DOMANDA Consiglio gaming pc 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
Mi sono trovato bene con AMD, ma se mi dici che la 970 è meglio mi fido

Presumo che il costo della scheda madre e della ram sarà più elevato, riuscirò ad entrare nel budget?
Per le RAM non c'è tanta differenza di prezzo, su ekey trovi tranquillamente le Crucial Ballistix Sport 2x4 GB DDR4 2400 mhz a 54€. Invece il problema c'è per le mobo: una buona scheda madre da OC, la MSi Z170A Gaming M5, difficilmente la trovi sotto i 220/230€, ma secondo me fra 2-3 settimane il prezzo sarà ben più basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Per le RAM non c'è tanta differenza di prezzo, su ekey trovi tranquillamente le Crucial Ballistix Sport 2x4 GB DDR4 2400 mhz a 54€. Invece il problema c'è per le mobo: una buona scheda madre da OC, la MSi Z170A Gaming M5, difficilmente la trovi sotto i 220/230€, ma secondo me fra 2-3 settimane il prezzo sarà ben più basso.
Aspetto aspetto. Alle brutte prendo la stessa configurazione ad un prezzo più basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

bixxer

Utente Attivo
224
15
CPU
i5 6600
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Gaming M3 H170
HDD
3 Hdd WD Blue 1 TB SSD 128GB Kingston
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 4x2 GB 2133MHz CL 13
GPU
VTX3D R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Philips 27" full HD
PSU
Antec neo eco 620 c
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 10 PRO 64bit
Mi sono trovato bene con AMD, ma se mi dici che la 970 è meglio mi fido

Presumo che il costo della scheda madre e della ram sarà più elevato, riuscirò ad entrare nel budget?

Tutto dipende da partnership e ottimizzazione dei giochi e molto spesso questi sono ottimizzati per nvidia
 
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Tutto dipende da partnership e ottimizzazione dei giochi e molto spesso questi sono ottimizzati per nvidia
Eh lo so, tuttavia con la gaming evolve App mi sono preso molti bundle gratuiti. Vabbè poco male alla fine. Vedevo infatti che a statistiche grezze le AMD sono molto più peeformanti, mentre se si va a vedere la prestazione in game cala parecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: bixxer

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Torno a rompervi le scatole. Allora, ho visto che i prezzi degli skylake si stanno allineando dopo il rilascio delle varie versioni. Che differenza c'è tra le varie varianti? Il k dovrebbe essere col moltiplicatore sbloccato (cosa che non mi interessa affatto), il "normale" dovrebbe essere lo stock con il turbo boost e la serie t?

Altro quesito, acquistando un i5 6400 otterrai le stesse prestazioni (se non superiori) del 4460? Presumo di si, ma non si sa mai.

Gpu. Ho letto che Nvidia fa a "*****tti" con le dx12, dove invece AMD si è dimostrata più performante. Cambia qualcosa nella scelta della gpu ed eventualmente, nell'esperienza di gioco?

Il computer dovrà anche essere dedicato allo sviluppo (programmi e videogiochi), la configurazione attuale resta valida?
 
Ultima modifica:

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Ok mi sono documentato sugli t, sembrano essere modelli meno potenti adatti a PC con poche pretese. Ora la mia domanda è: visto che volevo montate l'ultimo socket e meglio risparmiare sul processore o optare per un 6400?
 

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Ok, cambio di programma. Mi sono iscritto all'università ( informatica :) ) e ho bisogno del pc non oltre la terza settimana di settembre. È ancora possibile pensare a skylake rimanendo nel budget (o sforando di poco)? @Yoshi91
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili