Consiglio Hdd Interno Per Notebook Acer Aspire Es1 521

lgp91

Nuovo Utente
49
4
Salve a tutti.
Ho un notebook Acer Aspire ES1 521 879F che monta un hdd Seagate Momentus Spinpoint M8 da 1 Tb. Purtroppo, questo disco ha dato parecchi problemi (strani rumori e settori danneggiati) che rendono impossibile l'utilizzo del pc, che attualmente non riesce neanche ad eseguire il boot, poiché risulta impossibile montare il volume.
In assistenza (il notebook è in garanzia!) non hanno risolto alcunchè e ho deciso quindi di sostituire il disco a mie spese.
Vorrei un consiglio: mi conviene ricomprare un disco identico oppure orientarmi su qualcos'altro possibilmente allo stesso prezzo?
Leggendo in rete le opinioni relative al Seagate pare che con Windows 10 non vada proprio benissimo... ma ho bisogno di qualche parere in più.
Grazie in anticipo :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, premesso che se il pc è in garanzia sono tenuti a sostituirti l'hdd (soprattutto se gli metti screen dello smart e dei settori), potresti valutare l'acquisto di un ssd. In caso contrario, un qualsiasi hdd da 2.5" NON seagate andrà benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

lgp91

Nuovo Utente
49
4
Un tentativo all'assistenza lo vorrei fare. Sarebbe il secondo, la prima volta lo portai perchè l'hdd era (anzi, è) rumorosissimo e dissero di averlo sostituito, ma in realtà non credo lo abbiano fatto.
Pensavo, però, che volendo avrei un hdd di un vecchio portatile (un Compaq CQ61) a cui è saltata la mobo, potrei utilizzarlo, anche se meno prestante? Purtroppo non ti so dire altro perchè non ho il notebook sotto mano...
In alternativa, l'ssd potrebbe essere una scelta interessante, ma non ne ho mai acquistati quindi non ho molta dimestichezza... me ne consiglieresti uno? :)
Grazie mille in anticipo!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Sicuramente ricontatta l'assistenza. Scarica crystaldiskinfo hd tune ed esegui dei controlli e poi gli alleghi il report.
Se il portatile è molto vecchio, non è detto che l'hdd sia compatibile. Dovresti smontarlo e postarmi delle foto.
Riguardo l'ssd, ti consiglierei almeno 250 GB a scelta tra: mx200, 850 evo, 750 evo, sandisk plus. In ordine di mia preferenza e di prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!