DOMANDA Consiglio fotocamera compatta 600-700

Blus

Nuovo Utente
63
4
Buongiorno,
starei cercando una fotocamera compatta con budget 600-700 (magari anche leggermente di più se la camera è veramente buona).
Se possibile con ottica variabile da utilizzare sia per scatti di paesaggi, sia per ritratti.
Grazie mille!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Immagino che per “ottica variabile” intendi la presenza di un obiettivo con zoom.
Nessuna esitazione, la Panasonic LUMIX LX15
 

Blus

Nuovo Utente
63
4
Immagino che per “ottica variabile” intendi la presenza di un obiettivo con zoom.
Nessuna esitazione, la Panasonic LUMIX LX15
Ho finto di fare quello che ne capisce con una frase e mi hai subito beccato 🤣
Grazie mille del consiglio!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho finto di fare quello che ne capisce con una frase e mi hai subito beccato 🤣
Grazie mille del consiglio!
In realtà non vivendo in Italia la mia conoscenza nel settore è solo in lingua inglese, per cui ho preferito la conferma.
Ho avuto molte compatte in vita mia e le LUMIX sono quelle che mi hanno dato sempre maggior soddisfazione. Certo nel settore la competizione è forte, specie a quel prezzo, ci sono ottime Canon PowerShot (al momento ne ho una). I punti principali da valutare sono (in ordine sparso)
  • Quanto tascabile sia
  • Dimensione del sensore
  • Usabilità
  • Valori dello zoom
  • Luminosità dell’obiettivo
  • Qualità della sezione video
Devi vedere tu quali siano le tue priorità.
Eccoti un altro link del mio sito fotografico preferito:

Non esitare a fare altre domande, non sono un fotografo professionale, solo un appassionato che fa un sacco di foto e va in giro con tre fotocamere.
 

Blus

Nuovo Utente
63
4
Guarda allora ne approfitto.
Per dimensione del sensore si intende i mm della lente? Perché è qui che vorrei avere molto "spazio di manovra". Non vorrei ritrovarmi con una fotocamera che pecca molto nei paesaggi o nei ritratti, mi piacerebbe averne una che fa discretamente (o più) tutto quanto.
Se la Panasonic Lumix che mi hai consigliato rispecchia ciò, mi ci butto sopra subito
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Intendo la dimensione fisica del sensore
Molte compatte economiche utilizzano i minuscoli sensori usati negli smartphone, con tutte le limitazioni del caso. Le compatte di alte prestazioni usano il formato 1” che è di gran lunga migliore (come il modello che ti ho suggerito). Per avere sensori di dimensione maggiore occorre andare in fotocamere più grosse tipo le mirrorless e le reflex, usciamo quindi dal campo delle compatte. Grossi sensori significa obiettivi più grossi, pesanti e costosi.
 

Blus

Nuovo Utente
63
4
Intendo la dimensione fisica del sensore
Molte compatte economiche utilizzano i minuscoli sensori usati negli smartphone, con tutte le limitazioni del caso. Le compatte di alte prestazioni usano il formato 1” che è di gran lunga migliore (come il modello che ti ho suggerito). Per avere sensori di dimensione maggiore occorre andare in fotocamere più grosse tipo le mirrorless e le reflex, usciamo quindi dal campo delle compatte. Grossi sensori significa obiettivi più grossi, pesanti e costosi.
Ook credo di aver capito più o meno.
Penso prenderò la LUMIX LX15 allora.
Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili