il DLSS è fondamentale per tutti i giochi in RT non solo in control e per tutti i giochi
PEr questa ragione non ci sarà bisogno solo si una scheda come la 3070 che è adeguata in QHD ma anche di un processore che spinge
Chiunque parla di frame e di RT non si rende perfettamente conto di quanto effettivamente sia pesantio l'algoritmo e in control di quanti efetti ci siano in RT
Avere quasi 60 fps in contro senza DLSS è un MIRACOLO perchè il RT in grafica è la cosa più pesante che esiste ed è la cosa più "realistica" che si possa offrire
Questo non ha a che fare con Nvidia è proprio tecnicamente così un immagine digitale cambia totalmente a seconda del render applicato.
In control il RT è applicato in diverse cose e non sarà pensabile NON usare il DLSS con il RT in nessun gioco nè passato nè futuro, se si vuole un opttimo frame rate
2 cose Nvidia ha di rivoluzionario e sono 2
1) i codec Nvenc
2) IL DLSS
il RT non è un qualcosa di nvidia il DLSS rende possibile l'applicazione del RT in tempo reale su più fronti senza una perdita qualitativa tangibile
PArlando del DLSS 2.0 perchè la versione 1 era acerba la 2.0 è la rivoluzione
Nessuna scheda grafica in commercio può fare girare bene il RT senza tecnologie accessorie come il DLSS ne arriveranno anche altre come il VRS e tutto quello che le directx 12 ultimate hanno da offrire nei giochi futuri, ma chi pensda che gli effetti in RTX siano semplici "efetti" come può essere un filtro o physix o altre cose sbaglia proprio approccio.
Poi si possono dire tante cose, possono non interessare sul serio, e tutto quello che si vuole, ma di sicuro il rT è il più grande passo in avanti al livello grafico che un "qualsiasi cosa" abbia mai fatto e il fatto che riesci ad averlo in real time oggi è sbalorditivo.
Un esempio pratico per renderizzare un singolo frame in RT di Toy story ci voleva un mega PC e diverse ore.
E'vero che si tratta di effetti che spesso vengono usati in modo del tutto sbagliato in alcuni tipi di marketing ma gioca control senza effetti e con e ti sembrerà di avere giocato ad un altro gioco