DOMANDA CONSIGLIO DUBBI & INCERTEZZE HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO SCELTA CASE CON COMANDI IN ALTO

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti ....premetto che il mio pc attuale e' formato da un case Enermax Chakra mid tower USB 2 e per fortuna a pelo ci e' entrata una ASUS GTX 670
ma oramai e' storia ...e dovrei cambiare il pc

la mia configurazione futura ( cioe' tra qualche giorno ) sara'

CPU : I5 6600 o I7 6700 skylake 1151

MB: Asus pro gaming z170 1151

SV: ASUS GTX 970 o 980

PSU: 650 o 750

HD n° 2 SSD n° 1

sistema di raffreddamento a liquido CPU o da 120mm o il 240mm

ecco alla luce di questi dati vorrei un vostro consiglio devo cercare un Case ....ma mi servirebbe con le seguenti caratteristiche

IMPORTANTE lo cerco con la Costina Comandi frontale VERSO L' ALTO ( le usb frontali e ingresso coffie e mic )
e che abbia almeno 2 slot frontali per Bluray e/o lettore schede di memoria

1 magari che sia Modulare
2 lo cerco Serio ed essenziale ( niente mega astronauti futuristiche o tamarri con luci colorate inutili estetiche )
3 Deve essere un Mid Tower che sia spazioso e ben aereato per una gtx 970 o 980
4 IMPORTANTE lo cerco con la Costina Comandi frontale VERSO L' ALTO ( le usb frontali e ingresso coffie e mic )
5 che abbia 2 usb 3.0 e 2 usb 2.0 frontali
6 ovviamente il prezzo deve essere contenuto tra i 50€ e i 150€ Max
7 non mi importa che sia finestrato trasparente anzi forse e' meglio di no' cosi posso montare un'eventuale ventola laterale
8 rigorosamente NERO solo NERO only BLACK

facendo ricerche da nubbio ho trovato forse 2 modelli

1- e' il Cooler Master 690 III
2- aercool Aero 1000

ma i dubbi sono tanti per questo se avete altri modelli da consigliarmi e sopratutto secondo il vostro parere ....per esempio ho letto dell'aero 1000
che gli alloggi degli HD e SSD sono di plastica in una recensione dagli utenti

urge vostro aiuto dato che se non decido del case non posso iniziare a comprare il pc nuovo ovviamente ...grazie!!! man
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve a tutti ....premetto che il mio pc attuale e' formato da un case Enermax Chakra mid tower USB 2 e per fortuna a pelo ci e' entrata una ASUS GTX 670
ma oramai e' storia ...e dovrei cambiare il pc

la mia configurazione futura ( cioe' tra qualche giorno ) sara'

CPU : I5 6600 o I7 6700 skylake 1151

MB: Asus pro gaming z170 1151

SV: ASUS GTX 970 o 980

PSU: 650 o 750

HD n° 2 SSD n° 1

sistema di raffreddamento a liquido CPU o da 120mm o il 240mm

ecco alla luce di questi dati vorrei un vostro consiglio devo cercare un Case ....ma mi servirebbe con le seguenti caratteristiche

IMPORTANTE lo cerco con la Costina Comandi frontale VERSO L' ALTO ( le usb frontali e ingresso coffie e mic )
e che abbia almeno 2 slot frontali per Bluray e/o lettore schede di memoria

1 magari che sia Modulare
2 lo cerco Serio ed essenziale ( niente mega astronauti futuristiche o tamarri con luci colorate inutili estetiche )
3 Deve essere un Mid Tower che sia spazioso e ben aereato per una gtx 970 o 980
4 IMPORTANTE lo cerco con la Costina Comandi frontale VERSO L' ALTO ( le usb frontali e ingresso coffie e mic )
5 che abbia 2 usb 3.0 e 2 usb 2.0 frontali
6 ovviamente il prezzo deve essere contenuto tra i 50€ e i 150€ Max
7 non mi importa che sia finestrato trasparente anzi forse e' meglio di no' cosi posso montare un'eventuale ventola laterale
8 rigorosamente NERO solo NERO only BLACK

facendo ricerche da nubbio ho trovato forse 2 modelli

1- e' il Cooler Master 690 III
2- aercool Aero 1000

ma i dubbi sono tanti per questo se avete altri modelli da consigliarmi e sopratutto secondo il vostro parere ....per esempio ho letto dell'aero 1000
che gli alloggi degli HD e SSD sono di plastica in una recensione dagli utenti

urge vostro aiuto dato che se non decido del case non posso iniziare a comprare il pc nuovo ovviamente ...grazie!!! man

Praticamente cerchi questo (Fractal Design R5 sui 110€) :) (il primo che mi è venuto in mente con 4 porte usb 2 2.0 e 2 3.0 sopra ce ne son sicuro comunque anche altri)

fractal-design-define-r5_Tech_3788.jpg

Ciao!
 

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Ultima modifica:

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Re: CONSIGLIO DUBBI & INCERTEZZE HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO SCELTA CASE CON COMANDI IN ALTO

E' un mid tower, comunque se cerchi in rete ci sono video e recensioni in modo che ti fai una idea più precisa.
Qui c'è sito ufficiale con tutte le caratteristiche:
Fractal Design

scusa non ho capito bene ma e' meglio l'r5 o l's ?? che differenza c'e

- - - Updated - - -

non ho capito cosa intendi, c'è versione con pannello o con finestra, ventole ne puoi mettere diverse su sito c'è ampia spiegazione anche con immagini, su tom's l avevano presentato tempo fa..
Fractal Define R5, un nuovo case con spazio per tutto - Tom's Hardware

intendevo con la ventola laterale per una migliore aereazione
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Re: CONSIGLIO DUBBI & INCERTEZZE HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO SCELTA CASE CON COMANDI IN ALTO

scusa non ho capito bene ma e' meglio l'r5 o l's ?? che differenza c'e

intendevo con la ventola laterale per una migliore aereazione

Le differenze le trovi su sito c'è lista lunga, le differenze son nelle ventole e slot principalmente, l R5 secondo me è leggermente meglio, ma li dipende è tutto soggettivo.

Quello che vuoi lo hanno entrambi...

ventola laterale sembra che sia previsto di fabbrica non è una mod
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!