Consiglio dissipatore nuovo

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NNN

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Buondì raga :D!
Allora, sto giro ho bisogno di un consiglio semplice semplice!
La mia cara e fida ventolina del processore sta skiattando... all'avvio devo avviarla manualmente ficcandoci il dito e facendogli fare i primi 10 giri manualmente XD poi si avvia... mi ricorda le prime automobili!! :lol:
è in fase terminale inzomma...
Mi serve un nuovo dissipatore!
Ho un AMD 3000+ @1800 s939, avrei nei progetti di overclocckarlo un pò e, francamente, la ventola che c'ho ora non mi ha mai permesso di metterci le mani...
Attualmente, la ventolina coi giorni contati, è un modello ultraeconomico della coolermaster. Non so dirvi di preciso quale sia il modello ma è molto simile all'nf5000:
nf5000.jpg

le dimensioni sono circa 80x80x90 mm (lungxlargxalt)...
Per motivi di spazio, sto cercando un dissipatore non troppo più grosso, almeno sulla base. Attorno al processore ho le ram e qualche condensatore, non è il caso di andarci addosso insomma :D. In altezza invece possiamo arrivare fino alla larghezza del case! XD
Per quanto riguarda al rumore, ho una x1950pro nel case... cercherei di stare sotto alla soglia di rumore che già fa la scheda video (è abbastanza silenziosa, credo che il brusio sia intorno ai 20-25db). Non necessito necessariamente di un passivo, ma se ne trovate uno prestante postate pure!
Ripeto, col nuovo dissipatore volevo provare a fare un pò di overclock, quindi volevo qualcosa di efficacie, sufficientemente silenzioso e non grosso in base d'appoggio!
Il budget è max 50€ (spese di spedizione incluse magari :P).

Già con l'alimentatore, la scheda video e la scheda madre stessa siete stati un grandissimo aiuto! Grazie ancora!
Un sentito ringraziamento anticipato a tutti coloro che risponderanno!
Fatevi avanti! ;)

Se non hai problemi di altezza (:asd:) dai un'occhiata al Thermaltake Big Thyphoon, buon dissi per la tua CPU :)

uno scythe infinity ( il mio grande dissi, mamma mia e ke gelo :P ), sempre se nn hai problemi di altezza ^^
ciauz

ps: lo scythe supporta sia socket amd ke intel ( am2, 754, 939, 940 e lga 775 e 478 ) ;)

uno scythe infinity ( il mio grande dissi, mamma mia e ke gelo :P )
AAAAA MA CHE è STO MOSTRO!?!?!?!? XDXDXD MI HA SPEZZATO!!!! è GIGANTESCO!!!

Se non hai problemi di altezza (:asd:) dai un'occhiata al Thermaltake Big Thyphoon
ommioddio e questo pesa quasi un kilo!!!! XD mi si stacca tutto al primo lan party!!

no mi serve qualcosa di più contenuto in dimensioni ma cmq efficace!

un qualcosa tipo THERMALTAKE TMG A1 oppure un Arctic Freezer 64 Pro secondo voi possono andare?

mi sa che opto per il thermaltake TMG A1, che dite? (sono conscio di essere cagato poco, ma riesco ad ottenere un booleano in risposta? XD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro