Consiglio drone [70-90€]

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

Dottor Fox

Ciao a tutti,
stavo pensando di regalare a mio fratello un drone per fare riprese video. Lui ha già una gopro che potrebbe montarci sopra, per cui penso acquistare un drone con già la telecamera sarebbe uno spreco, sia perchè spenderei di più e allo stesso tempo avrei una qualità peggiore. Per cui volevo chiedervi: avreste da consigliarmi un drone sul budget di 70-90€ di buona qualità? Non mi intendo molto e ho visto ci sono un'infinità di modelli diversi, non saprei proprio come muovermi.
Perdonate se è la sezione sbagliata e grazie a tutti :)
 
#1

demon03

Utente Èlite
Compatibile con gopro a quel budget ho trovato solo questa che ha buone recensioni
 
Mi Piace: Dottor Fox
#2

Dottor Fox

demon03 ha detto:
Compatibile con gopro a quel budget ho trovato solo questa che ha buone recensioni
Ciao e grazie della risposta!
Noto però che ha un'automia solamente di 15 minuti, il che mi sembra un po' limitante purtroppo. Conosci qualche altro modello magari un po' più resistente da questo punto di vista, magari anche alzando un po' il budget? Forse riesco a mettere altri componenti dentro al regalo e quindi alzo il budget :D

Edit: in realtà mi accorgo adesso che anche alzando il budget più o meno tutti i droni hanno questa autonomia, a questo punto mi chiedo: ma è possibile ricaricarli sul momento o come funziona? Ad esempio se faccio una escursione e sto fuori tutta la giornata posso utilizzare il drone solamente per 15 minuti? Mi sembra un po' una cavolata, perdonami l'ignoranza :)
 
Ultima modifica:
#3

demon03

Utente Èlite
Di solito si acquista altre batterie e apposito caricabatterie, te le porti appresso e all'occorrenza le sostituisci.
 
Mi Piace: Dottor Fox
#4

Dottor Fox

demon03 ha detto:
Di solito si acquista altre batterie e apposito caricabatterie, te le porti appresso e all'occorrenza le sostituisci.
Ho capito! Grazie mille, gentilissimo come sempre ! :)
 
#5

teoplays

Attenzione che però non è un drone da riprese, i video non sono stabilizzati se vuoi un video di qualità. Inoltre solitamente i droni GPS sono molto più facili da guidare perché mantengono la posizione

Quello è semplicemente un drone con motori brushless (nei regolamenti rientra tra gli aeromodelli, non tra i droni) senza alcuna stabilizzazione con un supporto per cam generico di plastica che può valere 1 euro. È fatto più che altro per essere pilotato, ma con cautela essendo piuttosto potente e non da principianti. Per volare vola bene, ma non so se è la cosa che cercavi. L'unica cosa azzeccata sarebbe il prezzo

Ormai per le riprese sono pochi i casi in cui si applica una cam esternamente, non che in passato ce ne fossero a decine comunque

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: Dottor Fox
#6