Consiglio fotocamera neofita: bridge?

sh4d3

Nuovo Utente
60
8
CPU
Intel Core i5-8265U
HDD
Crucial MX500, 500 GB
RAM
8GB LPDDR3 @2133MHz
GPU
Geforce MX150 2GB GDDR5
Monitor
13.3" @1080p, noglare
PSU
65W
Case
Asus full aluminum
OS
Win10 Pro - x64
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo fatato e sono uno studente..ahimé :(
Chiedo scusa se non capirò tutte le sigle che scrivete ma nonostante sia 2-3 giorni che leggo l'impossibile su internet è davvero difficile avere padronanza e idee chiare solo leggendo -.-


Sto mettendo da parte qualcosa per prendere la mia prima fotocamera digitale "seria" e credo che diventerà anche la mia definitiva, quindi vorrei qualcosa di abbastanza buono e versatile..se posso che non costi troppo.
Pensavo di andare sull'usato e di spenderci sui 200 massimo.
Per l'idea che mi sono fatto ora pensavo andasse bene una bridge. La fotografia è una delle tante passioni, ma non la principale.
Mi sta attirando parecchio la Lumix FZ200, ne ho letto un gran bene. Purtroppo non credo di riuscire a provarla dal vivo, prima di eventualmente decidere :(


Premetto che:

  • farei molte foto e molti pochi video (se li escludessimo non penso lo rimpiangerei)
  • paesaggi (campo largo), ritratti, macro (close-up, giusto? ) e qualche scatto in movimento..se riuscissi anche ad avere una buona luminosità in crepuscolare non mi dispiacerebbe
  • userei una SD class 10, da acquistare ancora. Credo una Qumox, comunque.


Avreste qualcos'altro da consigliarmi? Non ho nessun pregiudizio.
Fermo restando, ovviamente, che nella qualità di una foto l'apporto maggiore è dato dalla mano/occhio del fotografo, e non dal "ferro" che ha sotto :D
Però come detto....vedendola in ottica di pezzo definitivo volevo prendere anche qualcosa di interessante a livello hardware :grat:
Eventualmente anche reflex aps-c o mirrorless potrebbero andare (anche se immagino sia + diffcile trovarne di buone col mio budget).