DOMANDA Consiglio giradischi 200€

bellavita.a

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno,

domanda semplice: questo è quello che possiedo

voglia di ascoltare i vinili
soundbar Bose solo 5 (per ascoltare i vinili di cui sopra)
250€ (per assecondare la voglia di cui sopra)

Esteticamente, mi piacciono i giradischi "semplici", non i simil vintage a valigetta.
C'è da dire che non sono un cultore dell'ascolto. Ciò di cui avrei bisogno è un giradischi semplice, che mi permetta con 2 cavi (alimentazione e audio) di ascoltare i miei vinili.

Ho letto di giradischi che hanno bisogno di un preamplificatore, ma vorrei meno fili possibili (nonché evitare di superare il budget).

Qual è la miglior soluzione?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un giradischi collegato alla Bose Solo 5 TV è qualcosa che mi sarei aspettato di vedere in un film di Dario Argento...
Tornando a noi, se hai intenzione in futuro di passare ad un impianto audio vero potresti considerare l'AT-LP120-USB, è robusto, non troppo difficile da settare ed ha il prephono integrato da usare finché non passerai a roba seria; in caso contrario prenditi l'AT-LP60-USB che non richiede regolazioni ed ha sempre il prephono integrato.
 

bellavita.a

Nuovo Utente
7
0
La soluzione che mi hai proposto è quello che cercavo.

Non sono un purista del suono, e credo questo si sia notato: la voglia è solo quella di ascoltare i vinili che possiedo con quello che ho a disposizione.

Grazie e buona giornata.
 

bellavita.a

Nuovo Utente
7
0
Ok ok, ho un'altra domanda. So che è banale, so che sembra assurdo, ma purtroppo è reale.

In riferimento all'articolo consigliatomi da Kha-Jinn, e superando l'impatto traumatizzante che può avere il collegamento diretto tra giradischi e soundbar Bose, mi basterebbe connettere la soundbar al giradischi mediante cavo? Non avrei bisogni di altro?

Questo il back della soundbar

upload_2017-11-29_16-13-21.png
Questo il back del giradischi

upload_2017-11-29_16-14-31.png

Ho bisogno di un cavo adattatore? E poi, ad essere estremamente sinceri.... I 2 cavi che escono dal giradischi vanno collegati dove?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili