Consiglio Focusrite Scarlett 2i4 solo per l'ascolto

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Salve.
vi scrivo per chiedervi consiglio sull'acquisto della scheda audio Focusrite Scarlett 2i4.
Non sono un producer e né musicista, ma mi farebbe comodo una scheda audio esterna. Non sono interessato ai dac in quanto mi troverei scomodo, pertanto vi chiedo gentilmente di evitarli come idea. :)

Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente l'ascolto, ascolto su Spotify Premium. Non sono interessato al gaming e, attualmente, ho una Sound Blaster ZX interna.

Sostanzialmente ho pensato alla focusrite, principalmente perché è esterna (senza entrare in merito alla questione mi tornerebbe molto utile) e poi perché credo sia migliore in termini di resa sonora. Proprio in merito a questo però, chiedo a voi. Cosa ne pensate? E' migliore rispetto alla mia ZX per l'ascolto?

In alternativa dovrei tornare su un prodotto pci-e, ovvero cambiare la ZX per una STX II. Però costa un pochino di più e dovrei tornare su una scheda interna.

Dato il mio utilizzo.. sapreste consigliarmi la scarlett per l'ascolto?

Attualmente ho un nad 316 integrato e due Tesi.

Grazie mille. :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve.
vi scrivo per chiedervi consiglio sull'acquisto della scheda audio Focusrite Scarlett 2i4.
Non sono un producer e né musicista, ma mi farebbe comodo una scheda audio esterna. Non sono interessato ai dac in quanto mi troverei scomodo, pertanto vi chiedo gentilmente di evitarli come idea. :)

Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente l'ascolto, ascolto su Spotify Premium. Non sono interessato al gaming e, attualmente, ho una Sound Blaster ZX interna.

Sostanzialmente ho pensato alla focusrite, principalmente perché è esterna (senza entrare in merito alla questione mi tornerebbe molto utile) e poi perché credo sia migliore in termini di resa sonora. Proprio in merito a questo però, chiedo a voi. Cosa ne pensate? E' migliore rispetto alla mia ZX per l'ascolto?