Consiglio dissipatore senza backplate per OC q9550

Pubblicità

Andreazzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,ho un q9550 e vorrei overclockarlo dai 2.8 di default a 3.4 ghz, non oltre! Considerando che non mi sembra un overclock estremo pensavo di montare un dissipatore di fascia media che non mi obbligasse a smontare la scheda madre per mettere il backplate, Budget sui 30 euro.
Avevo pensato all'artic cooling freezer 13 o al katana 3, che ne pensate? mi potreste consigliare qualche altro dissipatore? grazie in anticipo :)

c'e' anche lo scythe yasya ... sui 40 euro pero'

Purtroppo nel negozio sotto casa non lo trovo sicuro a differenza dell'artic e del cooler master, quindi sarei costretto a prenderlo da internet e mi verrebbe 50 euro con le s.s. ...

Rimane il dubbio tra l'artic e il CM TX3 :boh:

valuta anche l altezza,e se da fastidio alle ram...nel caso l artic è più basso

Allora ho controllato e l'Hyper TX3 è sì più alto(che per il mio case non è un problema) ma molto più sottile e pesa circa 200grammi meno dell'artic, a questo punto mi sento di propendere per il cooler master perchè ho una scheda madre piccolina con un layout stretto, inoltre siccome ha il sistema di fissaggio senza backplate è un bene che pesi 200 grammi in meno, così stressa meno la scheda madre.

Grazie a tutti per i vostri consigli, penso di aver fatto la scelta giusta. :ok:

L'ho fatta vero? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro