Consiglio hr-02 macho

Pubblicità

signor_miyagi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao raga, cerco un dissipatore per il mio i7-860 da spingere a 4ghz (il vcore dovrebbe stare attorno a 1.35v) e mi sono imbattuto in questo modello.
che ne pensate, fa bene al caso mio? nei vari test che ho letto che l'hanno comparato al noctua nh-d14, il thermalright non ha sfigurato, anzi risulta alla pari quando il carico termico è elevato.
l'unica perplessità è se ce la faccio a farlo entrare nel mio cm 690 ii, dato che il dissi è alto 16cm. la mia config : asus p7p55d-e, 8gb dd3 corsair xms3 e il case come ho detto è un cm690 II finestrato ;)

ps. avrei bisogno anche di un consiglio sulle ventole: vorrei cambiare le mie everest, montate per estetica, con due corsair af140 quiet (una davanti a immettere e una sopra a espellere) e due corsair af120 quiet (una sotto a immettere e l'altra dietro a espellere). che ne pensate?

Ultima modifica:
Per vedere se ci stai vai sul sito del produttore del case ti dici l'altezza massima dei dissi che puoi montare
Per il macho( che posseggo)posso dirti che di meglio a quel prezzo nn trovi silenziosissimo e molto performante puoi montare anche RAM high profile anche se ti consiglio quelle a basso profilo per l'oc io sono arrivato a 4,8 passando ibt

Ciao il macho rende bene su ivy bridge mentre sul tuo procio è meglio il noctua nh-d14, però può montare solo ram low profile ed è più basso del macho, per le ventole ok quella sotto magari ci vorebbe un filtro per la polvere così da preservare l'hardware

grazie a tutti per i consigli ;)
@T3KK4: i filtri antipolvere sono di serie sul cm690 II

qualcun altro che può confermare la resa del macho sul socket 1156? il d14 l'avevo preso in considerazione, ma dato il costo più elevato e le prestazioni poco superiori ho desistito.
i test che ho letto sul macho erano su socket 1366, i7 980x a 4.3ghz e 1.39v di vcore. il macho faceva meno di un grado in più del d14.

diciamo che cerco il dissi con miglior rapporto prestazioni/prezzo. informandomi in giro non dovrei avere problemi con il mio case...

Non saprei dipende da cpu a cpu poi devi vedere anche le ram che con il noctua vogliono low profile.

33687d1348561855-hr-02-macho-test-prestazioni-confronto-zchart_diagr_big.webp
se avessi letto la prima pagina del mio 3d avresti trovato questo test a confronto, e in assoluto su 1156 con quel voltaggio se devi spendere, lo fai una volta e prendi il massimo il silver arrow, che ora nella sua versione sa sb-e extreme con le ty 143 prende qualche altro grado...

se fai solo game e qualche bench 3d allora il macho e' un'ottima alternativa,

ma ripeto con le temp estive e quel voltaggio andrei ad occhi chiusi sul sa , che e' il migliore su tutte le piattaforme, e' un investimento che fai ora per il presente ed il futuro...

quei test sono su socket 2011 e il 3960x è un esacore. lo so che il silver arrow è il migliore, ma come ho scritto prima cercavo qualcosa di più economico e con un buon rapporto prezzo/prestazioni...

quei test sono su socket 2011 e il 3960x è un esacore. lo so che il silver arrow è il migliore, ma come ho scritto prima cercavo qualcosa di più economico e con un buon rapporto prezzo/prestazioni...

stavo rispondendo in maniera completa alla tua richiesta e ti ho anche detto che il macho va bene;-)

poi se devi comprare qualche ventola punta su una viper 140 e la metti al posto di quella del macho , e la sua la metti al case...
se poi fai un push pull con 2 vipere non serve nemmeno la ventola in esyrazione che puoi spostare e mettere in immissione...

scusa se posso sembrare sgarbato ma sto scrivendo da tel touch e cerca d farlo piu' veloce possibile O:-) causa sensibilita' dito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro