DOMANDA consiglio gioco mmorpg

Lortuc

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un mmorpg che non sia eccessivamente pay to win? Alcuni anni fa giocavo a Shaiya ma, riprendendolo recentemente, l'ho trovato abbastanza abbandonato, ho provato quello di Skyrim ma non mi ha convinto molto, visto che in questo genere di giochi è facile cadere nel pay to win, sapete consigliarmi qualcosa di godibile senza che siano quasi indispensabili spese in-game?
 

xAzzuk

Nuovo Utente
16
3
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un mmorpg che non sia eccessivamente pay to win? Alcuni anni fa giocavo a Shaiya ma, riprendendolo recentemente, l'ho trovato abbastanza abbandonato, ho provato quello di Skyrim ma non mi ha convinto molto, visto che in questo genere di giochi è facile cadere nel pay to win, sapete consigliarmi qualcosa di godibile senza che siano quasi indispensabili spese in-game?
Ciao Lortuc! Negli ultimi 10 anni ho giocato a una tonnellata di mmorpg, da eso a gw2 e molti altri... Secondo me dovresti guardarti qualche video e capire quale può piacerti di più, personalmente consiglio World of Warcraft, oltre al fatto che ci gioco, ma anche perchè ha una linearità di gameplay completamente diversa che piace molto. Per farti capire meglio, ogni 2 anni esce un'espansione che si suddivide solitamente in 4 season, ad ogni season vengono aggiunti contenuti e aumentato il ltem level, questo significa che la tua linearità di gioco sarà sempre progressiva e ogni 4 mesi ( + - ) dovrai rifarmare il tuo gear e altri pezzi che verranno aggiunti con le season nuove. Gli altri mmo non hanno questa linearità e ti troverai dopo x mesi ad aver completato il tuo gear e le tue skill e ti ritroverai ad aver fatto tutto e li dovrai o continuare a giocare per giocare oppure creare un personaggio nuovo, sono scelte, molti preferiscono quest'ultima scelta.
Se ti serve qualche info contattami pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortuc

Jonny_Lance

Nuovo Utente
4
5
Io ti consiglio un gioco vecchio ma ancora bello per chi se ne intende, a chi piace farmare, livellare, pvp, miglioramento armi e armature ecc, 4Story magari puo sembrare morto o vecchiotto ma non giudicarlo dall esterno consiglio di provarlo, non è pay to win anche se ovviamente se si shoppa si è avvantaggiati ma è una regola che vige su tutti gli mmo, altrimenti consiglio Dauntless, semplice e non pay to win, il gioco si basa sui propri riflessi per schivare i colpi dei mob, forse un po monotono ma un buon passatempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortuc e Chri_

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Io ti consiglio un gioco vecchio ma ancora bello per chi se ne intende, a chi piace farmare, livellare, pvp, miglioramento armi e armature ecc, 4Story magari puo sembrare morto o vecchiotto ma non giudicarlo dall esterno consiglio di provarlo, non è pay to win anche se ovviamente se si shoppa si è avvantaggiati ma è una regola che vige su tutti gli mmo, altrimenti consiglio Dauntless, semplice e non pay to win, il gioco si basa sui propri riflessi per schivare i colpi dei mob, forse un po monotono ma un buon passatempo
Wow, cosa mi hai fatto rimembrare.. 4Story.. che giocone che era. Ci ho nerdato davvero tantissimo 7/8 anni fa. Non sapevo esistesse ancora. C'era anche un server privato, se non ricordo male, con un sacco di player attivi.
Per quanto riguarda Dauntless, magari vado controcorrente, l'ho trovato davvero palloso.. Dopo un paio di settimane l'ho abbandonato.
Fino a 6/7 mesi fa mi divertivo parecchio su TERA anche se non c'è più cosi tanta gente come un tempo, soprattutto per i Dungeon non endgame.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortuc

Jonny_Lance

Nuovo Utente
4
5
Su steam la Zemi deve rilasciare il gioco originale di 4story ma la data è sconosciuta, io ho smesso di giocare a 4Story perche voglio aspettare questo su steam, comunque è un giocone se ti connetti trovi ancora gente solo che non essendo tantissimi come all epoca la gente gioca su un server unico, e siccome sta per uscire su steam, al momento ci sono upp event exp event a volontà se vuoi approfittare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_ e Lortuc

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Grazie per la info, ne ero all'oscuro. Di solito negli MMO che andavano molti anni fa sono rimasti solo i player ultra-endgame. Mi fa piacere che siano rimasti ancora un po di player attivi anche grazie a tutti gli eventi.

Appena esce vedrò di provarlo per vedere com'è diventato.

Comunque, per stare in tema MMO, mi è arrivata una mail che diceva che dopo SOLI 10 anni Metin2 avrà un aggiornamento sostanzioso di mappe, livello massimo e equip vario. Se uno è un player nostalgico anche quella potrebbe essere una alternativa ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonny_Lance

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili