DOMANDA Consiglio emulatore per Seven Deadly Sins: Grand Cross

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Salve,
come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a giocare a 7ds su pc senza troppi problemi.
Ho provato per diverso tempo Bluestacks ma è un emulatore dannatamente pesante e spesso capita che, giocando, mi si impalla tutto il pc.
Ho usato anche Memu e Nox, molto più fluidi e comodi per il mio pc, ma questo gioco in particolare crasha di continuo. Ho provato diversi settaggi ma senza successo.
Conoscete qualche altro emulatore "leggero" con il quale il gioco non presenti troppi problemi?
O magari un settaggio "miracoloso" per Memu e Nox? (anche se credo di aver provato tutte le soluzioni reperibili su internet)
Grazie mille dell'aiuto!
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Nessun consiglio? ç___ç
 

900

Nuovo Utente
26
8
CPU
Intel Core i7-1065G7
HDD
1 TB SSD
RAM
16 GB DDR4-2666 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 (3 GB GDDR5)
Non so cosa consigliarti come emulatori, quelli sono i principali, se il tuo pc li regge non credo che il problema sia il computer in sè. Comunque, prova a cancellare e riscaricare il gioco di 7ds, probabile che sia un problema proprio del download e dell'istallazione.
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Su bluestacks il gioco l'ho scaricato da google play che era già presente. Per memu e Nox invece non ricordo se l'ho scaricato dallo store dell'emulatore o sempre da google play via emulatore.
So che il problema è il gioco comunque, ho letto diverse recensioni in internet di utenti che hanno i miei stessi problemi. Quindi il problema deve essere, se non ho capito male, l'emulatore. Bluestacks sembra quello più stabile per questo gioco ma, ahimè, succhia un sacco di cpu e ram.
Anche riscaricando il gioco, i crash persistono comunque.
 

900

Nuovo Utente
26
8
CPU
Intel Core i7-1065G7
HDD
1 TB SSD
RAM
16 GB DDR4-2666 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 (3 GB GDDR5)
Concordo con te col fatto che il problema sia il gioco e non il computer. Ti direi di provare a giocarci con tutte le app apparte l'emulatore chiuse, ma prima ti chiedo: hai provato a scaricarlo dal sito ufficiale di Bluestacks? Dovrebbe stare la versione ottimizzata per quell'emulatore, e ti danno anche dei consigli su come farlo andare bene e nel caso hai pure il server Discord di supporto.
(Chiedo ai mod se mi è permesso postare link di questo genere, ho letto il regolamento ma non so se questo rientra nella "pirateria" o meno. Nel caso lo rimuovo subito.)
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Proverò a fare come dici. Anche se immagino che la situazione non cambi poi molto.
Grazie mille per l'aiuto ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili