Consiglio FHD Rift scheda usata

angelblood_6x

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti! All'avvicinarsi di questo Natale sto pianificando una bella rivoluzione..

Attualmente la mia configurazione è

Case: Antec 900 (freschissimo)
CPU: Ryzen 5 1600 con dissi stock non OC;
RAM: 16 GB GSkill RipV K2 F4-3000C15D-16GVGB
MoBo: Gigabyte AM4 GA-AB350M-Gaming 3
SSD: M.2 275GB Crucial MX300 Type 2280
HDD: RAID 1 2XSeagate Barracuda ST3500320
Ali: Enermax Pro 82+ 625W

+ una ormai decrepita GTX 660. Che finora mi ha sempre soddisfatto appieno.
Considerando che voglio rimanere nel FHD (non mi interessa 2k 4k per ora) MA il progetto di Natale è VR (Rift 99%), ho bisogno di una nuova GPU. Gioco a titoli diversi, davvero molti generi, ma ovviamente con VR mi abbufferò di Elite Dangerous e simulatori di guida. (Anche x4 Foundations)
Per non spendere troppo ho finora valutato l'usato, 1070/1070ti/1080 per una ampia fascia 300/450 euro. Continuerò a tenere d'occhio nei prossimi giorni.

Secondo voi ho fatto delle buone valutazioni? Le schede in questione mi permetterebbero di giocare in VR (attualmente) senza troppe rotture? Cosa consigliate nel range proposto? Considerate che x4 ha come Recommend la 1070, quindi sotto quella non scenderei. Conviene puntare piuttosto qualcosa sul nuovo?

P.S: Esistono schede con 3 porte HDMI o 2 HDMI+1DVI? Attualmente ho collegati 2 monitor alla GTX 660, entrambi HDMI, ma 1 passa con un adattatore in una porta DVI. Con Oculus avrei un'ulteriore periferica HDMI. Vorrei collegare quindi tutto in HDMI o alla peggio 2 in HDMI e la TV con l'adattatore. Vorrei evitare di comprare adattatori Display Port o peggio dover switchare continuamente i cavi...
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!