Consiglio e pareri sulla configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Quindi facendo delle modifiche e ritornando a livelli più "umani" potrei fare una configurazione così:

In una recensione ho letto questo sulla sabertooth Z77: E’ un’ottima sceda madre per overclock, più portata per il daily use che per l’overclock estremo, pur dimostrando un ottimo comportamento anche in questo campo." Quindi, stando a questa frase, la mobo di casa asus non è una scheda per OC estremo, ma come una via di mezzo permettendo un leggero OC.
Sì, è vero, ma tieni presente che la famosa Thermal Armor della Sabertooth è poco utile a far diminuire le temperature, alla fine è più una questione estetica che altro... Se vuoi fare OC, prendi ancora il 3770K. Non tralasciare anche schede madri Intel: ci sono ottimi benchmark, che dimostrano che sono delle ottime mobo, soprattutto se non vuoi spendere troppo.
 

Thirenos

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i7 4970K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
HDD Western Digital Blue 1TB + SSD Crucial MX100 128GB
RAM
Kingston Fury 16GB 1866Mhz CL10
GPU
MSI GTX 970 + MSI GTX 970 da prendere a dicembre/gennaio
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248QE 144hz
PSU
Antec serie EDGE 750 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Si ho visto anche le mobo di casa Intel e i risultati nei benchmark la posizionano quasi sempre tra i primi posti, però dovrei leggere in qualche recensione come sono qualitativamente, se sono le schede adatte per un pc gaming e se non danno troppi problemi con il resto della configurazione che avevo in mente all'inizio. Cmq che monitor mi consigliate per giocare a 1920x1080 o 1920x1200...mi piacerebbe un bel 23 pollici che non costi più di 120-140 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili