DOMANDA Consiglio fotocamera

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Salve a tutti, sono nuovo per il mondo fotografia ma sono interessato a farne parte, perciò volevo acquistare una tra queste due fotocamere e volevo sapere quale delle due fosse la migliore e perché ...
Sony rx100 M3 (che comprerei a 300€ usata)
Olympus OM-D E-M10 Mark III (qui a 350€ nuova https://www.murripatrizia.it/fotocamera-olympus-om-d-e-m10-mark-iii-body-black-kit-box.html)

Mi interesserebbe sapere quale scatta foto e video migliori e quale conviene comprare (tralasciando il prezzo).

Oltretutto volevo sapere in particolare se fosse meglio una camera come la Sony rx100 M3 che che ha un sensore da 21mpx ma non é possibile metterci degli obiettivi, oppure se fosse meglio la Olympus E-M10 Mark III che ha un sensore da 16mpx ma é possibile metterci degli obiettivi


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Salve, scusate la pressione ma devo effettuare l'acquisto entro stasera ... Qualcuno mi potrebbe aiutare ?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Parlando solo delle specifiche tecniche la RX100M3 ha un sensore CMOS Exmor R da 1" (13,2 mm x 8,8 mm) , Olympus OM-D E-M10 Mark III da 4:3 ( 17,3 x 13,0 mm )
In questo contesto la pura risoluzione vuol dire poco o nulla, in determinate situazioni poter contare su un sensore di dimensioni maggiori può fare la differenza tra una foto/video di buona qualità e una porcheria inguardabile.
Sony può riprendere solo video in full hd mentre l'olympus arriva in 4k
Ed anche la stabilizzazione delle immagine sulla sony sembra essere solo sul reparto foto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Parlando solo delle specifiche tecniche la RX100M3 ha un sensore CMOS Exmor R da 1" (13,2 mm x 8,8 mm) , Olympus OM-D E-M10 Mark III da 4:3 ( 17,3 x 13,0 mm )