Consiglio dissipatore

• Autore discussione Autore discussione woddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un nuovo dissipatore per il mio pc fisso, un acer M5500 con processore intel Dual-Core E4400. Avevo già aperto una discussione su questo forum per problemi di raffreddamento,ma pur avendo pulito ventole, dissipatore e sostituito correttamente la pasta termica, le temp. non scendono sotto i 60°, un mio amico che lavora per intel lo aveva anche provato e a suo parere per il case e il tipo di raffreddamento le temp. sono abbastanza normali, data anche la temperatura esterna. Però poi ho pensato che potrei magari migliorare la situazione cambiando il dissipatore,anche perché visitando il sito intel sul mio processore vengono date queste temp."[TABLE="class: specs infoTable, width: 476"]
[TR="class: tech"]
[TD="class: rc"]L2=61.4°C, M0=73.3°C[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
attualmente ho un dissip. FOXCONN acer HI .2490C.004 rev .A e si monta avvitando le 4 viti, ma non ho la minima idea su cosa orientarmi, quindi se qualcuno può darmi qualche consiglio glene sarò grato. By

Beh fai una prova: Se puoi metti la ventola più potente che hai sopra quella del dissipatore (con dello scotch carta tipo), molti mi dicevano che non avrei risolto niente ma così ho guadagnato la bellezza di 7°...

Non scendono sotto i 60 gradi in idle?

Se vuoi:

-Scarica HW monitor, installalo e aprilo;
-Lancia un test di 2 minuti con HeavyLoad o prime95 (tenendo HW monitor aperto)

Posta uno screenshot coi risultati..

Quanto spazio hai nel case?

....se può interessare qui http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/323056-temperature-alte-pc-fisso.html avevo già postato le temp., comunque si sono misurate in idle, ora sono su Ubuntu ma se serve dopo le riposto.
Nel mio case non c'è spazio per una ventola da mettere davanti, forse riuscirei a metterne una di fianco, ma non saprei.

- - - Updated - - -

Interessante, era da un po che non utilizzavo più Windows e quindi ho provato a fare il test stress cpu, beh innanzitutto qui mi da temperature più basse in idle, sui 50° e con il test non ha mai superato i 65° circa dopo 2 minuti di test, pensavo peggio.
http://img593.imageshack.us/img593/4598/3wi0.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro