[consiglio] i7-960 3.2GHz~ + Mobo ASUS

Pubblicità

Lorenzo Gasperoni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Devo cambiare CPU, MB e RAM.
Uso il computer per programmi di grafica, render 3d e poco montaggio video. Non necessito di una macchina di fascia alta ma vorrei orientarmi su una fascia medio-alta.
Pensavo ad un i7-960 3.2GHz. Pareri?

Potreste consigliarmi una buona MB Asus?
Ero orientato su una P6T-DELUXE V2 ma ho letto dargli della "vecchia" su questo forum. C'è di meglio su quel prezzo?

Ram? Consigli su marca e specifiche?
Se ne volessi 6GB quanto dovrei spendere?

Grazie mille!

Salve a tutti.
Devo cambiare CPU, MB e RAM.
Uso il computer per programmi di grafica, render 3d e poco montaggio video. Non necessito di una macchina di fascia alta ma vorrei orientarmi su una fascia medio-alta.
Pensavo ad un i7-960 3.2GHz. Pareri?

Potreste consigliarmi una buona MB Asus?
Ero orientato su una P6T-DELUXE V2 ma ho letto dargli della "vecchia" su questo forum. C'è di meglio su quel prezzo?

Ram? Consigli su marca e specifiche?
Se ne volessi 6GB quanto dovrei spendere?

Grazie mille!
ciao
di rpeciso che programmi userai? giochi?
budget?
il resto del pc lo hai già?
farai overclock?

Ciao Wanted99.
I programmi che abitualmente uso sono:
Cinema4D, ZBrush e altri programmi di Computer Grafica 3D, Photoshop, Illustrator, AfterEffects, Premiere e compagnia.
Uso il pc anche per giocare ma mi accontenterò della mia attuale scheda video. Stessa cosa per le anteprime dei programmi di grafica 3d, che pure si appoggiano alla GPU.
Altra cosa che vorrei tenere sono il case, gli HDD, l'alimentatore e le cavetterie con ventole.

Attualmente la mia configurazoine è questa riportata nell'immagine sotto, con un alimentatore Corsair HX620W modulare, case Armor della Termaltake e un dissipatore Schyte Mugen in alluminio sulla CPU.
Grazie mille!

file.gif

Scusa ho dimenticato di rispondere ad altre domande che mi hai fatto.

Non ho intenzione di fare overclock.

Il budget si aggira sui 500 (Mobo+cpu e 4/6 Gb di Ram). Con oscillazioni possibili anche verso l'alto.

Scusa ho dimenticato di rispondere ad altre domande che mi hai fatto.

Non ho intenzione di fare overclock.

Il budget si aggira sui 500 (Mobo+cpu e 4/6 Gb di Ram). Con oscillazioni possibili anche verso l'alto.
non riesco a vederla
che vga e hdd hai?

cmq un'idea è questa:
Gigabyte GA-870A-UD3 2.0 Mod SoAM3 (770/ATX) [GA-870A-UD3]

€ 88,90 € 88,90 Elimina
Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 [HDE00ZFBGRBOX]

€ 181,92 € 181,92 Elimina
SSD 3.5" 120GB Ocz Vertex 2 SATA Extended retail [OCZSSD3-2VTX120]

€ 165,02 € 165,02 Elimina
RAM DDR3 8GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic QC KIT CL9 rt [CMX8GX3M4A1333C9]

€ 72,43 € 72,43 Elimina

Totale parziale: € 508,27
si può inserire anche un ssd per s.o. e programmi al posto del tuo hdd, che useresti per lo storage dei dati

Grazie ancora per le risposte.
Mi spiace deludere chi mi consiglia AMD ma sono orientato verso Intel. Esistono sicuramente numerose argomentazioni che possono spingermi verso l'una o l'altra soluzione, per questo ho preso una decisione a priori. Quindi mi oriento verso Intel.

Detto questo, ho approfondito le ricerche sull'i7-2600K e devo dire che credo di preferirlo sugli altri.
Cercando su web sono però spesso incappato su articoli che parlavano di un difetto di fabbrica dei processori Intel con Sandy Bridge, tra i quali mi pare di aver capito ci sia anche lui. Sapete dirmi se è un problema risolto ormai o se devo ancora preoccuparmi? Comprando in rete, c'è magari la possibilità che mi rifilino cpu che posseggono ancora problemi?

La mia attuale scheda video è una GeForce 9800 GTX.

Meno male che ci siete voi :)

non sono i processori,ma le schede madri ad avere il bug...se non vuoi fare oc,il 2600K è sprecato,prendi il 2600 semplice e una scheda madre h67...

Grazie ancora per le risposte.
Mi spiace deludere chi mi consiglia AMD ma sono orientato verso Intel. Esistono sicuramente numerose argomentazioni che possono spingermi verso l'una o l'altra soluzione, per questo ho preso una decisione a priori. Quindi mi oriento verso Intel.

Detto questo, ho approfondito le ricerche sull'i7-2600K e devo dire che credo di preferirlo sugli altri.
Cercando su web sono però spesso incappato su articoli che parlavano di un difetto di fabbrica dei processori Intel con Sandy Bridge, tra i quali mi pare di aver capito ci sia anche lui. Sapete dirmi se è un problema risolto ormai o se devo ancora preoccuparmi? Comprando in rete, c'è magari la possibilità che mi rifilino cpu che posseggono ancora problemi?

La mia attuale scheda video è una GeForce 9800 GTX.

Meno male che ci siete voi :)
la scheda video puoi tenerla
per la scheda amdre devi gaurdare che ci sia la scritta revison B3
per la scelta della piattaforma cosnidera che le rpestazioni sono abbastanza simili:
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/cinebench_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/3ds-max-2010_t.png
e con la differenza di prezzo ti compri anche un ssd
ceh renderà più veloce il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro