Consiglio gioco strategico gestionale...please?

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Ciao a tutti sono 2 giorni che cerco un gioco strategico gestionale con queste caratteristiche ma non trovo nulla mi potete dare qualche consiglio?

Mi erano piaciuti molto i giochi come caesar,age of empire,age of mitology dove si combattevi ma potevi anche farti la tua bella cittadina con le cose che volevi tu,dove le volevi tu e che si vedevano bene(per quanto permettesse la grafica di un tempo)...ora non riesco a trovare un gioco del genere recente...

Cioè l'unico che ho trovato che è veramente bello è starcraft 2 ma entro il 2012 esce 1 espansione ke sarà più un nuovo gioco che un espansione quindi vorrei aspettare a prenderlo...Tutti gli altri hanno una grafica stilizzata x le città e i combattimenti fatti molto bene(mi riferisco a tutta la serie total war).
Starei cercando quindi un gioco con le caratteristiche scritte sopra e simile ai titoli scritti a inizio messaggio che abbia anche l'online..anche solo 1vs1 va bene anche lan ecc..
Tropico sim city ecc farebbero tutti al caso mio ma non hanno l'online
Spero in una risposta grazie cmq ragazzi
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Dota, anno 2070 o il titolo prima, il nuovo age of empires online, anche l ultimo shogun 2 total era ha l online anche se tutti i total era sono stupendi. Oppure se vuoi il re degli strategici gestionali a turni ma cmq online è Civilization 5 con l ultima espansione fresca fresca, un gioco stupendo
 

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Grazie per la risposta Donddex...Dota è un titolo abbrevviato?Non l'ho specificato ma cercavo qualcosa di non stilizzato,simile ai titoli che ho citato a inizio messaggio in questi 2 giorni ho visto che potrebbero interessarmi:-age of empire online quello open source non quello stilizzato originale -stronghold 2 -imperivm online anno 1404 venice e se vedo che non mi piacciono questi prenderò il re degli strategici secondo molti warcraft 2...Imperium online e stronghold 2 online qualcuno li ha provati?
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Dota è solo online e si basa su warcraft 3 piu le relative espansioni. Io ho giocato ad anno 1404 e anno 2070 entrambi spettacolari
 
L

lock3r

Ospite
Grazie per la risposta Donddex...Dota è un titolo abbrevviato?Non l'ho specificato ma cercavo qualcosa di non stilizzato,simile ai titoli che ho citato a inizio messaggio in questi 2 giorni ho visto che potrebbero interessarmi:-age of empire online quello open source non quello stilizzato originale -stronghold 2 -imperivm online anno 1404 venice e se vedo che non mi piacciono questi prenderò il re degli strategici secondo molti warcraft 2...Imperium online e stronghold 2 online qualcuno li ha provati?

Al posto di DOTA potresti provare HoN (Heroes of Newerth), è gratis ed è molto simile - stesso pool di eroi con le stesse abilità, skin migliori e qualche eroe nuovo. Ovviamente tutto questo in attesa di DOTA 2. :) Ciao
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Grazie per la risposta Donddex...Dota è un titolo abbrevviato?Non l'ho specificato ma cercavo qualcosa di non stilizzato,simile ai titoli che ho citato a inizio messaggio in questi 2 giorni ho visto che potrebbero interessarmi:-age of empire online quello open source non quello stilizzato originale -stronghold 2 -imperivm online anno 1404 venice e se vedo che non mi piacciono questi prenderò il re degli strategici secondo molti warcraft 2...Imperium online e stronghold 2 online qualcuno li ha provati?

guarda visto che nessuno la citato,io ti consiglierei di provare anche LOL - League Of Leagend simile a Dota 2 come stile di gioco poi e gratis , richiede davvero poco come pc di configurazione (parte su quasi ogni pc) e ci gioca parecchia gente :) , inoltre di LoL molti youtubers ci fanno video, quindi anche se è in inglese il gioco ci troverai molti tutorial per spiegarti le basi del gioco Ciaoo
 
U

Utente cancellato 101014

Ospite
Dota, anno 2070 o il titolo prima, il nuovo age of empires online, anche l ultimo shogun 2 total era ha l online anche se tutti i total era sono stupendi. Oppure se vuoi il re degli strategici gestionali a turni ma cmq online è Civilization 5 con l ultima espansione fresca fresca, un gioco stupendo
Confermo per Anno 2070 :ok: Molto complessa la gestione delle città, per questo molto interessante. Inoltre trovo la grafica stupenda. Possibilità di Multiplayer. Ti consiglio inoltre Patrician III o IV di FX e se, d'appassionato di questo genere, riesci a recuperare Faraon e espansione di Sierra Entertainment risalenti al 1999-2001, pure questo. In modalità compatibilità XP funzionano ancora su Windows 7 :D

P.S: di Fx c'è pure Imperium Civitas, di Ubisoft invece The Settlers. Se ricordo altro t'aggiorno :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
faraon è stupendo. come gestionale forse uno dei migliori mai fatti. il capitolo successivo si chiama figli del nilo ma non ciò mai giocato
 
U

Utente cancellato 101014

Ospite
faraon è stupendo. come gestionale forse uno dei migliori mai fatti. il capitolo successivo si chiama figli del nilo ma non ciò mai giocato

Cleopatra Regina del Nilo. Amo i strategici gestionali, quelli nominati li possiedo tutti :D A proposito di Starcraft, il primo più espansione Brood War, hanno quel qualcosa che li rende meritevoli d'essere giocati, anche se significa rinunciare alla grafica del secondo. Io, ora come ora, sarei propenso a consigliarti Patrician III o IV, credo potrebbe piacerti. ;)
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
faraon è stupendo. come gestionale forse uno dei migliori mai fatti. il capitolo successivo si chiama figli del nilo ma non ciò mai giocato
raga se parliamo di faraon non puo anche mancare il fantastico Zeus simile a Faraon :) , sempre gioco di strategia gestionale , ma in questo caso si controlla poco l'esercito... tu vuoi anche qualche gioco di strategia improntato essenzialmente sulle truppe o esercito? senza gestire troppo la vita economica ?
 

CineManiaco

Nuovo Utente
100
1
Descanzo grazie per la risposta spero di aver specificato bene nel mio primo messaggio cosa mi interessa ;) faraon e zeus non hanno l'online da quanto ho capito,a me interessa principalmente l'online..Patrician mi sembra molto bello graficamente solo una domanda..ti costruisci la città da 0 con le cose dove le vuoi tu?I combattimenti ci sono?Sono solo navali?Cointreau the settlers,è in singolo,imperium civitas online l'ho acquistato anche se devo ancora provarlo bene
 

gyca_94

Nuovo Utente
21
1
CPU
i5 2500k @ Default
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Blue
GPU
ASUS GTX 670 Direct CUII
PSU
Corsair TX650
Case
NZXT Tempest Elite 410
OS
Windows 7 Ultimate
potresti prendere la prima espansione di starcraft 2 (wings of liberty) in quanto c'è una storia :| e poi lo trovi anche a 30 euro su internet, e se non sbaglio la seconda espansione esce nel 2013 TBA
 
U

Utente cancellato 101014

Ospite
Patrician mi sembra molto bello graficamente solo una domanda..ti costruisci la città da 0 con le cose dove le vuoi tu?
Scelta la città portuale che sfocia nel Baltico (ogni città produce determinati beni e necessita di altri da importare), inizi con a disposizione una o più navi a seconda della difficoltà scelta. Da questo momento in poi, puoi scegliere di intraprendere 2 strade: sfoggiando la bandiera pirata puoi impossessarti di beni altrui (costituiti da navi e beni commerciali in esse contenute) o saccheggiare le stesse città (acquisendo popolarità tra gli altri pirati e non venendo attaccato da loro, rovescio della medaglia sono le denunce che riceverai dalla corporazione); come seconda possibilità puoi invece intraprendere più attività artigianali/commerciali con qui costituirai il tuo impero economico da 0 (una terza via da me preferita, è quella di fare l'usuraio concedendo prestiti, per aumentare l'esiguo capitale iniziale :asd:). La gestione delle risorse economiche è molto difficile, per quanto riguarda invece la disposizione degli edifici/costruzione della tua città è tutto a tua discrezione. Seguendo questa via, potrai giungere a diventare sindaco della città (e avere così il controllo completo su di essa e non solo delle tue imprese. ciò comporta gestire il bilancio cittadino con tasse, numero di truppe arruolate a difesa della stessa città e possibilità di diventare governatore, ovvero essere a capo della Corporazione, nella quale si riuniscono tutte le città della Lega. Da sindaco inoltre, gestirai le richieste dell'imperatore e/o possibili suoi attacchi, in cui manterrai un ruolo passivo non gestendo la dinamica dell'attacco, dipendente soltanto dal rapporto tra numero di forze d'attacco/difesa - fortificazioni: mura, cancelli con feritoie per pece. Se l'esito dello scontro è negativo ti saccheggeranno le casse cittadine e distruggeranno tutti gli edifici al di fuori delle mura) e poi Governatore, (gli esiti delle elezioni dipendono dai favori concessi a personaggi che incontrerai nella tua città, o dalla quantità di denaro con cui comprerai il loro voto :asd:).

I combattimenti ci sono?Sono solo navali?
Come detto prima, i combattimenti sono anche terrestri ma questi li potrai solo subire e seguire passivamente. Quelli marittimi sono gestiti manualmente invece, l'esito dipende dalle peculiarità delle navi della tua flotta, costruite nella tua o in altre città (i potenziamenti delle stesse dipendono dalle merci a disposizione e dallo stesso sviluppo della città). I combattimenti marittimi sono tuttavia molto monotoni e ripetitivi.

Come ha detto Descanzo, questo è uno di quei giochi in cui controlli poco le forze militari ma molto le risorse economiche.
Il fine ultimo è quello di diventare Governatore (o boss dei pirati, ma non ho mai intrapreso questa strada), avendo in tal modo diverse dinamiche di gioco. Espansa una città potrai fondarne altre con particolari missioni o avere delle colonie, il quale bilancio è separato dalla città iniziale e andrà gestito separatamente.

Cointreau the settlers,è in singolo,
non ho capito. è una domanda? se si, non ricordo ora :boh: non ci gioco da tempo. Per quanto riguarda Imperium Civitas, è stupendo ma l'organizzazione e costruzione di città molto grandi è quasi impossibile per me. Sia con Faraon, Caesar e Imperium Civitas, non sono mai riuscito a gestire e a sviluppare equilibratamente una città di vaste dimensioni (intendo 1/4 di mappa almeno, se continua. se più città separate, si invece :asd:). In patrician invece non cambia nulla il posizionamento degli edifici, dovrai solamente ottimizzare la gestione dello spazio, più che limitato.

Se hai altre domande, sono a tua disposizione :ok:

potresti prendere la prima espansione di starcraft 2 (wings of liberty) in quanto c'è una storia :| e poi lo trovi anche a 30 euro su internet, e se non sbaglio la seconda espansione esce nel 2013 TBA

Io stavo pensando di comprarlo proprio ora che costa meno. Ho preferito aspettare possedendo già il primo + espansione. Da avere anche solo per l'editor di mappe e le battute dell'unità Fenice :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Descanzo grazie per la risposta spero di aver specificato bene nel mio primo messaggio cosa mi interessa ;) faraon e zeus non hanno l'online da quanto ho capito,a me interessa principalmente l'online..Patrician mi sembra molto bello graficamente solo una domanda..ti costruisci la città da 0 con le cose dove le vuoi tu?I combattimenti ci sono?Sono solo navali?Cointreau the settlers,è in singolo,imperium civitas online l'ho acquistato anche se devo ancora provarlo bene
ho capito :) allora se vuoi un gioco di guerra online non può mancarti Empire total War, un gioco davvero fantastico di guerra , in questo caso improntato proprio sull'esercito e poco e nulla sull'economia e come napoleon total war, ma è più vecchiotto quindi più accessibile :) , comunque dei patrician ti consiglio il terzo , perchè il quarto mi ha detto un mio amico che ha un sacco di bug grafici che a volte fanno lagghare il gioco :cav: , qualcuno di voi ha patrician IV e può confermarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili