Consiglio e aiuto per casse 5.1 su PC

TeLLoSaN

Utente Attivo
87
0
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte H3D
HDD
SSD Samsung Pro 250 Gb + Barracuda 1Tb
RAM
16Gb
GPU
Zotac GTX 780 Amp!Edition
Audio
realtek integrato
Monitor
Samsung Smart TV 48' fullhd + Samsung fullhd 24'
PSU
Xfx 550w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, perdonate la mia totale ignoranza in materia, ma ho bisogno di un paio di delucidazioni su come preparare un impianto surround 5.1 (tipo home theatre) per il mio pc. Premetto che ho una scheda madre Gigabyte H3D e non so se sia necessario avere una scheda audio separata per avere la compatibilità, ma soprattutto, come effettuare i vari collegamenti, il tipo di uscita audio (jack, cavo ottico o quel che è) delle casse da collegare e magari un consiglio per l'acquisto di un impianto economico, adatto sia a gaming che film etc in quanto collego il pc ad un televisore.

Grazie mille in anticipo!
 

TeLLoSaN

Utente Attivo
87
0
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte H3D
HDD
SSD Samsung Pro 250 Gb + Barracuda 1Tb
RAM
16Gb
GPU
Zotac GTX 780 Amp!Edition
Audio
realtek integrato
Monitor
Samsung Smart TV 48' fullhd + Samsung fullhd 24'
PSU
Xfx 550w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Allora ciò che mi interessava capire, è per forza necessario comprare l'impianto con sintoamplificatore? non si può fare semplicemente con le casse e il sub? Le uscite della mia mobo sono queste
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Il sintoamplificatore lo colleghi tramite hdmi (della scheda video) e funge anche da "scheda audio". Gli impianti che dici integrano l'amplificatore all'interno del sub di solito, sono i classici compattoni Logitech da due soldi; lo Yamaha, resta un compattone entry level, ma è superiore a quelle schifezze che hai in mente. Devi avere spazio per disporre tutti i diffusori in maniera consona, non puoi pensare di buttarli tutti sulla scrivania. Se non hai spazio meglio due diffusori di qualità, che fare a casaccio.
 
Ultima modifica:

TeLLoSaN

Utente Attivo
87
0
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte H3D
HDD
SSD Samsung Pro 250 Gb + Barracuda 1Tb
RAM
16Gb
GPU
Zotac GTX 780 Amp!Edition
Audio
realtek integrato
Monitor
Samsung Smart TV 48' fullhd + Samsung fullhd 24'
PSU
Xfx 550w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10
Il sintoamplificatore lo colleghi tramite hdmi (della scheda video) e funge anche da "scheda audio". Gli impianti che dici integrano l'amplificatore all'interno del sub di solito, sono i classici compattoni Logitech da due soldi; lo Yamaha, resta un compattone entry level, ma è superiore a quelle schifezze che hai in mente. Devi avere spazio per disporre tutti i diffusori in maniera consona, non puoi pensare di buttarli tutti sulla scrivania. Se non hai spazio meglio due diffusori di qualità, che fare a casaccio.
Immagino, la mia idea era di disporli agli angoli della camera, più che altro il mio budget sfora di brutto con il sinto, quindi per quello volevo puntare su una soluzione economica anche perchè le mie pretese sono piuttosto basse, era più che altro per guardare qualche film in 5.1 e magari giocare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili