DOMANDA Consiglio dissipatore Ryzen 7 3700X (stock vs aria vs liquido )

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattia Palumbo

Nuovo Utente
35
1
salve a tutti vi espongo ma mia domanda..
sto assemblando un nuovo pc principalmente da Gaming - streaming e vorrei dei consigli su alcune componenti e la loro compatibilità (più che altro per il loro ingombro) soprattutto per quanto riguarda il processore
ho un ryzen 7 3700X su una mobo B550 tuf gaming plus con ram crucial ballistix e sono indeciso sul dissipatore da aggiungerci (tutto in un case icue 4000X bianco)
non so quale scegliere tra un diss ad aria liquido aio o se posso tirare avanti con quello stock (cosi da poter risparmiare un pò)
vorrei aggiungere che ho intensione di acquistare ( se sarò fortunato una rtx 3070)
ho letto di un buon diss ad aria che mi ha convinto anche dal punto di vista estetico che é l' ARCTIC FREEZER 50 ARGB ma ho visto che é molto ingombrante sia dal punto di vista delle ram sia dalla scheda video ( e quindi sarei costretto a dover spostare la scheda video alla pci express 16x più bassa che immagino sia meno performante..)

sapreste guidarmi in un acquisto?
attendo le vostre risposte
grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
per giocare e streammare, sconsiglio lo stock, è decente per uso base, ma come viene stressata la cpu inizia ad andare la ventola a palla e il rumore è abbastanza udibile
volendo andare su uno ad aria (lo monti e te ne dimentichi) c'è questo o questo di colorazione bianca, l'artic lo sconsiglio, a quel prezzo c'è il dark rock pro 4, il noctua d15 e l'assassin III, dei mostri in dimensioni ma anche come prestazioni
di AIO devi salire sopra i 100€ per qualcosa di bianco e decente
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Non penso tu sia costretto a spostare la scheda video sul secondo pci-e visto che e' largo quanto un noctua ndh15 o deepcool assasin 3, di certo il prezzo a cui è proposto alletta molto, di fatti lo stavo guardando anche io.
In primis dovresti capire se andrai a fare oc sul processore, in caso ti si consiglia un dissipatore piuttosto che un'altro... se non fai oc inutile puntare su un top di gamma , ma basta tranquillamente QUESTO gelid da 40 euro.
Per il discorso aio un buon prodotto Arctic 240 spesso lo si trova in offerta a 60 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili