Consiglio e opinione configurazione gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quell' ssd va scartato visto che il taglio da 250gb è famoso per i problemi di velocità e di performance.
Potresti prendere il Samsung 860 evo da 250gb sata3 o forse l' 860 pro da 256gb che costano di meno.
Altrimenti prendi, per il momento, solo l' hard disk e poi in seguito prenderai un ssd M.2 pci-e oppure il taglio da 500gb del 960 M.2 pci-e

Considerando che farai overclock io andrei almeno sul Corsair TX550M

Come e-shop vedi anche Bmp Power e Tao Computer.

Come shop uso Bmp Power considerando che ha prezzi molto più bassi rispetto ad amazon, anche se non sono riuscito a trovare l'alimentatore . Per quanto riguarda l'ssd vorrei prenderlo fin da subito perchè ormai ci sono abituato e ritornare al classico HDD sarebbe un trauma. In termini di PCi-e non ci sono alternative a quel prezzo? Per il corsair ho visto e non è neanche molto eccessivo come costo quindi penso che prenderò quello. Vorrei risparmiare, se possibile ovviamente, qualcosina sul dissipatore magari trovando qualcosa alla pari del be quiet ma leggermente meno costoso. Altrimenti alla fine mi toccherà aspettare un'altro po per reperire la differenza di denaro.
Potresti valutare anche questi due:

CRYORIG H5 https://www.amazon.it/dp/B00MBTOY2S/?tag=tomsforum-21

Be Quiet! Dark Rock 3 https://www.amazon.it/dp/B00HPX7IKU/?tag=tomsforum-21

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili