Consiglio e dubbio su nuovo acquisto di Scheda Video

Pubblicità

CuFF

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, e spero che voi possiate eliminare alcune dubbi che ho sull'acquisto di una nuova scheda video.

All'inizio ero intenzionato all'acquisto di una Sapphire HD 4670 512 GDDR3, visto il prezzo competitivo e un buon rendimento ( gioco a risoluzione 1024x768 ), mi è sembrata la scheda ideale, visto che oltretutto non necessita di alimentazione ausiliaria.

Ho trovato la suddetta scheda a 85 Euro, ma poi nello stesso negozio ho trovato anche la Asus 9600GT 1GB GDDR3 a 120 euro ( invece che 150/160 come in altri negozi ) e mi ha decisamente colpito :D.

Ho cambiato subito idea sull'acquisto principalmente per la rumorosità. Infatti la Sapphire monta una ventola troppo piccola a mio giudizio, e penso che sia troppo rumorosa sotto stress ( la mia vecchia x1650 PRO era così )

Ieri ho fatto l'upgrade del mio alimentatore da 450 W a 600 W per non avere rischi :D visto che la scheda Asus consuma di più della HD 4670.

Il mio dubbio è questo.
La mia scheda madre ha uno slot PCI-EX non in versione 2.0.
La scheda video è supportata lo stesso dalla scheda madre?

Spero che mi possiate aiutare nel capire se posso utlizzare questa scheda nella mia scheda madre ( Intel D915 GAG ).

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, e spero che voi possiate eliminare alcune dubbi che ho sull'acquisto di una nuova scheda video.

All'inizio ero intenzionato all'acquisto di una Sapphire HD 4670 512 GDDR3, visto il prezzo competitivo e un buon rendimento ( gioco a risoluzione 1024x768 ), mi è sembrata la scheda ideale, visto che oltretutto non necessita di alimentazione ausiliaria.

Ho trovato la suddetta scheda a 85 Euro, ma poi nello stesso negozio ho trovato anche la Asus 9600GT 1GB GDDR3 a 120 euro ( invece che 150/160 come in altri negozi ) e mi ha decisamente colpito :D.

Ho cambiato subito idea sull'acquisto principalmente per la rumorosità. Infatti la Sapphire monta una ventola troppo piccola a mio giudizio, e penso che sia troppo rumorosa sotto stress ( la mia vecchia x1650 PRO era così )

Ieri ho fatto l'upgrade del mio alimentatore da 450 W a 600 W per non avere rischi :D visto che la scheda Asus consuma di più della HD 4670.

Il mio dubbio è questo.
La mia scheda madre ha uno slot PCI-EX non in versione 2.0.
La scheda video è supportata lo stesso dalla scheda madre?

Spero che mi possiate aiutare nel capire se posso utlizzare questa scheda nella mia scheda madre ( Intel D915 GAG ).

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Gli slot PCI-E 16X 1.1 e 16X 2.0 sono identici. L'unica differenza è che quest'ultimo offre una banda passante maggiore che teoricamente dovrebbe dare vantaggi prestazionali, ma nella realtà questi vantaggi si sentono solo con schede video di fascia alta oppure con sistemi SLI/cross-fire. Pertanto non ti preoccupare: puoi montare tranquillamente quella scheda video nella tua scheda madre;), tra l'altro senza avere svantaggi prestazionali.
Bada però che la versione da 1GB della 9600gt non apporta alcun vanraggio rispetto alla versione da 512MB; infatti la gpu di queta scheda video non sarà mai in grado riempire più di 512MB di memoria. A 120 euro si trova la hd4830 che è migliore della 9600gt.

Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto.
Si lo so che già una 4670 è già troppo potente per il mio processore, ma sempre meglio dell'attuale scheda video integrata :lol:

L'unico motivo che mi spinge a comprare la 9600GT è solo per la questione della rumorosità della ventola.

Grazie a tutti
Ciao!

Ma guarda un pò, ho chiamato stamane al negozio, e mi hanno detto che la scheda non ce l'hanno più disponibile, ma che hanno la 9600GT 512MB GDDR3 non TOP a 139 EURO!!!!!

Visto il prezzo non proporzionato con le prestazioni, ho chiesto sotto vostro consiglio della Sapphire HD 4830, e mi hanno detto che la scheda è disponibile al prezzo 126 Euro.

Nonostante non sfrutterò le potenzialità della scheda ( per adesso finchè non cambio processore ecc ), ho confermato l'acquisto :D , non si sa mai che in un fututo non troppo lontano potrò sfruttare davvero le doti di questa scheda.

Per adesso, non posso che ringraziare a tutti voi.
Siete magnifici!
Ciaoo

Sapphire HD 4830 comprata al prezzo di 126 Euro!!!!
La scheda è veramente strepitosa e veramente bella, peccato che non posso sfruttarla per niente a pieno per adesso, ma tra un pò di tempo di sicuro rinnoverò il resto del pc :D

Grazie a tutti per il gran consiglio!
La scheda la consiglio a tutti coloro non vogliono spendere troppi soldi ma avere tante prestazioni nei giochi :lol: !!
P.s. La scheda è sileziosissima ;)

Alla prossima :ok:

Sapphire HD 4830 comprata al prezzo di 126 Euro!!!!
La scheda è veramente strepitosa e veramente bella, peccato che non posso sfruttarla per niente a pieno per adesso, ma tra un pò di tempo di sicuro rinnoverò il resto del pc :D

Grazie a tutti per il gran consiglio!
La scheda la consiglio a tutti coloro non vogliono spendere troppi soldi ma avere tante prestazioni nei giochi :lol: !!
P.s. La scheda è sileziosissima ;)

Alla prossima :ok:
quella scheda video è ottima, però cambia alm,eno il processore, altrimenti sei pesantemente limitato. Purtroppo ti devo rivelare che a breve (forse tra un mese) scenderà sotto i 100 euro come prezzo (sono previsti nuovi tagli di prezzo da ati).

quella scheda video è ottima, però cambia alm,eno il processore, altrimenti sei pesantemente limitato. Purtroppo ti devo rivelare che a breve (forse tra un mese) scenderà sotto i 100 euro come prezzo (sono previsti nuovi tagli di prezzo da ati).

Pazienza, in ogni caso se li vale tutti quei soldi che ho speso, e sinceramente non ce la facevo più a rimanere solo con la scheda video integrata, visto che l'altro PC è andato.

Si il prima possibile cambierò il resto del pc, almeno il processore :D

senti potresti comprare una 8800gt da 512 mb che e superiore alla 9600
e tra l'altro ti permette pure l'antialiasing a risoluzioni di 1600 e se il tuo monitor telo permette ti fa fare meglio di 1024 se pi non ti interessa no i filtri elle alte risoluzioni puoi benissimo prendere la 9600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro