Consiglio GPU nuova

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Non è proprio così , il Ris lo puoi paragonare al DLSS solo in parte , perchè non porta un incremento del frame rate come fa invece quest'ultimo , ma migliora solo la nitidezza e la qualità dell'immagine , mentre il Radeon Boost di Amd è una funzione basata su un algoritmo che permette di scalare dinamicamente la risoluzione e migliorare le prestazioni senza intaccare la qualità dell'immagine. Promette incrementi di frame rate fino al 40% , almeno sulla carta.

In pratica ,sortisce lo stesso effetto del DLSS su quel punto di vista e cioè un incremento del frame rate con i giochi supportati. Questo non significa assolutamente che le due tecnologie siano uguali , anzi hanno profonde differenze nel loro funzionamento , ma entrambe hanno lo scopo di aumentare le prestazioni.

Quindi il Radeon Boost attivato insieme al Ris dovrebbe portare agli stessi risultati del sistema DLSS di Nvidia. Almeno sulla carta , non sto dando un giudizio su quale tecnologia sia migliore .

Per i driver ti do ragione anche se ultimamente stanno risolvendo almeno in parte i problemi, Nvidia in linea generale è più stabile e completa , anche se io , come molti altri qui nel forum , non ho mai avuto il minimo problema. Ho collegato la scheda e sto macinando ore e ore di gioco da mesi.

Cmq si parlava di ray tracing in origine:D

Non è proprio cosi.....a novembre escono le nuove console con supporto al Ray tracing con una 5700 xt oggi ti ritroveresti tagliato fuori tra 2-3 mesi da entrambi i lati, e non è vero che RTX non cambia l'esperienza la cambia eccome !!, se è ben implementato riesci ad anticipare il nemico vedendolo di riflesso le possibilità sono enormi,fino adesso si è vista poca implementazione ma il futuro è alle porte.

Comunque i soldi son tuoi buon gioco saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Non è proprio cosi.....a novembre escono le nuove console con supporto al Ray tracing con una 5700 xt oggi ti ritroveresti tagliato fuori tra 2-3 mesi da entrambi i lati, e non è vero che RTX non cambia l'esperienza la cambia eccome !!, se è ben implementato riesci ad anticipare il nemico vedendolo di riflesso le possibilità sono enormi,fino adesso si è vista poca implementazione ma il futuro è alle porte.

Comunque i soldi son tuoi buon gioco saluti.

E chissà com'è allora , visto che non argomenti nulla di quello che rispondi e non sei costruttivo.... Vabbe...che poi non ho capito che centrano le console nel discorso se il rtx valga la pena o no... Cmq ognuno ha la sua idea. Io ho detto meglio aspettare , che tra due mesi ci sarà il rtx anche su Amd ed il divario si accorcerà moltissimo (se proprio uno vuole investirci , io NO) non vedo il (indipendentemente dal marchio) senso di prendere oggi una gpu strapagato che tra tre mesi sarà vecchia e che nemmeno gestisce gli effetti rtx in maniera ottimale, perche questa è la realtà...se tu lo vedi conveniente ...buon per te :)
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
E chissà com'è allora , visto che non argomenti nulla di quello che rispondi e non sei costruttivo.... Vabbe...che poi non ho capito che centrano le console nel discorso se il rtx valga la pena o no... Cmq ognuno ha la sua idea. Io ho detto meglio aspettare , che tra due mesi ci sarà il rtx anche su Amd ed il divario si accorcerà moltissimo (se proprio uno vuole investirci , io NO) non vedo il (indipendentemente dal marchio) senso di prendere oggi una gpu strapagato che tra tre mesi sarà vecchia e che nemmeno gestisce gli effetti rtx in maniera ottimale, perche questa è la realtà...se tu lo vedi conveniente ...buon per te :)

La decisione la hai già presa comprati sta scheda e goditi la vita ! Se vuoi sapere qualcosa di più su come andrà il RIS Ed il Radeon Boost aspettiamo 2-3 mesi e poi postiamo su questo forum per adesso il DLSS 2.0 va che una bomba


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
La decisione la hai già presa comprati sta scheda e goditi la vita ! Se vuoi sapere qualcosa di più su come andrà il RIS Ed il Radeon Boost aspettiamo 2-3 mesi e poi postiamo su questo forum per adesso il DLSS 2.0 va che una bomba


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma io la mia scelta ponderata l'ho fatta da mesi in realtà, e va benone :D non sono io il l'Op.
 

Ceske

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Aorus B450 AORUS ELITE
HDD
Crucial P1 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 32GB
GPU
GTX 1080 Ti
Monitor
BenQ ZOWIE RL2460S 24" LCD
PSU
FOCUS PX-750
Case
H510
Net
100 m/bits
OS
Windows 10
Io faccio così : in multiplayer competitivo RTX off e prediligo un frame rate alto,per i giochi single player allora oso qualcosa di più,con una scheda RTX nvidia puoi scegliere , con AMD so quanta scelta hai.....
Quindi rispondendo alla mia domanda sul competitivo, non avere RTX sarebbe un risparmio economico di +/- 100/150€. (2060S/2070S)
Ho seguito il discorso completo su RTX e funzioni migliorative della qualità dell'immagine. Ma chiudendo il cerchio vedo molti player "forti" usare AMD al posto di nvidia e non penso che in quell'ambito sia solo questione di SPONSOR.
Volendo poi chiudere la configurazione < 1500€ le schede AMD come rapporto frame/prezzo sono forse meglio.
per ora la penso così poi quando acquisterò in definitiva vedrò che mettere nel carrello.
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
Non è proprio cosi.....a novembre escono le nuove console con supporto al Ray tracing con una 5700 xt oggi ti ritroveresti tagliato fuori tra 2-3 mesi da entrambi i lati, e non è vero che RTX non cambia l'esperienza la cambia eccome !!, se è ben implementato riesci ad anticipare il nemico vedendolo di riflesso le possibilità sono enormi,fino adesso si è vista poca implementazione ma il futuro è alle porte.

Comunque i soldi son tuoi buon gioco saluti.

Dire che fra 2-3 mesi con una 5700xt rimani indietro è una falsità che non ha pari e stai facendo disinformazione pura.
Ho tirato avanti tutta la gen con una rx480 giocando ad alto-ultra TUTTI i giochi fin ora usciti.
l rtx ,al momento, è una tecnologia secondaria,fatevene una ragione.
Io devo giocare nel presente non tenendo in mente se o quando ci sarà un massiccio uso di rtx e dlss e quanti sviluppatori lo implementeranno.
Sta di fatto,che prendere ORA una vga non è saggio,meglio aspettare settembre.
 

Pirochiatti

Nuovo Utente
17
12
La decisione la hai già presa comprati sta scheda e goditi la vita ! Se vuoi sapere qualcosa di più su come andrà il RIS Ed il Radeon Boost aspettiamo 2-3 mesi e poi postiamo su questo forum per adesso il DLSS 2.0 va che una bomba


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il dlss 2.0 andrà anche una bomba, ma su 5 giochi, vedete parlate di tutte queste tecnologie bellissime dicendo che sicuramente al 100% verranno implementate, i giochi , lo sappiamo tutti, vengono sviluppati guardando con un occhio di riguardo le console, le console monteranno tutte schede video AMD, come fate ad avere tutta questa sicurezza del fatto che TUTTI gli sviluppatori metteranno risorse per sviluppare queste tecnologie, come fate ad avere la certezza che RTX e DLSS non faranno la fine di PHYSX, di gente che si è uccisa perchè non vedeva i riflessi nei vetri su control non ne conosco, conosco tanti però che preferiscono la giocabilità e la fluidità e a cui non frega di avere effetti che castrano il proprio hardware, perchè, diciamocela tutta, spendere 600 euro di scheda video per fare 60 fps seppur in 1440p ..., potrebbe anche essere un ragionamento giusto, ma è un ragionamento di nicchia, e chi deve vendere i giochi non guarda alla nicchia, ma alla massa.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Il dlss 2.0 andrà anche una bomba, ma su 5 giochi, vedete parlate di tutte queste tecnologie bellissime dicendo che sicuramente al 100% verranno implementate, i giochi , lo sappiamo tutti, vengono sviluppati guardando con un occhio di riguardo le console, le console monteranno tutte schede video AMD, come fate ad avere tutta questa sicurezza del fatto che TUTTI gli sviluppatori metteranno risorse per sviluppare queste tecnologie, come fate ad avere la certezza che RTX e DLSS non faranno la fine di PHYSX, di gente che si è uccisa perchè non vedeva i riflessi nei vetri su control non ne conosco, conosco tanti però che preferiscono la giocabilità e la fluidità e a cui non frega di avere effetti che castrano il proprio hardware, perchè, diciamocela tutta, spendere 600 euro di scheda video per fare 60 fps seppur in 1440p ..., potrebbe anche essere un ragionamento giusto, ma è un ragionamento di nicchia, e chi deve vendere i giochi non guarda alla nicchia, ma alla massa.

Io le ho tutte e due ossia 2070 super ed una 5700 ma montata su un altro pc per questioni di lavoro , ebbene l’ecosistema nvidia batte quello AMD 10 a 0 su tutti i fronti ,la nuova gen di console monta Rdna2 ossia la risposta di AMD al dslll 2.0 e il Ray tracing ,ma stiamo parlando del topo che rincorre il gatto nel momento che escono le nuove schede AMD Nvidia ha già pronte le nuove RTX 3000 che stracceranno a occhi chiusi qualsiasi scheda rivale,poi per carità si gioca bene anche con AMD ma io sono del parere che la scheda video è l’unico componente dove non si deve fare i tirchi ,si può risparmiare sul processore sulla ram sul case o dove vuoi tu ma sulla scheda video no


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
Io le ho tutte e due ossia 2070 super ed una 5700 ma montata su un altro pc per questioni di lavoro , ebbene l’ecosistema nvidia batte quello AMD 10 a 0 su tutti i fronti ,la nuova gen di console monta Rdna2 ossia la risposta di AMD al dslll 2.0 e il Ray tracing ,ma stiamo parlando del topo che rincorre il gatto nel momento che escono le nuove schede AMD Nvidia ha già pronte le nuove RTX 3000 che stracceranno a occhi chiusi qualsiasi scheda rivale,poi per carità si gioca bene anche con AMD ma io sono del parere che la scheda video è l’unico componente dove non si deve fare i tirchi ,si può risparmiare sul processore sulla ram sul case o dove vuoi tu ma sulla scheda video no


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La scheda video è invece il componente dove si DEVE risparmiare,sono scheda madre,cpu e alimentatore che devono avere la maggior qualità componentistica e che ti portano avanti negli anni permettendoti di non cambiare sistema ogni 2x3.
Comunque la markettata a nvdia è delirante,spero almeno che ti paghino in soldi o componentistica.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
La scheda video è invece il componente dove si DEVE risparmiare,sono scheda madre,cpu e alimentatore che devono avere la maggior qualità componentistica e che ti portano avanti negli anni permettendoti di non cambiare sistema ogni 2x3.
Comunque la markettata a nvdia è delirante,spero almeno che ti paghino in soldi o componentistica.

No non è sponsorizzare ,si chiama esperienza con entrambe .....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Pirochiatti

Nuovo Utente
17
12
No non è sponsorizzare ,si chiama esperienza con entrambe .....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma allora fammi qualche benchmark dato che sai già che le rtx 3000 stracceranno le rx6000, che poi probabilmente sarà anche vero, ma nesuno spende il 40% in più per il 10% in più performance,anzi no qualcuno c'è, il fatto che sono discussioni da fan boy, confrontare due schede ancora non uscite e decidere già chi è il vincitore è da fan boy, che poi confrontare 2070 super e rx 5700, due fasce di prezzo differenti, che novità va meglio quella che costa il 50% IN PIù, non l'avrei mai detto, e poi senza offesa, se risparmi sulla cpu e non sulla scheda video.... fa capire già tutto
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io le ho tutte e due ossia 2070 super ed una 5700 ma montata su un altro pc per questioni di lavoro , ebbene l’ecosistema nvidia batte quello AMD 10 a 0 su tutti i fronti ,la nuova gen di console monta Rdna2 ossia la risposta di AMD al dslll 2.0 e il Ray tracing ,ma stiamo parlando del topo che rincorre il gatto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma invece di essere sempre così vago , perché non ti confronti veramente e spieghi il motivo per cui secondo te "l'ecosistema Nvidia " batte Amd su tutti i fronti??

Perche ad esempio penso che sarai d'accordo che nel rapporto performance/prezzo Nvidia perde ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirochiatti

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Ma invece di essere sempre così vago , perché non ti confronti veramente e spieghi il motivo per cui secondo te "l'ecosistema Nvidia " batte Amd su tutti i fronti??

Perche ad esempio penso che sarai d'accordo che nel rapporto performance/prezzo Nvidia perde ...

Beh se proprio insistiti allora dove vogliamo iniziare,faccio una premessa anche se AMD ha la sua divisione per le GPU è sempre meglio scegliere una società specializzata su un unico settore Nvidia si concentra principalmente sulle schede video ,AMD è divisa su più fronti la specializzazione è un fattore importante comunque....

1) Non ti devi preoccupare delle custom, su Nvidia qualsiasi custom prendi le prestazioni sono assicurate (a parte differenze di dissipazione) sia se prendi zotac,manli,asus con Nvidia dormi tranquillo , prova a fare lo stesso con una 5700 e vedrai le pene del inferno ( di cui sulla serie xt hanno messo in vendita custom da suicidio)

2)lato driver ed ottimizzazione non c’è paragone con nvidia e la piattaforma GeForce hai sempre la migliore configurazione per qualsiasi gioco ,basta vedere i messaggi qui su questo forum ed il problema con i driver AMD , sai quanti son passati dalla 5700xt alla RTX?

3) Parte temperature anche qui non c’è storia

4) questo è di parte essendo un grafico la serie TITAN oppure la RTX 2080 Ti è la prima scelta per i render grafici

5) il DLSS 2.0 è una tecnologia molto importante (il RIS omonima di AMD ) saranno il futuro del gaming nei prossimi anni perché come ho spiegato prima si punta al upscaling intelligente per poter offrire contenuti in 4K più complessi (vedi gli open world alla cyberpunk) lato Nvidia siamo alla seconda versione 2.0 super stabile e funzionante al primo colpo, AMD? RIS? come andrà? Sarà efficace? Chi lo sa? Inoltre la tecnologia deep learning migliora con l’utilizzo ed Nvidia è già 2 anni avanti

6)Ray tracing anche se non te ne fregherà nulla , e nel competitivo non serve ok va bene , ma Nvidia è avanti a AMD

7) parli di rapporto prezzo/prestazione io prima del Covid ho pagato la RTX 2070 super 460 euro, adesso si trova a 480/490 .... io non cambierò la scheda per diversi anni e mi godrò il Ray tracing ed il DLSS te acquista adesso una 5700 xt e ti godi solo i fps, novembre è alle porte le nuove console stanno arrivando,allora è meglio aspettare le nuova RDNA2 almeno hai RIS e Ray tracing e puoi tirare avanti diversi anni

8) come spiegato già prima AMD è costantemente indietro nelle GPU , c’è un detto che dice “Nvidia inventa ed AMD insegue “ non è il cpu war Intel vs amd qui è diverso

Poi come ripeto i soldi son tuoi sei libero di prenderti Amd 5700 adesso risparmi è vero, ma poi ci perdi tra qualche mese


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Beh se proprio insistiti allora dove vogliamo iniziare,faccio una premessa anche se AMD ha la sua divisione per le GPU è sempre meglio scegliere una società specializzata su un unico settore Nvidia si concentra principalmente sulle schede video ,AMD è divisa su più fronti la specializzazione è un fattore importante comunque....

1) Non ti devi preoccupare delle custom, su Nvidia qualsiasi custom prendi le prestazioni sono assicurate (a parte differenze di dissipazione) sia se prendi zotac,manli,asus con Nvidia dormi tranquillo , prova a fare lo stesso con una 5700 e vedrai le pene del inferno ( di cui sulla serie xt hanno messo in vendita custom da suicidio)

2)lato driver ed ottimizzazione non c’è paragone con nvidia e la piattaforma GeForce hai sempre la migliore configurazione per qualsiasi gioco ,basta vedere i messaggi qui su questo forum ed il problema con i driver AMD , sai quanti son passati dalla 5700xt alla RTX?

3) Parte temperature anche qui non c’è storia

4) questo è di parte essendo un grafico la serie TITAN oppure la RTX 2080 Ti è la prima scelta per i render grafici

5) il DLSS 2.0 è una tecnologia molto importante (il RIS omonima di AMD ) saranno il futuro del gaming nei prossimi anni perché come ho spiegato prima si punta al upscaling intelligente per poter offrire contenuti in 4K più complessi (vedi gli open world alla cyberpunk) lato Nvidia siamo alla seconda versione 2.0 super stabile e funzionante al primo colpo, AMD? RIS? come andrà? Sarà efficace? Chi lo sa? Inoltre la tecnologia deep learning migliora con l’utilizzo ed Nvidia è già 2 anni avanti

6)Ray tracing anche se non te ne fregherà nulla , e nel competitivo non serve ok va bene , ma Nvidia è avanti a AMD

7) parli di rapporto prezzo/prestazione io prima del Covid ho pagato la RTX 2070 super 460 euro, adesso si trova a 480/490 .... io non cambierò la scheda per diversi anni e mi godrò il Ray tracing ed il DLSS te acquista adesso una 5700 xt e ti godi solo i fps, novembre è alle porte le nuove console stanno arrivando,allora è meglio aspettare le nuova RDNA2 almeno hai RIS e Ray tracing e puoi tirare avanti diversi anni

8) come spiegato già prima AMD è costantemente indietro nelle GPU , c’è un detto che dice “Nvidia inventa ed AMD insegue “ non è il cpu war Intel vs amd qui è diverso

Poi come ripeto i soldi son tuoi sei libero di prenderti Amd 5700 adesso risparmi è vero, ma poi ci perdi tra qualche mese


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perfetto , provo a risponderti punto per punto:

1) Non sono d'accordo , esistono custom buone e cattive sia per Amd che per Nvidia , c'è poco da fare. Dire che tutte le custom Nvidia sono buone a priori significa generalizzare , lo stesso vale se diciamo che tutte le custom Amd fanno schifo. Ed è un 'affermazione approssimativa che non trova riscontro nella realtà.

2)Lato driver ti posso dare ragione ma fino ad un certo punto , i driver Nvidia sono generalmente più stabili , o almeno così pare. Tuttavia non mancano lamentele anche lato Nvidia , ultimamente basta che leggi il forum (ma basta farsi un giro su reddit o altri lidi e vedrai la stessa situazione)e troverai molti topic di gente che lamenta crash anche con Nvidia, magari succede in percentuale minore rispetto ad Amd ma succede lo stesso.

3)Questione temperature anche è un discorso che lascia il tempo che trova. Non è che le temperature prescindono dal marchio , ma è il sistema di dissipazione a fare la differenza . Guarda questo test fra una 5700xt ed una 2070 super. Analizzano consumi e temperature:


Oppure:


Come vedi non vengono rilevate particolari differenze tra le due schede , e questo perchè dipende semplicemente da come è progettato il sistema di dissipazione , quindi non ha alcun senso dire che Nvidia ha temperature più basse a priori.

4)Non discuto su questo punto , non sono un grafico ma mi fido di ciò che dici , tuttavia è un fattore totalmente irrilevante per l'utente medio che deve giocare.

5)Forse ti sfugge che il RIS già esiste e viene utilizzato con successo sulla corrente generazione di schede Amd basate su architettura RDNA. E dati alla mano addirittura funziona molto meglio del precedente DLSS di Nvidia. Poi quest'ultima ha rilasciato una versione migliorata , ovvero il DLSS 2.0 che risulta più completo e migliorato sotto molti punti di vista rispetto al passato. Anche se ora nelle comparazioni il DLSS 2.0 ha caratteristiche leggermente migliori rispetto al RIS , non significa certo che sia un fattore determinante nella scelta. Inoltre come con il tempo il DLSS migliorerà , questo potrà succedere anche con il RIS no ?? Non penso che sei in grado di predire il futuro.

6)Ne abbiamo già parlato , si tratta di una tecnologia acerba che al momento (figuriamoci negli anni passati) offre poco in termini di dettaglio grafico percepibile , a discapito invece di una riduzione di performance anche del 50% e di un prezzo maggiorato del 30% . Non è inutile solo nei competitivi ma lo è abbastanza anche nei tripla A al momento.. , In pratica oggi come oggi non vale la pena investirci su , sia per il rapporto prezzo/prestazioni che per il supporto limitato a pochi giochi , ma conviene aspettare la nuova generazione di schede (Ampere ed RDNA2)che saranno in grado di gestire questa tecnologia molto meglio delle schede odierne. Ovviamente il ray tracing sarà implementato anche su Amd...furbi , lo stanno mettendo sul mercato in tempi molto più maturi rispetto a quanto fatto da Nvidia , immagina chi ha preso una un scheda Rtx due anni fa , mi domando , ma con quale gioco sfruttava il ray tracing , quando i giochi supportati sono già limitati ad oggi ?? per me si trattava più di una mossa di marketing per giustificare i prezzi più alti che applicavano alle loro schede. Non aveva alcun senso avere un scheda rtx uno o due anni fa . Amd invece , si è mossa meglio sotto quel punto di vista cacciando fuori il ray tracing proprio nel momento più opportuno , e cioè in concomitanza con l'implementazione su console che porterà inevitabilmente la diffusione del ray tracing su una vasta gamma di giochi da qui ai prossimi due anni. Amd sta cavalcando la cresta dell'onda all'apice della sua grandezza.

7)Ti ripeto anche qui , che per il RIS non serve aspettare RDNA2 perchè già esiste su RDNA e funziona bene a quanto pare. Quello che non c'è attualmente su RDNA è il ray tracing . Tu puoi goderti quello che ti piace di più , ma per me ray tracing e Dlss non sono un fattore determinante nella scelta di una scheda se devi farmeli pagare a peso d'oro. Ti chiarisco a scanso di equivoci che per me le Nvidia sono schede eccellenti , ma quello che trovo meno buono è il loro rapporto qualità/prezzo. Il 90% della gente guarda alle performance pure , non al contorno.

8) Ma cosa mi interessa chi inventa e chi insegue?? io sono un consumatore finale che voglio solo giocare e questi discorsi non mi riguardano. Non è compito mio o di altri giocatori stabilire chi è più veloce a rilasciare novità o chi ha ingegneri migliori nel suo team.

Infine non ho capito perchè insisti con la rx5700 , per me ti confondi con qualcun'altro. Io ho preso una 5600xt 6 mesi fa , potevo scegliere tra questa a 310 euro oppure una rtx 2060 a 370 euro (scheda che purtroppo è andata totalmente KO dopo il rilascio della 5600xt). Non mi sono affatto pentito della scelta , gioco a tutto benissimo , non ho nessun problema con i driver e con i 60 euro risparmiati mi sono comprato un bel Crucial Mx500 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirochiatti

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
AMD deve prima risolvere i problemi con i driver che tra blackscreen ,flickering,crash e compagnia bella , poi pensare di inseguire Nvidia ( perché di fatto questo sta accadendo da anni )

AMD non potrà avere nulla di simile è competitivo come il DLSS perché per funzionare serve una rete neurale super efficiente cosa che Nvidia è già 2 anni avanti .

Il RIS lavora con gli shared via software e sono simulati (un po’ come il vecchio DLSS 1.0 ) incomparabili tra i due,la situazione in futuro potrà solo che peggiorare,difatti in campo grafico Nvidia detta gli standar da cui poi tutti gli altri inseguono ( vedi i CUDA core,Phsyx ,il Bump denoise ecc)

AMD ha il merito comunque di aver smosso il mercato cpu sovrastando Intel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili