Consiglio fotocamera con buona gamma di colori

enzorusso

Utente Attivo
19
7
CPU
Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5SD2-VM
HDD
1x 350 GB S-ATA II
RAM
2 GB ddr2 667 Mhz
GPU
nVidia 8500 GT
Audio
Trevi Theatre 5.1
Monitor
LG Flatron M1917A TV
PSU
500 W
Case
AXP
OS
Windows 7 | Ubuntu 8.10 Intrepid
Buongiorno a tutti, chiedo a voi GURU della fotografia un preziosissimo consiglio riguardo il mio prossimo acquisto,
premetto che non sono un grafico, tantomeno un fotografo, nel 2006 mi stavo appassionando con una nikon d75s che ora non possiedo più.
Conosco il glossario tecnico ma in pratica non ho nulla per metterlo in pratica, soprattutto per motivi economici.

Adesso ho la possibilità di lavorare grazie anche alle fotografie, e da questo ne farò un culto (conoscendomi),
pertanto vi chiedo, gentilmente;

ho bisogno di una fotocamera (di qualsiasi natura, preferibilmente con ottiche intercambiabili) che mi permetta di scattare delle foto
che io possa usare in seguito come sfondo grafico dei miei lavori di impaginazione (paesaggi, strade, monumenti).
Le foto devono presentare quella profondità dei colori tipica degli scatti ad uso pubblicitario,
foto chiare possibilmente anche in condizioni di scarsa luminosità, (so bene che fa tanto l'obiettivo, in seguito mi attrezzerò di conseguenza).


Unico neo, non ho disponibilità economica, non vi posso dare un budget, quello che vi chiedo è consigliarmi qualcosa
di adeguato spendendo il MENO POSSIBILE, purtroppo sarebbe un punto di partenza per permettermi di lavorare e guadagnare
oltre a rappresentare una passione che non ho mai potuto approfondire.

Grazie in anticipo per le vostre considerazioni.

P.S. se mi volete consigliare una reflex, prendo in considerazione soltanto il corpo macchina, anche usato,
per cominciare posso chiedere in prestito alcuni obiettivi tra amici e colleghi.


Enzo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, dipende da cosa intendi per "meno possibile". Restando su mirrorless il meno che puoi spendere con gli obiettivi in kit è 400/500 euro, e per avere una qualità un po' migliore dovresti arrivare ai 700/800 euro (macchina + obiettivo di qualità). Restando nel mondo reflex dipende su che marchio ti puoi orientare e quali obiettivi ti possono prestare. Anche lì dipende dal budget e capire se conviene l'usato o il nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: enzorusso

enzorusso

Utente Attivo
19
7
CPU
Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5SD2-VM
HDD
1x 350 GB S-ATA II
RAM
2 GB ddr2 667 Mhz
GPU
nVidia 8500 GT
Audio
Trevi Theatre 5.1
Monitor
LG Flatron M1917A TV
PSU
500 W
Case
AXP
OS
Windows 7 | Ubuntu 8.10 Intrepid
Grazie per la risposta, dopo moltissimo tempo ad effettuare ricerche sono arrivato a prendere una eos 800d.
Come lente avevo scelto un sigma 17-50 f2,8, purtroppo nei siti dove l avevo trovato ad un prezzo abbordabile non è disponibile e si prevede una lunga attesa. Oltre 250/300 non posso spendere, avreste da consigliarmi un’ottica abbastanza luminosa come il sigma? Il tamron equivalente lo eviterei a meno che non lo trovo ad un ottimo prezzo.


Eventualmente avevo pensato di prendere provvisoriamente uno yongnuo 50 mm f1.8 in attesa che i negozi si riforniscano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non ci ho mai comprato, quindi non ti so dire come sia il negozio e non potrei neanche dare opinioni personali su shop diversi da amazon perchè vietato da regolamento del forum, ma comunque su RCE Foto trovi prodotti usati è c'è il sigma 17-50 a 300 euro. Oppure lo trovi nell'amazon warehouse a 315
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelo4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili