Consiglio DVB-T2 con Telecomando Universale

WinUs

Nuovo Utente
70
4
Ciao a tutti,

ho un Monitor TV Samsung da 19,5 pollici che utilizzo esclusivamente come TV e, visto che non vorrei cambiarlo finchè funziona, pensavo di aggiungere un decoder DVB-T2 per continuare a ricevere i canali in HD

Avrei bisogno di un decoder con le seguenti caratteristiche:

- stick (gli altri, per quanto piccoli, occuperebbero troppo spazio nel piccolo mobile ad incasso in cui si trova la TV)
- spegnimento insieme alla TV (lascio spesso la TV in standby e vorrei che anche il decoder si spegnesse così da non "scaldare", perchè ho sentito che soprattutto gli stick potrebbero avere questo problema)
- telecomando universale (che permetta di mappare non solo i tasti volume/av/accensione ma anche tutti gli altri come info, ecc.)

Per questo ultimo punto, premetto che ho già un telecomando universale compatibile samsung, ma non so se si può riprogrammare per controllare anche il decoder che andrò ad acquistare
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Guarda, io ho preso questo , ma lo devo ancora provare.
Preso volutamente con la scart così che, qualora dovessi decidermi a prendere una firestick, avrò la hdmi libera.

Nel weekend lo provo, poi ti dico.
 

WinUs

Nuovo Utente
70
4
Guarda, io ho preso questo , ma lo devo ancora provare.
Preso volutamente con la scart così che, qualora dovessi decidermi a prendere una firestick, avrò la hdmi libera.

Nel weekend lo provo, poi ti dico.
Grazie mille

Per me la cosa fondamentale è che si spenga quando metto in standby la TV
Altrimenti dovrei comprare una presa multipla con interruttore per essere sicuro che si spengano entrambi
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Provato.
LASCIA PERDERE, prodotto pessimo.
A parte che ha un po' di cavi da inserire, ma trasmette in 720x576, quindi pure sulla mia tv da 26'' se vedeva sgranato anche i canali HD.

L'unico vantaggio: sul suo telecomando hai sia il pulsante di accensione tv che il pulsante accensione decoder.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Provato.
LASCIA PERDERE, prodotto pessimo.
A parte che ha un po' di cavi da inserire, ma trasmette in 720x576, quindi pure sulla mia tv da 26'' se vedeva sgranato anche i canali HD.

L'unico vantaggio: sul suo telecomando hai sia il pulsante di accensione tv che il pulsante accensione decoder.
Scusa, ma quella risoluzione è quella tipica di quel tipo di connessione ( era lo standard del segnale analogico nei tv 4:3) , non è possibile avere risoluzioni tv superiori senza ricorrere a connessioni digitali tipo hdmi, hai comprato senza informarti in modo adeguato.
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Eh a quanto pare sì.
Solo che ti assicuro mentre col cavo antenna normale non vedo sgranato, con questo sì.
Quindi, io credo ciecamente che trasmetta in 720x576 (come dice), ma sulla tv da 26 pollici 16:9 si vede una schifezza. E su questo devi credermi ciecamente tu, in alternativa prova :D
Poi non so se sia dovuto alla connessione scart che su questa tv non ho mai utilizzato, ma per quanto uso io la TV credo che proverò con una firestick e via.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Presumo che quel televisore sia perlomeno hd ready 1366*768, in quel caso è normale che si noti una notevole differenza tra l'immagine visualizzata tramite il sintonizzatore del tv e quella in ingresso dal connettore scart.
Nel primo caso usi la massima risoluzione del pannello tv, nel secondo hai un segnale video in bassa risoluzione( e in formato 4:3 mentre il pannello è 16:9)che deve essere spalmato e modificato come rapporto per essere adattato allo schermo, in questo caso è palese che la qualità dell'immagine dia nettamente inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

WinUs

Nuovo Utente
70
4
Allora, ho fatto delle valutazioni

Oltre alle necessità già esplicitate sopra (stick, telecomando universale, ecc.), pensavo di prenderne uno che non abbia il cavo HDMI incorporato perchè non vorrei che fosse troppo corto o comunque che rimanesse "appeso" alla TV

Così la scelta si è ridotta a questi 4 modelli:

Decoder DVB-T2 HD HDMI Mini Stick, DCOLOR Ricevitore Digitale Terrestre 10Bit 1080P H265 HEVC, Supporta Dolby Audio e USB Multimedia/PVR/WIFI, [Telecomando Programmabile 2 in 1] per Ricevitore e TV

Link

Decoder Digitale Terrestre DIPROGRESS HDMI STICK TV DVB-T2 H.265 HEVC 265 10 bit DPT210HA, nero

Link

STRONG SRT 82 DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre Piccolo HD HDMI / USB

Link

Macwick Dvb-t2 Mini Decoder, Digitale Terrestre, 1080p H265 Hevc, HD Collegamento Hdmi E Usb, Invisibile Piccolo Nano, Ricevitore Tv, Con Telecomando Programmabile Infrarossi IR, Guida Italiano.

Link


Volevo sapere se qualcuno li ha provati e può confermare le caratteristiche del telecomando universale
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili