del fiio m6 è vero ma non sarebbe un problema perché ho un ascolto molto da album dopo album, i pulsanti li trovo quasi necessari solo quando le IEM sono abbinate al telefono... cmq le fiio avrebbero il cavo con comandi oppure ho visto male?? mal che vada comprerei un cavo di scorta con comandi e compatibilità mmcx...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!