DOMANDA Consiglio gaming pc 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Salve, vorrei chiedervi un consiglio su l'assemblaggio di un pc da gaming. Il mio attuale pc monta un i5 750 con una Radeon HD5770 e purtroppo dopo 5 anni di duro lavoro è arrivata l'ora di mandarlo in pensione. All'epoca spesi 600€, cifra che vorrei rispettare. Posso arrivare anche a 700€ se ne valesse la pena. Attualmente ho hdd, case, alimentatore e lettore cd che vorrei "riciclare". Tuttavia ho dei seri dubbi sull'alimentatore. Ho provato a farmela da me, tuttavia troppo è cambiato in 5 anni, una cosa su tutte la scelta del processore (amd/intel)

Non ho grosse pretese; mi basta giocare in full hd ad una fluidità decente (anche in settaggi medio/bassi). Tuttavia vorrei che mi durasse almeno quanto il vecchio, o in caso, che sia facilmente aggiornabile.

L'overclock non è essenziale, potrebbe però farmi comodo in futuro.

Case: Cooler Master Elite 335
Alimentatore: LC6600GP2 V2.3 - GREEN POWER 600W

L'acquisto non è urgente, se quindi secondo voi il prezzo dei componenti possa scendere posso anche aspettare qualche mese.
Se poi vi sentite particolarmente buoni, potreste consigliarmi dove comprare?
Grazie mille per la disponibilità.
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Attualmente ho hdd, case, alimentatore e lettore cd che vorrei "riciclare".

Io non riciclerei l'hard disk... Dopo 5 anni di lavoro potrebbe rompersi.. Al massimo tienilo come secondo hard disk ma non metterci i file importanti.
taocomputer e ekey sono due buoni siti dove comprare componenti... Hanno prezzi bassi rispetto agli altri, invece siti famosi come amazon hanno prezzi assurdi riguardo i componenti.
 

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Io non riciclerei l'hard disk... Dopo 5 anni di lavoro potrebbe rompersi.. Al massimo tienilo come secondo hard disk ma non metterci i file importanti.
taocomputer e ekey sono due buoni siti dove comprare componenti... Hanno prezzi bassi rispetto agli altri, invece siti famosi come amazon hanno prezzi assurdi riguardo i componenti.
Ti ringrazio per la rapida risposta. L'hard disk originario si è effettivamente rotto al quarto anno. Quello che vorrei utilizzare ha si e no un anno.
Mi scuso per non averlo specificato :D
ekey lo conoscevo già, vedrò taocomputer. Mi hanno anche consigliato hardware planet, cosa ne pensi?
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Ti ringrazio per la rapida risposta. L'hard disk originario si è effettivamente rotto al quarto anno. Quello che vorrei utilizzare ha si e no un anno.
Mi scuso per non averlo specificato :D
ekey lo conoscevo già, vedrò taocomputer. Mi hanno anche consigliato hardware planet, cosa ne pensi?
Io ti ho consigliato i più famosi e convenienti, Hardware planet l'ho già sentito, dovresti vedere delle recensioni su internet e quando hai la tua configurazione sicura vedere dove è più conveniente. Ad esempio su taocomputer i prezzi sono convenienti ma se trovi su altri siti prezzi migliori puoi fare anche due ordini, sempre se il budget te lo permette
 
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy
D

deleted_271768

Ospite
Ti ringrazio per la rapida risposta. L'hard disk originario si è effettivamente rotto al quarto anno. Quello che vorrei utilizzare ha si e no un anno.
Mi scuso per non averlo specificato :D
ekey lo conoscevo già, vedrò taocomputer. Mi hanno anche consigliato hardware planet, cosa ne pensi?

Ciao @Parideboy con 700€ non puoi avere molto, direi Battlefield 4 maxato senza problemi ;)
Ovviamente intendo che puoi salire ben oltre i dettagli medio/bassi ;)
Potresti farti un computer nuovo ed avere componenti nuovi e più affidabili. Resta da vedere se il lettore DVD è riciclabile... Potresti fare una foto al retro di esso? Perché potrebbe essere con la vecchia porta PATA, in disuso da tempo. Comunque potresti fare così:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w
Prova a vedere quanto viene il totale su TaoComputer come dice @xBad ;)
 

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Ciao @Parideboy con 700€ non puoi avere molto, direi Battlefield 4 maxato senza problemi ;)
Ovviamente intendo che puoi salire ben oltre i dettagli medio/bassi ;)
Potresti farti un computer nuovo ed avere componenti nuovi e più affidabili. Resta da vedere se il lettore DVD è riciclabile... Potresti fare una foto al retro di esso? Perché potrebbe essere con la vecchia porta PATA, in disuso da tempo. Comunque potresti fare così:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance CL9
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- Sapphire R9 280X Vapor-X
- XFX 550w
Prova a vedere quanto viene il totale su TaoComputer come dice @xBad ;)
Grazie mille. Non credevo che con 700€ si prendesse TANTO in prestazioni. L'hard disk della lista è lo stesso che ho adesso, direi che posso tenerlo. Ho visto il case e devo dire che non è niente male. Vedrò per i prezzi.
Al momento il case non è proprio a portata di mano, posterò la foto appena possibile.
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille. Non credevo che con 700€ si prendesse TANTO in prestazioni. L'hard disk della lista è lo stesso che ho adesso, direi che posso tenerlo. Ho visto il case e devo dire che non è niente male. Vedrò per i prezzi.
Al momento il case non è proprio a portata di mano, posterò la foto appena possibile.

Ah quindi tu hai già il Western Digital 1 TB, è quello quindi che hai da un anno, o no? Se sì puoi tenerlo :)
Comunque meglio prendere un case nuovo, sarebbe un acquisto più intelligente: avresti i componenti più areati e i vari alloggiamenti per HDD, SSD... Riguardo all'HDD riciclato puoi decidere di risparmiare quei 50€ o investirli in una VGA più potente passando dalla fascia medio/alta a quella alta, dove potrai alzare molto di più i dettagli anche con i giochi più pesanti e nuovi (con una 280x BF4 lo gestisci senza problemi con qualche filtro ma con i giochi più pesanti dovrai scendere). Preferiresti risparmiare o investire?
 

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Ah quindi tu hai già il Western Digital 1 TB, è quello quindi che hai da un anno, o no? Se sì puoi tenerlo :)
Comunque meglio prendere un case nuovo, sarebbe un acquisto più intelligente: avresti i componenti più areati e i vari alloggiamenti per HDD, SSD... Riguardo all'HDD riciclato puoi decidere di risparmiare quei 50€ o investirli in una VGA più potente passando dalla fascia medio/alta a quella alta, dove potrai alzare molto di più i dettagli anche con i giochi più pesanti e nuovi (con una 280x BF4 lo gestisci senza problemi con qualche filtro ma con i giochi più pesanti dovrai scendere). Preferiresti risparmiare o investire?
A questo punto preferirei investirli
Per il case è molto simile al mio, cambia la posizione dell'alimentatore (il mio sta sopra) e la griglia in alto che il mio non ha. La scimmia di cambiarlo è tanta, ma il portafoglio piange.

Su taocomputer l'intera configurazione (escluso l'Hard disk) sta sui 670, cifra che mi soddisfa visto e considerato quello che andrò a prendere.

Ho notato che la scheda madre ha solo uno slot vga, sbaglio? Una mb con almeno 2 slot quando mi verrebbe a costare in più?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
A questo punto preferirei investirli
Per il case è molto simile al mio, cambia la posizione dell'alimentatore (il mio sta sopra) e la griglia in alto che il mio non ha. La scimmia di cambiarlo è tanta, ma il portafoglio piange.

Su taocomputer l'intera configurazione (escluso l'Hard disk) sta sui 670, cifra che mi soddisfa visto e considerato quello che andrò a prendere.

Ho notato che la scheda madre ha solo uno slot vga, sbaglio? Una mb con almeno 2 slot quando mi verrebbe a costare in più?

Ah il case è simile... Se il portafoglio piange potresti postare foto e misure e vediamo ;)
Su TaoComputer senza Hard Disk, dalla mia configurazione, leva l'R9 280X e metti questa .:: www.taocomputer.it ::. e che la forza sia con te XD
Comunque scherzi a parte si tratta di un gioiellino di fascia alta, che ti permetterà di giocare benissimo in 1080p alzando dettagli e filtri, che ti permetterebbe di giocare in modo "niente male" anche in 2k (risoluzione equivalente al DOPPIO del Full HD), infatti è ben oltre la 280X che non dovrebbe andare oltre il 1080p.
La scheda madre ha un solo PCI-Express 3.0 x16 per le VGA e mettendone un'altra si farebbe lo SLI/CFX, cosa piuttosto complicata e ben fuori dal tuo budget, considerando un altra VGA e un alimentatore mostruoso in grado di tenerle. (1500€+)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ah il case è simile... Se il portafoglio piange potresti postare foto e misure e vediamo ;)
Su TaoComputer senza Hard Disk, dalla mia configurazione, leva l'R9 280X e metti questa .:: www.taocomputer.it ::. e che la forza sia con te XD
Comunque scherzi a parte si tratta di un gioiellino di fascia alta, che ti permetterà di giocare benissimo in 1080p alzando dettagli e filtri, che ti permetterebbe di giocare in modo "niente male" anche in 2k (risoluzione equivalente al DOPPIO del Full HD), infatti è ben oltre la 280X che non dovrebbe andare oltre il 1080p.
La scheda madre ha un solo PCI-Express 3.0 x16 per le VGA e mettendone un'altra si farebbe lo SLI/CFX, cosa piuttosto complicata e ben fuori dal tuo budget, considerando un altra VGA e un alimentatore mostruoso in grado di tenerle. (1500€+)
occhio che non hai linkato bene ma penso sia questa o questa da come la descrivi penso sia la prima! ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Interessante... Cambiare solo la scheda madre invece? Mi spiego meglio. Predisporla per il crossfire lasciando però alimentatore e solo una vga. Se poi in futuro inizia a perdere colpi, si cambia alimentatore, si prende un'altra vga e via.
Ha una sua logica oppure è una cavolata?
 
D

deleted_271768

Ospite
Interessante... Cambiare solo la scheda madre invece? Mi spiego meglio. Predisporla per il crossfire lasciando però alimentatore e solo una vga. Se poi in futuro inizia a perdere colpi, si cambia alimentatore, si prende un'altra vga e via.
Ha una sua logica oppure è una cavolata?
Si potrebbe fare ma... Un CrossFire da spesso problemi, alcuni giochi non sono ottimizzati (nel senso che restituiscono lo stesso framerate sia con una che con due schede) e dovresti spendere almeno 200€ di alimentatore... Per un upgrade futuro a mio parere è meglio cambiare la VGA ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Interessante... Cambiare solo la scheda madre invece? Mi spiego meglio. Predisporla per il crossfire lasciando però alimentatore e solo una vga. Se poi in futuro inizia a perdere colpi, si cambia alimentatore, si prende un'altra vga e via.
Ha una sua logica oppure è una cavolata?
mica tanto, quando la cambierai probabilmente ci saranno vga che andranno meglio delle tua accoppiata quindi spenderesti più, consumeresti più ed avrai meno prestazioni senza contare i problemi dovuti al crossfire!
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
mica tanto, quando la cambierai probabilmente ci saranno vga che andranno meglio delle tua accoppiata quindi spenderesti più, consumeresti più ed avrai meno prestazioni senza contare i problemi dovuti al crossfire!
Sicuramente! Potrebbe anche rimanere indietro in fatto di prestazioni! Non c'avevo pensato.
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili