Consiglio e opinione configurazione gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche opinione su una configurazione che vorrei realizzare e in più vorrei anche chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto partiamo dicendo che andrò a utilizzare questa configurazione esclusivamente per gaming e editing, (anche se la priorità è il gaming). I componenti che volevo utilizzare sono i seguenti:
CPU: INTEL i5 8600K (Che andrò ovviamente ad overcloccare)
GPU: Sapphire r9 290 tri-x (Che ho già e vorrei utilizzarla per un'altro pò, poi in futuro quando si abbasseranno i prezzi e usciranno nuovi modelli fare un upgrade)
RAM: Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven
CASE: Sharkoon M25-W ATX (Considerando che ha 3 ventole incluse)
SSD: Samsung PCI-E 960 EVO 250GB
HDD: Seagate Barracuda (ST1000DM010) 1TB;
Scheda Madre: Msi Z370 Gaming Plus
Ora ho un semplice problema, ovvero dovrei scegliere un alimentatore e vorrei sostituire il dissipatore stock dell'i5 per essere più tranquillo con l'overclock. Il badget per questi due componenti è di circa 100€ posso arrivare anche a 130€ ma preferirei restare sui 100. Voi che mi consigliate? E cosa ne pensate della build? Se avete alternative proponete pure
Grazie mille in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche opinione su una configurazione che vorrei realizzare e in più vorrei anche chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto partiamo dicendo che andrò a utilizzare questa configurazione esclusivamente per gaming e editing, (anche se la priorità è il gaming). I componenti che volevo utilizzare sono i seguenti:
CPU: INTEL i5 8600K (Che andrò ovviamente ad overcloccare)
GPU: Sapphire r9 290 tri-x (Che ho già e vorrei utilizzarla per un'altro pò, poi in futuro quando si abbasseranno i prezzi e usciranno nuovi modelli fare un upgrade)
RAM: Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven
CASE: Sharkoon M25-W ATX (Considerando che ha 3 ventole incluse)
SSD: Samsung PCI-E 960 EVO 250GB
HDD: Seagate Barracuda (ST1000DM010) 1TB;
Scheda Madre: Msi Z370 Gaming Plus
Ora ho un semplice problema, ovvero dovrei scegliere un alimentatore e vorrei sostituire il dissipatore stock dell'i5 per essere più tranquillo con l'overclock. Il badget per questi due componenti è di circa 100€ posso arrivare anche a 130€ ma preferirei restare sui 100. Voi che mi consigliate? E cosa ne pensate della build? Se avete alternative proponete pure
Grazie mille in anticipo a tutti.

Il dissipatore stock non c'è, devi comunque comprarlo.[/QUOTE]
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Tu cosa mi consiglieresti?
Ssd è da rivedere, se non mi sbaglio questo modello per questo taglio ha qualche difetto.
Ali potrebbe essere un Tx corsair.

Io sono da telefono ho serie difficoltà a preparare build e non ne tengo pronte da postare.
Ti collego a @Luke92s
Ma lo tengo d'occhio
:)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche opinione su una configurazione che vorrei realizzare e in più vorrei anche chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto partiamo dicendo che andrò a utilizzare questa configurazione esclusivamente per gaming e editing, (anche se la priorità è il gaming). I componenti che volevo utilizzare sono i seguenti:
CPU: INTEL i5 8600K (Che andrò ovviamente ad overcloccare)
GPU: Sapphire r9 290 tri-x (Che ho già e vorrei utilizzarla per un'altro pò, poi in futuro quando si abbasseranno i prezzi e usciranno nuovi modelli fare un upgrade)
RAM: Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven
CASE: Sharkoon M25-W ATX (Considerando che ha 3 ventole incluse)
SSD: Samsung PCI-E 960 EVO 250GB
HDD: Seagate Barracuda (ST1000DM010) 1TB;
Scheda Madre: Msi Z370 Gaming Plus
Ora ho un semplice problema, ovvero dovrei scegliere un alimentatore e vorrei sostituire il dissipatore stock dell'i5 per essere più tranquillo con l'overclock. Il badget per questi due componenti è di circa 100€ posso arrivare anche a 130€ ma preferirei restare sui 100. Voi che mi consigliate? E cosa ne pensate della build? Se avete alternative proponete pure
Grazie mille in anticipo a tutti.

Salve :D Non essendoci appunto il dissipatore nei processori K di Intel uno devi comprarlo, più che altro dovresti specificare a che livelli vuoi fare overclock per scegliere un dissipatore idoneo, ma con quel budget sicuramente ne va preso uno ad aria. Per la PSU come è stato detto da Angelorob un Corsair TX550M andrebbe bene e dovrebbe stare nel budget :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Salve :D Non essendoci appunto il dissipatore nei processori K di Intel uno devi comprarlo, più che altro dovresti specificare a che livelli vuoi fare overclock per scegliere un dissipatore idoneo, ma con quel budget sicuramente ne va preso uno ad aria. Per la PSU come è stato detto da Angelorob un Corsair TX550M andrebbe bene e dovrebbe stare nel budget :)

Allora per quanto riguarda il dissipatore ero consapevole di prendere uno ad aria. Mentre per l'overclock non sapei, anche perché dubito che con quel budget riesca ad acquistare un dissipatore che mi permetta di spingerlo al massimo. :D Quindi diciamo che mi regolo in base al dissipatore ahaha, anche perché non saprei dirti di preciso. Per quanto riguarda l'ssd devo vedere qualche altro modello?
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora per quanto riguarda il dissipatore ero consapevole di prendere uno ad aria. Mentre per l'overclock non sapei, anche perché dubito che con quel budget riesca ad acquistare un dissipatore che mi permetta di spingerlo al massimo. :D Quindi diciamo che mi regolo in base al dissipatore ahaha, anche perché non saprei dirti di preciso. Per quanto riguarda l'ssd devo vedere qualche altro modello?

Allora per il dissipatore potresti andare con questo, ovviamente controllati bene tutte le misure sia del case che della ram per capire se ti ci va o meno, ma comunque con Amazon sei in una botte di ferro per qualsiasi problema :) per quanto riguarda invece la PSU puoi andare con questa. Ovviamente bisogna vedere da dove ordini le altre componenti, perchè in tal caso prendi tutto sullo stesso sito :)
 

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Allora per il dissipatore potresti andare con questo, ovviamente controllati bene tutte le misure sia del case che della ram per capire se ti ci va o meno, ma comunque con Amazon sei in una botte di ferro per qualsiasi problema :) per quanto riguarda invece la PSU puoi andare con questa. Ovviamente bisogna vedere da dove ordini le altre componenti, perchè in tal caso prendi tutto sullo stesso sito :)
In alternativa ci sarebbe qualcosa che mi permetta di risparmiare un po? Perché acquistando quei due uscirei dal budget (130 max per l'acquisto di entrambi). Quindi se riuscissi a prendere qualcosa di un po meno costoso sarebbe meglio
 
U

Utente 125751

Ospite
In alternativa ci sarebbe qualcosa che mi permetta di risparmiare un po? Perché acquistando quei due uscirei dal budget (130 max per l'acquisto di entrambi). Quindi se riuscissi a prendere qualcosa di un po meno costoso sarebbe meglio


Quell' ssd va scartato visto che il taglio da 250gb è famoso per i problemi di velocità e di performance.
Potresti prendere il Samsung 860 evo da 250gb sata3 o forse l' 860 pro da 256gb che costano di meno.
Altrimenti prendi, per il momento, solo l' hard disk e poi in seguito prenderai un ssd M.2 pci-e oppure il taglio da 500gb del 960 M.2 pci-e

Considerando che farai overclock io andrei almeno sul Corsair TX550M

Come e-shop vedi anche Bmp Power e Tao Computer.
 

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Quell' ssd va scartato visto che il taglio da 250gb è famoso per i problemi di velocità e di performance.
Potresti prendere il Samsung 860 evo da 250gb sata3 o forse l' 860 pro da 256gb che costano di meno.
Altrimenti prendi, per il momento, solo l' hard disk e poi in seguito prenderai un ssd M.2 pci-e oppure il taglio da 500gb del 960 M.2 pci-e

Considerando che farai overclock io andrei almeno sul Corsair TX550M

Come e-shop vedi anche Bmp Power e Tao Computer.

Come shop uso Bmp Power considerando che ha prezzi molto più bassi rispetto ad amazon, anche se non sono riuscito a trovare l'alimentatore . Per quanto riguarda l'ssd vorrei prenderlo fin da subito perchè ormai ci sono abituato e ritornare al classico HDD sarebbe un trauma. In termini di PCi-e non ci sono alternative a quel prezzo? Per il corsair ho visto e non è neanche molto eccessivo come costo quindi penso che prenderò quello. Vorrei risparmiare, se possibile ovviamente, qualcosina sul dissipatore magari trovando qualcosa alla pari del be quiet ma leggermente meno costoso. Altrimenti alla fine mi toccherà aspettare un'altro po per reperire la differenza di denaro.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Prova con lo scythe fuma. Ne parlano bene ma mi sfugge il costo al momento.
 

francesco9719

Nuovo Utente
53
2
Prova con lo scythe fuma. Ne parlano bene ma mi sfugge il costo al momento.

Trovato su amazon a 54€ se non sbaglio. Comunque penso che faro cosi, considerando che l'ssd che avevo messo da problemi andrò a prendere un 860 evo che mi fa risparmiare e con quei soldi prendo il be quiet cosi posso stare tranquillo che anche facendo overclock non avrò problemi. Per quanto riguarda la pasta termica mi consigliate qualche marca in particolare?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Arctic mx4
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Noctua NH-U12S SE-AM4
Arctic Freezer 33 eSports Edition

dai un' occhiata

:)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
I tre dissi che ti ho postato so che sono buoni dissipatori e tanti ne sono soddisfatti.
Io non posso consigliarti piu' di tanto su questo punto, non mi interessa gaming ed OC estremo.
Pero' una cosa te le posso dire e cioe' risparmierei volentieri 20e!!
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili