Consiglio Dissipatore

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Salve ho una rx480 8gb e quando gioco sento molto le ventole della mia scheda video. Considerando che io venivo da una 960 la quale era piu silenziosa. Dato che io ho un dissipatore stock, se ne compro uno migliore credete che risolvo il problema ? E cosa mi consigliate vorrei spende Max 25€
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Salve ho una rx480 8gb e quando gioco sento molto le ventole della mia scheda video. Considerando che io venivo da una 960 la quale era piu silenziosa. Dato che io ho un dissipatore stock, se ne compro uno migliore credete che risolvo il problema ? E cosa mi consigliate vorrei spende Max 25€
https://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html
250 W dovrebbero bastarti ampiamente.
Con uno di questi in teoria riduci sicuramente il rumore rispetto ad uno stock.
Per la cifra che intendi spendere tu non so se si arriva ad un prodotto migliore rispetto al tuo stock.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
M

Mattew87

Ospite
non serve acquistare un nuovo dissipatore per scheda video.
scarica MSI AFTERBURNER, vai nelle impostazioni, poi nel tab "ventola" e imposti una curva personalizzata che ti soddisfa.
poi, se le ventole girano tanto e le senti, vuol dire che le temperature della scheda video salgono, forse tanto.
gioca con HWMONITOR aperto e dopo una mezz'ora leggi a quanto sta la temperatura della tua scheda video e faccelo sapere!
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10

amatognolo

Utente Attivo
173
13
non serve acquistare un nuovo dissipatore per scheda video.
scarica MSI AFTERBURNER, vai nelle impostazioni, poi nel tab "ventola" e imposti una curva personalizzata che ti soddisfa.
poi, se le ventole girano tanto e le senti, vuol dire che le temperature della scheda video salgono, forse tanto.
gioca con HWMONITOR aperto e dopo una mezz'ora leggi a quanto sta la temperatura della tua scheda video e faccelo sapere!

Ho capito quindi il tuo consiglio prima di acquistare un dissipatore, e di provare a fare questi piccoli test?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

amatognolo

Utente Attivo
173
13
certo, perchè spendere subito dei soldi?!?! sempre meglio tenerseli in saccoccia no? :P

Hehe sicuramente va bene allora provvedero' in questo modo anche se comunque il rumore lo sento piu che altro di notte nel totale silenzio xd. Comunque provvedero nel modo in cui tu mi hai indicato.
 
M

Mattew87

Ospite
Hehe sicuramente va bene allora provvedero' in questo modo anche se comunque il rumore lo sento piu che altro di notte nel totale silenzio xd. Comunque provvedero nel modo in cui tu mi hai indicato.
se puoi facci anche un video nel quale si sente il rumore in quanto potrebbe anche trattarsi di coil whine e, a quel punto, non puoi farci nulla se non procedere alla sostituzione in garanzia! ;)
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
se puoi facci anche un video nel quale si sente il rumore in quanto potrebbe anche trattarsi di coil whine e, a quel punto, non puoi farci nulla se non procedere alla sostituzione in garanzia! ;)

Ho visto alcuni video su YouTube del fenomeno coil whine e il rumore e completamente differente del mio, quindi escludo si tratti di questo problema. Un altra domanda e questa a me si sente nettamente che e un rumore di aria di ventola, dato che non sono molto bravo a fare questi test che mi hai indicato, comprare un dissipatore per scheda video risolverebbe il mio problema? Grz
 
M

Mattew87

Ospite
Ho visto alcuni video su YouTube del fenomeno coil whine e il rumore e completamente differente del mio, quindi escludo si tratti di questo problema. Un altra domanda e questa a me si sente nettamente che e un rumore di aria di ventola, dato che non sono molto bravo a fare questi test che mi hai indicato, comprare un dissipatore per scheda video risolverebbe il mio problema? Grz
probabilmente si, ma se non sei molto pratico a fare i test, dubito tu sia pratico a montare un dissipatore per scheda video.
non ci vuole nulla a fare quei test, se sei propenso ti aiutiamo.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
probabilmente si, ma se non sei molto pratico a fare i test, dubito tu sia pratico a montare un dissipatore per scheda video.
non ci vuole nulla a fare quei test, se sei propenso ti aiutiamo.
Grazie per la tua disponibilità assolutamente si sarei disposto anche a fare teamviewer figurati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili