Consiglio finale configurazione 1300€ pc con periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Switch cinesi per gioco e non solo

  • kaihl rosso

    Voti: 0 0.0%
  • kaihl brown

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Salve ho scritto qualche tempo fa sul forum per avere qualche consiglio, e orientandomi in base a quelli ho scelto queste componenti per una configurazione intorno ai 1000€ per giocare a 1080p a 60 fps e avere un po di produttività.
All'interno del carrello di diginet store ho messo 2 alimentatori diversi, uno che mi è stato consigliato non modulare, e uno semi modulare, e vorrei un consiglio al riguardo.
Stessa cosa ho fatto per le ram che sono di due marche diverse ma hanno lo stesso prezzo, vorrei avere un consiglio anche qui.
Il costo del pc dovrebbe essere di 940€ circa + 65€ circa di tastiera (sono indeciso tra la sharkoon skg3 brown o red) + 140€ di monitor pc 24" con freesync 75hz senza altoparlanti al quale vorrei aggiungerne un paio decenti. Stavo vedendo le Bose companion 2 che attualmente su amazon stanno a 95€ e le logitech x sound a 78€. Potrei anche altrimenti metterci delle casse scrause da 10€ se proprio non mi riusciste a consigliare una soluzione che ne valga la pena intorno a quella fascia di prezzo.
Inoltre volevo un consiglio in merito alla scheda wi fi, se mi convenisse comprare un dissipatore a parte diverso da quello stock del 2600x nonostante legga dalle recensioni che lo sharkoon tg5 sia ben ventilato. Infine vorrei sapere se la funzione rgb dello sharkoon che ho scelto è compatibile con la scheda madre che mi è stata consigliata e in che modo questo si colleghi (ci sono 4 attacchi, uno per ventola, o uno unico?). Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi, il budget totale come detto dovrebbe essere intorno ai 1300€.
 

Allegati

  • forum 1.JPG
    forum 1.JPG
    62.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • forum 2.JPG
    forum 2.JPG
    57.2 KB · Visualizzazioni: 154
  • forum 3.JPG
    forum 3.JPG
    84.8 KB · Visualizzazioni: 148

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
All'interno del carrello di diginet store ho messo 2 alimentatori diversi, uno che mi è stato consigliato non modulare, e uno semi modulare, e vorrei un consiglio al riguardo.
il case ha la copertura per l'alimentatore, prendi quello non modulare che è un 80+gold
Stessa cosa ho fatto per le ram che sono di due marche diverse ma hanno lo stesso prezzo, vorrei avere un consiglio anche qui.
da 3200Mhz, per le marche è indifferente, sono entrambe supportate
 
  • Mi piace
Reazioni: Jekairo

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
Sono riuscito a trovare la rx 580 della sapphire 8gb a 212,62€ su Amazon Francia compreso di spese di spedizione, non vi linko il sito perché purtroppo hanno già rialzato i prezzi. Grazie a mr loco ma potreste aiutarmi anche per il resto?
 
Ultima modifica:

Jekairo

Nuovo Utente
9
5
In realtà mi sono reso conto che la scheda madre non è compatibile con gli RGB dello sharkoon, o almeno credo, perché sul sito della sharkoon c è scritto: Lo splitter RGB a sei canali è compatibile con Asus Aura, Gigabyte Fusion e MSI Mystic Light. Qualora la scheda madre non disponesse del connettore 12V-G-R-B, lo Sharkoon TG5 RGB, permette di controllare le ventole e la striscia a LED manualmente.
La scheda madre che avevo scelto ha il connettore a 12v-g-r-b ma non è di quelle citate da sharkoon, quindi non ho capito se va bene oppure no, in caso ne comprerei una b450 del tipo detto sopra.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
In realtà mi sono reso conto che la scheda madre non è compatibile con gli RGB dello sharkoon, o almeno credo, perché sul sito della sharkoon c è scritto: Lo splitter RGB a sei canali è compatibile con Asus Aura, Gigabyte Fusion e MSI Mystic Light. Qualora la scheda madre non disponesse del connettore 12V-G-R-B, lo Sharkoon TG5 RGB, permette di controllare le ventole e la striscia a LED manualmente.
La scheda madre che avevo scelto ha il connettore a 12v-g-r-b ma non è di quelle citate da sharkoon, quindi non ho capito se va bene oppure no, in caso ne comprerei una b450 del tipo detto sopra.
ogni casa produttrice ha il suo software di gestione rgb, asrock ha polychrome, se vuoi andare sul sicuro dovrebbe esserci la asus prime ad un prezzo simile
 
  • Mi piace
Reazioni: Jekairo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!