DOMANDA Consiglio gruppo di continuità (UPS) per PC e altro

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Ciao ragazzi, essendo inesperto in materia vorrei chiedere consiglio a chi ne sa di più di me.

Vorrei un UPS semplicemente per evitare possibili danni a causa dei blackout e per poter salvare dei lavori o altro in tempo.

Innanzitutto ci vorrei collegare il computer insieme al monitor e se possibile la tv con la console e sempre se possibile il modem. Per quanto riguarda il budget non voglio assolutamente superare i 200 euro ma se si riesce a fare qualcosa anche sotto i 150 ancora meglio (soprattutto se c'è qualche offerta).

Siccome non so esattamente di cosa avete bisogno per sapere come consigliarmi di seguito elencherò i miei componenti:
PC:
ALIMENTATORE: SEASONIC GX FOCUS 80GOLD 650W
CPU: RYZEN 5 5600X
GPU: ZOTAC 3060TI
MOBO: MSI X570 TOMAHAWK
SSD SAMSUNG 860EVO
HDD 3TB
RAM 16GB

Monitor: MSI Optix G241
TV: LG 55'
CONSOLE: PS5

Grazie mille, per qualsiasi cosa fatemi sapere
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, essendo inesperto in materia vorrei chiedere consiglio a chi ne sa di più di me.

Vorrei un UPS semplicemente per evitare possibili danni a causa dei blackout e per poter salvare dei lavori o altro in tempo.

Innanzitutto ci vorrei collegare il computer insieme al monitor e se possibile la tv con la console e sempre se possibile il modem. Per quanto riguarda il budget non voglio assolutamente superare i 200 euro ma se si riesce a fare qualcosa anche sotto i 150 ancora meglio (soprattutto se c'è qualche offerta).

Siccome non so esattamente di cosa avete bisogno per sapere come consigliarmi di seguito elencherò i miei componenti:
PC:
ALIMENTATORE: SEASONIC GX FOCUS 80GOLD 650W
CPU: RYZEN 5 5600X
GPU: ZOTAC 3060TI
MOBO: MSI X570 TOMAHAWK
SSD SAMSUNG 860EVO
HDD 3TB
RAM 16GB

Monitor: MSI Optix G241
TV: LG 55'
CONSOLE: PS5

Grazie mille, per qualsiasi cosa fatemi sapere
Questo è ottimo per quel che costa
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuroko

Kuroko

Nuovo Utente
147
6
Questo è ottimo per quel che costa
Ti ringrazio del consiglio, sono ignorante ma ho notato che questo ha 3 ingressi o sbaglio? Perché vorrei collegarne almeno 4.. Inoltre ho visto che consigliate molto anche questo che fino a ieri stava a 200€

https://www.amazon.it/dp/B000O54G0Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Qual è la differenza tra i due sostanzialmente? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti ringrazio del consiglio, sono ignorante ma ho notato che questo ha 3 ingressi o sbaglio? Perché vorrei collegarne almeno 4.. Inoltre ho visto che consigliate molto anche questo che fino a ieri stava a 200€

https://www.amazon.it/dp/B000O54G0Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Qual è la differenza tra i due sostanzialmente? Grazie
Quello che ti ho indicato è la serie più evoluta e più efficiente. Su amazon costano molto di più i prodotti di quel tipo. Alternate è distributore europeo diretto del marchio quindi i prezzi sono molto migliori.
Puoi collegare una ciabatta all'UPS. L'importante è che il carico max non superi quello dell'UPS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili