Consiglio gtx580

Pubblicità

Phenomeno

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao ho deciso di cambiare la mia6870 con una GTX 580 per i giochi che stanno per uscire sopratutto BF3 :D pensando di prendermene un altra piu avanti e fare SLI, ora siccome ero AMD su che casa mi butto? EVGA? E sopratutto la mia mobo supporta lo Sli? Grazie in anticipo ;)

anche la soluzione della 6870 aggiuniva è ottima, fai crossfire e vivi felice, avresti prestazioni simili ad una 580 singola, nei giochi che supportano il crossfire

Potresti fare un cross di 6870, che è di molto superiore ad una 580 ovviamente, altrimenti, per restare su ATI, le uniche due alternative sono 6950 o 6970 singole, poi eventualmente potresti sempre fare un cross.

Per fare però una vera e propria informazione, io consiglierei di leggere l'articolo di Tom's, tradotto da quello già apparso tempo fa da quello straniero, riguardo le configurazioni dual-gpu, sia Crossfire che SLI, contro le schede video singole.

Micro-Stuttering e GPU Scaling in CrossFire e SLI - Tom's Hardware

In "conclusioni" si legge: "sembra che ogni scheda meno potente della Radeon HD 6950 non sia indicata per una configurazione CrossFire"

Questo va già contro Tom's Hardware stesso, paradossalmente, nei loro consigli mensili sull'acquisto delle schede grafiche. Viene infatti consigliato anche un cross di 6850, neanche 70, e in generale cross e SLI più consigliati rispetto a schede video singole (tranne la 580, il che farebbe pensare che siano di parte e pro-Nvidia, perché non consigliare una 6970? GPU perfetta) che permettono di giocare a qualunque cosa in FullHD, come una singola 6950 o una 6970.

il discorso cross 6870 è che non vorrei spendere 150€ quasi per niente, magari alla fine nei giochi vado meglio con una gtx 580....
Comunque ci penserò su, può darsi che verso novembre cambio mobo e procio.... o magari escono le hd 7000

edit: ho imparato a non aver troppa fretta su queste cose, a volte è meglio aspettare un pò...

Se parliamo di potenza, due 6870 andranno ovviamente meglio di una scheda video singola come la 580, su questo non c'è dubbio, quell'articolo spiega tutt'altro, e non è poi così semplice capire quanto può essere vantaggioso una configurazione a doppia scheda video, troverai sempre qualcuno che te la consiglierà e qualcun'altro che dirà l'esatto opposto. Io, per non aver problemi di alcun tipo, resterei sempre con una scheda video singola, perché si sa, si risparmia in soldi e sull'energia. O vai di singola 580 o di 6970, se vuoi il top di vga singole attualmente sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro