Consiglio Headset PC Gaming/Musica/Film Economico

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Ciao a tutti, sto cercando un buon headset PC (cuffia + microfono) economico, intorno ai 30/40€, se è possibile non più di questa cifra, come dal titolo l'uso che ne farò non prediligerà solo il gaming ma anche l'ascolto di musica (poco) e la visione di video/film quindi che abbia un buon compremesso nella qualità audio (bassi, medi, alti) e soprattutto che abbia un'ottima comodità, mentre per quanto riguarda il microfono l'uso che ne farò sarà esclusivamente skype o teamspeak niente di particolare.

In questo momento sono orientato verso due headset:
TurtleBeach Ear Force Z11
Ozone Onda ST


Non sono un intenditore in questo ambito, quindi, anche dopo la visione di alcune review sono ancora indeciso, anche se, sono più orientato sulle Turtle Beach, da quanto ho capito, hanno un miglior bilancimento audio e sarebbero leggermente piu comode.

Il consiglio che vi chiedo è: Quale delle due sono le migliori per l'uso che ne dovrei fare? oppure, avete qualche altro headset da consigliarmi?

Grazie a tutti in anticipo :)
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
tra le 2 ozone. prova a vedere le superlux, male che vada con 10 euro ti prendi un microfono
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
tra le due nè una nè l'altra

direi anche io superlux hd 681 lisce b f evo e poi ci clippi un microfono tipo lo zalman zm mic 1 o simile
 

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Vi ringrazio per le rapide risposte, sinceramente già mi aspettavo che le TurtleBeach Ear Force Z11 e le Ozone Onda ST non vi avrebbero entusiasmato, ma il budget purtroppo è limitato, ed è proprio questo il problema, ho fatto una ricerca sulle Superlux hd 681evo e risulta che se ne parla davvero molto bene, penso di aver visto la tua recensione maurilio86 in almeno 3/4 siti diversi :D detto questo il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è di 40 euro comprese le spese di spedizione (6 euro) mentre per il microfono 15 euro, solo il costo delle cuffie copre interamente in budget che mi ero prefissato, ora potrei rimediare su modelli di cuffie meno recenti sempre della Superlux, il fatto è che con tutte le recensione che ormai ho visto me ne sono innamorato :D
in questo caso ci sono microfoni sempre di qualità meno costosi o magari esiste qualche sito che mi è scappato che vendono a meno queste cuffie? grazie ancora :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
microfoni non sono un grande esperto ma per microfono diversi starei su philips e sony

eh eh la mia rece è andata in giro... non me lo hanno mai segnalato ma è andata in giro... e ha causato in questi mesi l'accaparramento alle superlux...
se però il problema di budget è stringente vai tranquillo soi vecchi modelli delle hd681 che rimangono comunque molto validi
 

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Mi hai quasi convito! :D
sono intenzionato a prendere le hd 681evo, un'ultima domanda, non sono riuscito a reperire questa informazione in giro allora la chiedo a voi che le avete provate, le cuffie sembrano abbastanza grandi e la domanda potrebbe appunto rispondersi da sola ma voglio esserne sicuro, le orecchie sono completamente avvolte dai padiglioni o ci si appoggiano sopra?
poi, penso, di non infastidirvi più :D grazie :)

Modifica: In questi minuti penso di aver trovato la risposta alla mia domanda "scavando" un pò nel post della recensione di maurilio86, un informazione scritta da un altro utente, riporto qui per futuri lettori quello che ho trovato: "Le ho tenute praticamente tutto il giorno e sulla comodità puoi andare tranquillo, inoltre sono over-ear, cioè avvolgono tutto l'orecchio, non toccando affatto il padiglione auricolare (addio dolore post produzione/gaming)."
Ma a questo punto, avendo scritto il post, attendo comunque conferme :)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si sono circumaurali quindi non poggiano sulle orecchie... per ora solo un utente che si era dimenticato di dirci che le sue orecchie erano molto grandi ci ha detto che andavano sulle orecchie
il mio orecchio di 6.5 7 cm però ci stà tutto
 

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Benissimo mi hai tolto anche questo dubbio, come ho ribadito piu volte in questo post la volontà era quella di spendere dai 30, massimo 40 euro per un headset completo (cuffia + microfono), leggendo l'evolversi del post della recensione avrei preferito scoprirle prima, in quanto l'esponenziale aumento del costo ha fatto indignare parecchi utenti del forum e non, è assurdo come il costo sia lievitato superando il 33% di quello iniziale ben 1/3 se non di piu complessivo, ritornando al discorso budget, cuffie (41 euro) e microfono (15 in questo momento) lo superano e non di poco, quando un tedesco acquistando da thomann le pagherebbe (cuffie) solamente 27,90 senza spese di spedizione, nel senso che le spese di spedizione ammontano a 0 euro.
Questo lo scrivo solo per condividere questo senso di indignazione, se così lo si può definire, sul rincaro eseguito da numerose aziende, soprattutto in italia e non solo su questa tipologia di merce.
Mi scuso se sono sfociato un pò OT ma mi sembrava un discorso da ribadire.
Torniamo alla mia decisione, l'intenzione è decisamente di acquistarle ed abbinarle, come hai consigliato, al microfono zalman zm mic 1, attenderò qualche giorno o settimana sperando in uno "sconto" che in realtà sarebbe solo un ritorno al valore pattuito dal produttore, mi farò risentire dopo l'acquisto che in ogni caso al 90% sarà fatto, in caso contrario farò qualche domanda sui diversi modelli in vendita.
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
vedi anche le 681F che sono delle signore cuffie ( leggi la mia recensione), le trovi a 33 euro spedite.

- - - Updated - - -

il prezzo è molto competitivo e per il momento non ci sono aumenti privi di logica.
 

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Sera, come ho detto, aspetterò qualche giorno nella speranza di uno "sconto" sia per le EVO che per il mic, intanto, per ammazzare il tempo, ho letto tutte le recensioni, lisce, b, f, e ho capito che ogni versione è stata prodotta per "correggere" quella precedente, in questo caso, con l'utilizzo che ne dovrei fare io, che ricordo, gaming (medio), musica (poco), film/video (medio/alto), quali delle tre è più consigliabile?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le evo tecnicamente sono migliori
però non è che le altre vadano male... puoi benissimo ripiegare sulle B o le F
 

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Sera, alla fine non ho resistito e ho preso una decisione, ho da poco effettuato l'ordine per le hd681B, ho preferito attenermi al budget risparmiando quel poco che potevo senza rinunciare alla qualità che oggettivamente come sottolineato dalle recensioni in queste cuffie c'è e in abbondanza.
Perchè non lisce o f?
Dopo aver letto varie recensioni a riguardo sono arrivato al punto di preferire il bilanciamento dato dalle HD681B rispetto alla più spiccata dose di bassi e alti delle lisce e al suono più piatto (preferisco bassi un pò più pronunciati), forse dato solo dalla denominazione delle HD681F.
Magari più avanti proverò anche io quelle famigerate EVO! ;)
Ovviamente ringrazio chi mi ha seguito durante la decisione sull'acquisto da effettuare, in particolar modo, maurilio86 e lidel79.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili