Consiglio gruppo di continuità

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1
nessuno sa niente? per piacere, non posso continuare a subire blackout
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Anche se la potenza misurata farebbe dire di prendere il 360w, io ti consiglierei di non andare così stretto,per qualsiasi futura espansione non avresti margine; inoltre quel modello è definito tecnologia "easy interactive" e in proposito non ho trovato documentazione in rete. Il sito nilox è per me impraticabile (grafica pesantissima,non riesco a consultarlo); nei link che hai postato per il 360w non è dichiarata la capacità della batteria; se, ben che vada, è come quella del 420w è scarsina, inoltre questi ups erogano una pseudosinusoidale che col PFC attivo pare non vada d'accordo. Non sarà il caso di considerare anche altri parametri oltre il basso costo?
 

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1
ok quindi devo cercare altri gruppi di continuità. ma quali?
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Dipende dal budget, la teoria raccomanda:potenza ali = o minore della potenza dell'ups; tecnologia online o almeno tempo di commutazione il più vicino allo zero possibile; forma d'onda in uscita sinusoidale pura; protezione contro le sovratensioni di linea impulsive; mi rendo conto che un gruppo così non è economico,però è affidabile; d'altra parte se qualche anno fa ci si poteva accontentare di un ups qualsiasi, adesso, più potenza e più complessità circuitale = più costo per l'ups.Spero solo che qualche produttore si decida a progettare ali con integrato l'ups, eliminando così problemi di compatibilità e dubbi vari; tra l'altro costerebbe meno un coso così che comprare un ali e un ups; certo sarebbe più grosso,ma tanto anche l'ups lo si deve pur mettere da qualche parte,no?
 

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1
grazie mille ma non potresti dirmi ancora qualcosa in + su marche e modelli e + o meno i costi a quanto aggirano? con 100 euro me la cavo con uno discreto? e con uno discreto rischio di rovinare il pc anche se non vado oltre i watt dell'ups?
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Per quel prezzo non credo si trovi quello che intendo io; un sinusoidale puro, da 500w affidabile e di qualità (APC) è sui 260 euro; tanto vale che prendi il Nilox840va/420w da te indicato che,almeno sulla carta,sembra sufficiente, non ti so dire se però sarà compatibile col tuo ali. Se possibile,provalo prima.
Devi prima essere certo che il tuo ali con l'ups ci vada d'accordo; se quando c'e il blackout l'ali si spegne perchè non gli piace la sinusoide dell'ups che gli metti, il tuo ups è come se non ci fosse; acquistare ups di qualità serve a non avere sorprese come queste; Prova a cercare nei vecchi (non troppo,diciamo gli ultimi 6 mesi) post di questo forum, (l'archivio è accessibile dal link a fondopagina) per altre marche e modelli consigliati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili