Consiglio Gamer, che scheda video scegliere?

Pubblicità

blacksky93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono ritornato su questo fantastico sito dopo tanto tempo. Ho da farvi una domanda :)
In questi giorni sto pensando di cambiare almeno un componente del mio pc. Il motivo? In alcuni giochi come Far Cry 3, o Battlefield 3 Online, non riesco a giocare con i settaggi ultra, poichè il gioco inizia a scattare. Però riesco a giocare bene con i settaggi alti! Anche a GTA 4 se non ricordo male! :sisi:
Dite che la colpevole è la scheda video? Oppure dovrei cambiare processore? Io il pc lo uso abbastanza per giocare, ma quando capita lo uso per qualche render. Questo è il mio pc :

Processore : AMD Phenom II X6 1055T 2.8Ghz
Scheda video : Ati Radeon 5770 1Gb
Scheda madre : AsRock 870 Extreme3 R2.0
Ram : 8Gb DDR3 1600Mhz
Hard disk primario : SSD Samsung 830 64Gb
Alimentatore : TechSolo 650W

Io stavo pensando :
1 - O di cambiare processore, passando ad un X4 3.4Ghz;
2 - O di cambiare scheda video, per passare ad una 7770...Oppure con qualche sacrificio sul budget, di passare alla 7850 :sisi:

Lascio la parola a voi, credo che non ho dimenticato di scrivere nulla! Grazie in anticipo ragazzi! :D

risoluzione 1440x900?
se si compra una hd 7850 1gb e porta la cpu a 3.5 ghz indicativi*

*lo devi fare, altrimenti sei cpu limited.. poi passare da un x6 ad un x4 con la stessa architettura è un epic fail clamoroso

Sai perchè ho pensato al processore? Perchè ho un dissipatore che fa un po' pena...Ho un freezer extreme, è gigante ma non dissipa un granchè....infatti sai cosa ho pensato? Di prendere una 7850, e cambiare dissipatore, passando al Noctua NH-D14....in modo da poter fare OC in tranquillità....che ne pensi? :)

il dissi che hai va bene, se la cpu scalda (@default) è perchè:
- non hai un flusso ottimale nel case
- non hai messo bene la pasta termica
- hai la pasta termica vecchia vecchia
- hai il dissi impolverato

risoluzione monitor?

La risoluzione del monitor è quella che pensavi, cioè 1440x900, il processore scalda anche a case aperto, la pasta termica non è vecchia ed è stata messa correttamente, mentre il dissipatore lo pulisco periodicamente dalla polvere! :)

Rieccomi, sto ricontrollando le temperature, sto usando core temp 1.0 RC4...con overclock a 3.5Ghz mi misura una temperatura minima di 17°, mi sembra troppo poco! Ricordo che tempo fa arrivava a più di 30 gradi in idle :) Ora sto testando con CPU stability test 6.0...e dopo 10 minuti è arrivato a 27 gradi, non credo li supererà di molto....ma ripeto, mi sembra molto strano, quali sono i programmi migliori per controllare le temperature? E quale programma per stressare la CPU? Grazie mille ancora! :)

prova coretemp, ma anche lui non è affidabile.. però da quello che ricordo dovrebbe abbondare con i gradi (che non è un male)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro