DOMANDA Consiglio HDD per nas

Janick

Utente Attivo
48
2
CPU
Intel Core i7 4770K / Cooled By Dark Rock Pro 3
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 Gb / 2x HDD WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vegeance LP 1600 2x4 Gb
GPU
2x EVGA GeForce GTX 780 Classified ACX
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
XFX 750W xxx Edition
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti! Avrei bisogno di togliermi un piccolo dubbio. Sto usando un vecchio pc come nas e mi servirebbe nuovo un hard disk e la mia scelta è ricaduta sul WD red 3tb e sul HGST Deskstar NAS 3tb. La differenza di prezzo è minima quindi opterei per l'hgst visto che dicono siano i migliori ma ho un piccolo dubbio: è preferibile la velocità variabile del WD con il suo Intellipower o vado sul sicuro con i 7200 rpm fissi del hgst?

Grazie mille per l'aiuto
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Lascia perdere l'intellipower, non è un metro di paragone valido per giudicare la bontà di un disco. Le recensioni dicono che hgst sia più duraturo, ma a mio avviso questi test possono dire tutto e dire niente. Io ho montato e monto tutt'ora con successo wd red sui pc che assemblo per amici, parenti e colleghi, inoltre ho un wd red acceso da 1 anno dentro un box esterno per il raspberry pi. Ti direi di optare per questo quindi, ma chiamo in causa il mio maestro @dirklive che saprà darti delle ragioni migliori delle mie.

P.S. Sono entrambi ottimi dischi a mio avviso, ma 5400 rpm per un nas silenzioso sono un must...
 

Janick

Utente Attivo
48
2
CPU
Intel Core i7 4770K / Cooled By Dark Rock Pro 3
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 Gb / 2x HDD WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vegeance LP 1600 2x4 Gb
GPU
2x EVGA GeForce GTX 780 Classified ACX
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
XFX 750W xxx Edition
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
intanto grazie mille! so che i WD sono ottimi ne ho due (un black e un blue) e mai avuto problemi come anche per gli hitachi che me se ne è rotto uno di recente dopo anni di servizio.
Il punto è che essendo abituato ad usare dischi a 7200 non vorrei avere intoppi in trasferimenti o condivisioni varie. è questa la mia unica proccupazione cioè se devo passare un file di 7/8 gb che non ci metta na vita a farlo.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
intanto grazie mille! so che i WD sono ottimi ne ho due (un black e un blue) e mai avuto problemi come anche per gli hitachi che me se ne è rotto uno di recente dopo anni di servizio.
Il punto è che essendo abituato ad usare dischi a 7200 non vorrei avere intoppi in trasferimenti o condivisioni varie. è questa la mia unica proccupazione cioè se devo passare un file di 7/8 gb che non ci metta na vita a farlo.

Io trasferisco una iso da ssd a wd red, via rete gigabit, a 115 MB/s circa...quindi no, non avrai troppi rallentamenti.
 

Janick

Utente Attivo
48
2
CPU
Intel Core i7 4770K / Cooled By Dark Rock Pro 3
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 Gb / 2x HDD WD Blue 1 Tb
RAM
Corsair Vegeance LP 1600 2x4 Gb
GPU
2x EVGA GeForce GTX 780 Classified ACX
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
XFX 750W xxx Edition
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
ah benissimo...era questo il mio principale dubbio.
vorrei fare un'altra domanda...ho un paio di hd che avevano cominciato ad impallarsi durante i trasferimenti e quindi li ho mandati in pensione, l'altro giorno però ne ho testato uno con hdtune, sentinel e regenerator e tutti e tre mi dicono che non hanno settori danneggiati e che sono perfetti. Quindi mi chiedevo ma perchè si bloccavano? qual è il problema?li posso utilizzare ancora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili