Consiglio Dissipatore

Pubblicità

giuppy_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao a tutti io ho un Intel Core i5 3570k, e vorrei un dissipatore , pensavo ad un dissipatore a liquido, però non l ho mai avuto. Voi quale mi consigliate ? io pensavo ad un Antec KÜHLER H₂O 620 V4, che ne pensate ? :D

Con il radiatore da 120mm ci sono il Corsair H80i il Coolermaster seidon xl,Zalman lq 320

Sono tutti della stessa fascia sia di prezzo circa 90€ che prestazioni

Se no se scendiamo ci sono Antec 620 V4,Corsair H60 circa 70-60€

Se no ci sono quelli con radiatore da 240 ma saliamo di prezzo

Ultima modifica:
Potresti pensare visto il tuo budget pseudo illimitato a un sistema a liquido serio da 200 € o un dissipatore ad aria da 60 € e hai prestazioni buone non pensare a dissipatori liquidi all in one non offrono prestazioni differenti af un dissi ad aria.
Ovviamente il dissipatore a liquido serio devi fare manutenzione e tutto quello che ne segue ... (non so quasi nulla sui dissi a liquido seri però so che devi dedicarci molto tempo e sono un bel grattacapo e devi starci molto dietro se non sei esperto e/o non hai tempo non è la scelta da prendere)

Potresti pensare visto il tuo budget pseudo illimitato a un sistema a liquido serio da 200 € o un dissipatore ad aria da 60 € e hai prestazioni buone non pensare a dissipatori liquidi all in one non offrono prestazioni differenti af un dissi ad aria.
Ovviamente il dissipatore a liquido serio devi fare manutenzione e tutto quello che ne segue ... (non so quasi nulla sui dissi a liquido seri però so che devi dedicarci molto tempo e sono un bel grattacapo e devi starci molto dietro se non sei esperto e/o non hai tempo non è la scelta da prendere)

Cavolo, non pensavo fosse così impegnativo avere un dissipatore a liquido. Allora lascio perdere, che dissipatore mi consigliate ad aria ? Ho un intel core i5 3570k, Case: Corsair 300 r, e ram: corsair vengeance 8 gb (quello NON low profile)

Guarda che quelli che ti ho elencato non hanno bisogno di nessuna manutenzione,li monti e funzionano senza far nulla :asd:

Certo,tranquillo ne monto uno anche io :)

Sono sistemi Aio(All in One) il montaggio è come quello di un normale dissipatore ad aria,non hanno bisogno di manutenzione

Discorso a parte per i sistemi a liquido fatti pezzo per pezzo,più performanti e costosi quest'ultimi hanno bisogno di più cure

Ultima modifica:
Si però non hanno prestazioni diverse da un dissi medio da 40 € e costano il doppio
Il problema è che hai ram high profile e quindi dissi ad aria da 50/60 € meglio di quelli a liquido messi da Nrg non possono essere montati con quelle ram tranne alcuni modelli che però non conosco
P.S. i dissipatori a liquido messi da ngr sono i cosiddetti aio (all in one) non hanno bisogno di manutenzione ne altro ma non sono paragonabili a sistemi a liquido seri .

Dissipatori come l'H80i si equivalgono per esempio al NoctuaNh D14 che non costa 40€ ma 80€

Poi come hai detto giustamente,montando ram high profile la scelta si stringe drasticamente e dissipatori ad aria di un certo livello non si possono più montare

Ultima modifica:
Quindi, voi che dissipatore mi consigliate? sapendo cosa monto e sapendo che non sarei in grado di fargli manutenzione :D

Inizia ad informarti dei dissi a liquodo all in one secondo me i corsair h series sono buoni e i cooler master seidon e eisberg
Se puoi spendere prendi il corsair h100i ma adesso non mi ricordo se il 300r supporta un radiatore da 240 mm(sono un po addormentatoXD) se no va bene l h80i è perfetto .

Per questo sto chiedendo aiuto a voi. Non so a chi chiedere aiuto , e visto che voi siete i migliori sono venuto qui :D potreste aiutarmi ?

Pubblicità
Pubblicità