consiglio dissipatore phenom II X4

Pubblicità

calimdor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti,come sempre quando non so che pesci pigliare vengo qui:D

il quesito di oggi è un dissipatore,vorrei cambiarlo perchè oltre a fare molto rumore e ad andare su di giri con un attimo,non fredda proprio come dovrebbe ora che è estate.infatti ho montato AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz....BOXATO!!!piccola ventola,poca aria,tanto rumore!non riesco neanche a dormire certe volte!quindi vorrei da voi un consiglio su quale dissipatore scegliere,e su quali valori basarsi.io personalmente mi sono basato sui decibel di rumore,sul flusso d'aria e sul peso ed ho conscluso così

cooler master v8

diciamo che il budjet economico è li intorno

grazie a tutit in anticipo ;)

il V8 è ormai vecchio come dissipatore...
a quel prezzo c'è il Cooler Master V6GT oppure prendi un Thermalright Archon o il mio preferito...il re dell'aria Thermalright Silver Arrow (occhio agli incombri che sono belli grandi come dissi...)
forse riesci a prendere anche un Noctua con una 60ina di euro...

Ultima modifica:
thermaltake frio..... due ventole ( una in immissione ed una per l'estrazione...) entrambe con regolatori di velocità ! il mio 955 be lo tengo a 3.6 ghz con temperature in idle di 36-37 gradi ( temp ambientali intorno ai 24-25 gradi ed in full si ferma sui 44-46 gradi.... entrambe le ventole a 1780 rpm ;)

Thermaltake Frio

cioè uno vuole il silenzio,e proponete dissipatori biventola? :asd:

basta un coolermaster hyper 212plus con ventola impostata a 1000 giri ;)

Hai avuto esperienza con quel dissi?? ( frio intendo) ???????? io lo tengo a giri alti.... ed è udibile se non poco quasi... e cmq il dissi da te proposto non regge delle temp ottimali con un 965.... IMHO

Hai avuto esperienza con quel dissi?? ( frio intendo) ???????? io lo tengo a giri alti.... ed è udibile se non poco ci manca poco... e cmq il dissi da te proposto non regge delle temp ottimali con un 965.... IMHO

quello da me proposto ti tiene un phenom x6 a 4ghz sotto i 50°...ti basta come paragone?io ce l ho e lo tengo a 1300giri per il daily,e non lo sento.ha chiesto silenziosità,e per averla basta una ventola e spendendo molto meno

WOW!!!quanta carne al fuoco!!:ok:

ora mi documento un altro pò e poi vi posto le mie conclusioni!

e come sempre grazie mille!siete i migliori!:ok::ok::ok::ok::ok:

io ho il 970 be x4 con uno zalman 9700 in oc a 4200 sta in idie a 40-41
per il rumore non so dirti io essendo sordo non mi pongo sti problemi...

quoto frizz,il cm 212+ anche con una ventola sola va benissimo, bisogna però vedere il tuo case, perche è piuttosto alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro