Consiglio Dissipatore

Pubblicità

[KFI] Giulio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao.
Voglio portare il mio Q6600 sui 3,6ghz..potete consigliarmi un buon dissipatore ??
Bundget 50 per dissipatore è pasta.

p.s.
il mio case è un Thermaltake Armor J.r.

abbandona gia l'idea di tenerlo in daily!!!
ti consiglio uno zerotherm nirvana che costa sui 50 euro e ha gia un ottima pasta termoconduttiva
inoltre hai il controllo manuale della vel
va dai 1000 ai 2400 almeno il mio
a 3.2ghz io lo tengo con 1.256volt e con la ventola al minimo sta sui 35/40 in idle silenziosissimo tanto e vero che fa molto piu rumore l'alimentatore

con la ventola a 2000 giri stai pure sotto e i 3.4ghz con voltaggio manuale li puoi fare in daily tranquillamente
io tengo la vent al minimo e quando gioco la alxzo
comodissimo
ricorda xro se overclocki niente voltaggio auto altrimenti lo dovrai twenere a 2000 giri anche a 3.2
PS:dipende dal volt del procio

peccato che tu abbia solo 50 euro senno non potevo che consigliarti il thermalright ifx 14 (in daily sto a 3.5). comunque il nirvana è ottimo.
per la pasta va benissimola silver 5 della arctic.

abbandona gia l'idea di tenerlo in daily!!!
ti consiglio uno zerotherm nirvana che costa sui 50 euro e ha gia un ottima pasta termoconduttiva
inoltre hai il controllo manuale della vel
va dai 1000 ai 2400 almeno il mio
a 3.2ghz io lo tengo con 1.256volt e con la ventola al minimo sta sui 35/40 in idle silenziosissimo tanto e vero che fa molto piu rumore l'alimentatore

con la ventola a 2000 giri stai pure sotto e i 3.4ghz con voltaggio manuale li puoi fare in daily tranquillamente
io tengo la vent al minimo e quando gioco la alxzo
comodissimo
ricorda xro se overclocki niente voltaggio auto altrimenti lo dovrai twenere a 2000 giri anche a 3.2
PS:dipende dal volt del procio
strano perchè mi avevano detto che con una 790i ai 3,6 ci arrivavo come niente:cav:
comunque ..
quindi mi consigliate lo

zerotherm nirvana 45€

p.s.
un thermaltake maxorb va meglio o peggio ?

[KFI] Giulio;953817 ha detto:
strano perchè mi avevano detto che con una 790i ai 3,6 ci arrivavo come niente:cav:

Devi capire che la MB centra poco in questo caso, i 3,6 si prendono con qualsiasi MB buona, è il procio che a 3,6 daily lo distruggi, devi dare un voltaggio spropositato, che oltretutto a mio parere x 400mhz non ne vale la pena!
;););)

allora vada per i 3,3/3

..io forse l' anno prossimo mi faccio un altra Gtx280..
con il procio a 3,2 ghz...sono cpu limited..
ma di quanto ?

se vuoi prestazioni superiori a quelle del nirvana prendi un coolermaster v8 o un thermalright ultra 120 extreme con una buona ventola

l anno prossimo ci saranno schede video migliori della gtx280..

e dovrai sostituire la cpu se vorrai restare al passo ..tra un anno i core i7 saranno a buon mercato (spero)

edit: ma non hai un e8400 ?

vedi tra questi
quello suggerito da edu costa di piu xche le ventole nn sono incluse
cmq nirvana e di lusso
il tuo e un dual core e le temp sono piu basse
quindi va sul sicuro
anche il termaright xr e molto grande
fai attenzione alla grandezza
a me il nirvana e entrato di altezza x 6milimetri toccava la ventola laterale
hehe

Nono ... la mia config è quella che ho scritto sopra...
comunque io ho resistito per 7 anni con una Sigle core a 1.50ghz e una Ati x1300

con il sistema scritto sopra ci faccio tutta la vita ..comunque fra un anno si spera che la 280 sia scesa di prezzo..cosi ne prendo una seconda...
volevo sapere comunque se mi faccio una seconda 280...con il mio quad core a 3,2ghz..quanto la sfrutto ?

p.s
il coolermaster v8 è una XXXXta di dimensioni assurde !! LO VOGLIO O_O
ma è inclusa la pasta termica ?

col nirvana 3.4 li tieni
e la cosa migliore xche 2x280 x rendere al massimo hanno bisogno di un 3.4
cmq puoi stare tranquillo ma ripeto trova il voltaggio manuale piu basso e testa con intel burn test

con il v8 c è già la pasta ma è di bassa qualità..
io ho avuto anche il nirvana e ti assicuro che il v8 va leggermente meglio in idle e un pò meglio in full

ferma ferma .. allora per 47 euro non conviene.. a qualche euro in meno trovi lo Zen Nanoxia Edition che va un pò meglio ed ha la ventola intercambiabile..
il nirvana non conviene più.. tanto è vero che zerotherm sta progettando il lancio di una nuova edizione ;)

nel tuo case entrano (il v8 non ho provato) .. prima avevo un JR :)

Pubblicità
Pubblicità