Consiglio HP Pavilion 790-0501ng

AfRiCoNe

Nuovo Utente
39
2
Ciao a tutti!
Mi trovo difronte a un dilemma. Dovrei acquistare un pc per studiare (software CAD) e ho adocchiato questo pc che non sembra male per 1.361,16€ (prezzo normale 1600€). Siccome da un po volevo comprare un pc gaming voglio cogliere la palla al balzo e prenderne uno come si deve (ovviamente restando nel range tra i 1200-1400€)

Questo pc sembra avere tutto quello che serve a me, cioe, abbastanza potenza di calcolo, abbastanza ram e una buona scheda video, pero quello che a me non convince è che non sono indicati tutti i componenti, cioe marca e modello...poi il reparto audio non sono sicuro che sia all'altezza di quello che serve a me per giocare.

La mia domanda è la seguente: con il mio budget mi sapreste consigliare di meglio oppure dite che andrebbe bene questo preassemblato?

I componenti che secondo me sono indispensabili per il mio utilizzo sono:
Processore intel i7 8700 (ancora meglio il K)
Ram almeno 16GB con frequenza minima di 2600
Scheda video gtx 1080 (credo con il mio budget di meglio non posso avere)

Io gioco principalmente a sparatutto con un asus rog 2K a 144hz e vorrei sfruttarlo appieno. La ram e il processore sono invece un requisito per software di progettazione che uso (con il pc che ho ora ad esempio per ogni modifica che apporto devo aspettare un paio di minuti che il processore elabora tutti i dati e non va bene)

Infine non so perche ma mi sento di rimanere con intel che sembra piu stabile e con molto piu supporto diciamo (lo so forse mi sbaglio)
Post unito automaticamente:

Qui di seguito le specifiche del pc preassemblato.
Se non si capisce posso tradurvele Screenshot_20190529-203216_Chrome.jpg
Post unito automaticamente:

In alternativa ho pensato di prendere questi componenti e mi viene a costare 1.350€
Screenshot_20190530-132136_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Le immagini vanno sotto spoiler.
Ma è un preassemblato?
Metti budget nel titolo.
E poi vediamo di aiutarti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili