RISOLTO Consiglio Fotocamera per principiante

LelloYT

Utente Attivo
404
39
CPU
AMD Ryzen 3 2200G
Dissipatore
Dissipatore fornito da ryzen
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB [1TB]
RAM
Patriot Viper 8GB [2x4GB]
GPU
XFX Radeon RX 570 4GB
Audio
CSL - scheda audio 7.1 usb [esterna]
Monitor
TV LG 24"
PSU
Cooler Master Masterwatt Lite 600W [non modulare]
Case
Cooler Master MasterBox 5 [nero]
Net
Misto fibra-rame | LAN
OS
Windows 10 Home
Buonasera a tutti,
Mi consigliate una buona fotocamera?,Il mio budget è di massimo 260€.
Ho visto su amazon Panasonic DC-FZ82 e Sony DSC-H300 .
Mi ispira la panasonic...ma non vorrei spendere molto,essendo la mia primissima fotocamera
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, ti consiglio di cambiare il tag del titolo dato che quello significa che hai risolto i tuoi dubbi e non hai più bisogno di aiuto. Dato che non hai ancora avuto risposto immagino tu abbia ancora bisogno di consigli :asd:
Comunque, il budget è limitato quindi puoi indirizzarti su fasce entry level. Prima di consigliarti bisogna capire quali sarebbero le tue intenzioni. Quelle che hai linkato tu sono delle bridge, ovvero delle fotocamere con sensore fisso, non puoi sostituirlo con altri in futuro. Inoltre hanno una qualità minore rispetto alle reflex e alle mirrorless in quanto hanno un sensore più piccolo. Nel caso non lo sapessi, più il sensore è grande, meglio è (ci sarebbe un discorso molto più ampio da fare, puoi informarti meglio a riguardo se ti interessa scoprire come realmente funziona).
Se hai intenzione di entrare nel mondo della fotografia per hobby ti consiglio di puntare ad una reflex (di mirrorless con quel budget non se ne trovano purtroppo). Potresti puntare ad una canon 4000d che dovrebbe essere quella che trovi al minor prezzo possibile, sforando comunque un pochettino il tuo budget.
Se invece vuoi fare solo foto ricordo, ti consiglio di prenderti una compatta/bridge. Tra quelle da te considerate, personalmente andrei sulla panasonic
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili