DOMANDA Consiglio E Pareri Monitor Da Gaming

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Salve a tutti ragazzi, prossimamente dovrei farmi il mio primo pc da gioco (credo aspetterò il cyber monday a fine novembre per risparmiare un pò) e pensavo di abbinare a una gtx 1070 l'Asus MG248Q.
A me piace molto, sembra un gran monitor, con pannelo TN ma davvero dei bellissimi colori, full hd a 144hz e adaptive sync, quindi pare che supporti bene sia le rosse che le verdi.
Che ne pensate?
Qualcuno che lo ha e può dirmi come si trova??

Sto puntando a questo monitor perchè ha dei colori molto buoni superiori alla media dei soliti TN. A me inizialmente interessavano gli ips e puntai al dell u2515h.. il fatto è che questo 2k mi sembra un pò una put**nata e non so se vanno bene 60hz o se vorrei arrivare a una fluidità maggiore, anche solo 90hz sarebbe fantastico!

Il fatto è che io gioco soprattutto a rpg e simili, non mi cimento in competitivi online che ti invogliano a scassare il mouse xD quindi so che quel 1ms di risposta e quei 144hz sono troppi dato che non gioco contro i pro e al massimo gioco a qualche sparatutto ogni tanto senza farmi fumare il cervello!

In definitiva quello che cerco io alla fine è: un buon monitor, con bei colori, che mi garantisca una certa fluidità in game, budget massimo 300€ da utilizzare soprattutto con rpg e simili, NO COMPETITIVI ONLINE! Suggerimenti??

Per ora i monitor a cui ho puntato sono:
TN: asus mg248q (un bel the witcher a 100hz me lo giocherei volentieri!)
IPS 2K: dell u2515h (il 2k è così superfluo come penso??)
IPS full HD: dell u2414h (ma un ips full hd con più di 60hz esistono??)
AH-IPS 76hz: asus mx279h

Grazie infinite a tutti!
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve a tutti ragazzi, prossimamente dovrei farmi il mio primo pc da gioco (credo aspetterò il cyber monday a fine novembre per risparmiare un pò) e pensavo di abbinare a una gtx 1070 l'Asus MG248Q.
A me piace molto, sembra un gran monitor, con pannelo TN ma davvero dei bellissimi colori, full hd a 144hz e adaptive sync, quindi pare che supporti bene sia le rosse che le verdi.
Che ne pensate?
Qualcuno che lo ha e può dirmi come si trova??

Sto puntando a questo monitor perchè ha dei colori molto buoni superiori alla media dei soliti TN. A me inizialmente interessavano gli ips e puntai al dell u2515h.. il fatto è che questo 2k mi sembra un pò una put**nata e non so se vanno bene 60hz o se vorrei arrivare a una fluidità maggiore, anche solo 90hz sarebbe fantastico!

Il fatto è che io gioco soprattutto a rpg e simili, non mi cimento in competitivi online che ti invogliano a scassare il mouse xD quindi so che quel 1ms di risposta e quei 144hz sono troppi dato che non gioco contro i pro e al massimo gioco a qualche sparatutto ogni tanto senza farmi fumare il cervello!

In definitiva quello che cerco io alla fine è: un buon monitor, con bei colori, che mi garantisca una certa fluidità in game, budget massimo 300€ da utilizzare soprattutto con rpg e simili, NO COMPETITIVI ONLINE! Suggerimenti??

Per ora i monitor a cui ho puntato sono:
TN: asus mg248q (un bel the witcher a 100hz me lo giocherei volentieri!)
IPS 2K: dell u2515h (il 2k è così superfluo come penso??)
IPS full HD: dell u2414h (ma un ips full hd con più di 60hz esistono??)
AH-IPS 76hz: asus mx279h

Grazie infinite a tutti!
Parto con un appunto: l'MG278Q non ha adptive sync ma freesync.
In pratica tu cerchi un monitor con:

1-pannello con ottimi colori, IPS o TN cambia poco a parte gli angoli di visione
2-possibilmente 27" perché 25" è poco per te da quanto ho capito
3-più di 60hz ma 144hz sono anche troppi, poi visto il prezzo...
4-1ms di risposta se possibile, ma non indispensabile
5-prezzo non proibitivo

Direi che potrebbe essere buona una cosa del genere:

1-pannello TN 8bit (non 6+FRC, ma 8 bit veri, quindi ottimi colori, come un IPS di media fattura insomma)
2-27"
3-75hz (è la misura intermedia di hertz disponibili tra 60 e 144 nel mercato dei monitor)
4-1ms si può fare
5-340 euro, poco più dell' U2515H

Ma esiste una cosa del genere? Sì. Ed è uno dei monitor più sottovalutati sul mercato: Asus PB277Q. Non è sottovalutato perché l'utenza pensa che non sia buono, ma semplicemente pochi sanno della sua esistenza, tra 4k, g-sync, 144hz e cavolate varie questo gioiellino è rimasto nascosto e nel tuo caso sembra la soluzione giusta. Come ho già detto prima ha un pannello 8bit TN (lo stesso del PG278Q da 700 euro) e i 75hz che lo rendono, al giusto prezzo, l'anello mancante tra gli IPS 60hz e i TN 144Hz
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Wow grazie mille! Sei stato fantastico!
Purtroppo sto trovando veramente poco su questo monitor, appena posso farò una ricerca più approfondita, ma sembra veramente essere il miglior compromesso per me!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Wow grazie mille! Sei stato fantastico!
Purtroppo sto trovando veramente poco su questo monitor, appena posso farò una ricerca più approfondita, ma sembra veramente essere il miglior compromesso per me!
Siccome lo valutavo anche io per me, ho spulciato dappertutto. Su amazon.com ci sono 4 recensioni su 4 positive. Su newegg.com ce ne sono 6/6, quindi mi pare bene per la qualità costruttiva. Sul pannello niente da dire, è uno dei migliori TN al mondo. Riguardo Asus, beh ho avuto 2 monitor asus in passato e non mi sono mai trovato male
 
  • Mi piace
Reazioni: Aviand93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili