Consiglio dissipatore e ventole per pc

Pubblicità

Franrukario

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
69
Salve,
Ho questo pc:
Intel core i5 4440 3,1Ghz
AMD Radeon R9 270x
Corsair 2x4Gb LP
Thermaltake Berlin 630W
Thermaltake V4
AsRock b85 Pro 4
Seagate 1Tb

Cerco un dissipatore che mi faccia raffreddare meglio la cpu,vorrei spendere max 30€
Al momento ho solo una ventola inclusa posteriore in espulsione,posso aggiungerne una anteriore,2 sul tetto,una di lato e una nella parte inferiore.
Mi sapreste indicare delle ventole buone e economiche?
Grazie.

ho installato oggi un coolermaster hyper t4 e rispetto a quello standard cè un abisso è un po ingombrante occhio alle misure quando cerchi un dissipatore nuovo. per le ventole consigliatissimo metterne almeno 1 in aspirazione , magari una frontale e un altra sul lato . senno fai come me in estate lo apro e faccio prima a volte ci punto pure un ventolino :P . ah ! per le ventole in aspirazione piu grandi sono e meno rumore fanno . sull mio case posso montare quelle da 140mm (le ho pagate 18 euro !! l una. della corsair) quasi tutti possono montare le 120mm.

Una ventola è sicuramente poco per tutto il case, tipo direi di metterne una in immissione davanti magari da 140, una sopra in estrazione sempre 140, ed una o sotto, il problema principale però è che immette pure polvere non so se il tuo case ha del filtri o sul lato. Come marche per le ventole ti consiglierei enermax, noctua (redux), noiseblocker e phanteks (queste ultime forse un po' care, ma ottime) comunque guarda sempre il rapporto tra cfm e db

Sono andato sul sito del oroduttore e ho verificato che posso mettere solo ventole da 120mm,una avanti in aspirazione,le due sopra sono in espulsione,quella sotto per la vga è in aspirazione e quella laterale è in aspirazione.
ci sono ventole buone che posso spendere all'incirca 10€ l'una?20€ a ventola mi sembrano un pò tantini.
come modelli di dissipatori che condigliate?
ho letto sul sito del produttore del mio case che il massimo in altezza di dissipAtore che posso installare è 160mm

Rajintec aidos + Artic F12?
Il rajntec ho visto su amazon costa 32€ e le ventole ho visto certe che costano 5€ altre 10€ e altre 17,quale devo prendere?
Il rajintec è meglio dei nominato evo 212-412?
EDIT:Ho confuso case,non è il v4 ma un commander MS I USB3.0
Quindi può ospitare Dissipatori fino a 170mm di altezza.

Ultima modifica:
Potresti guardare le scythe sulla chiave, stanno sui 10 euro e credo siano meglio delle arctic

Ragazzi la cosa che più mi interessa è avere un pc quasi inudibile,e chiaramente abbassare le temperature,per le mie esigenze quali ventole e dissipatore è meglio?

Ragazzi la cosa che più mi interessa è avere un pc quasi inudibile,e chiaramente abbassare le temperature,per le mie esigenze quali ventole e dissipatore è meglio?
Noctua,ma siamo over-budget :D
Mi sa che con un 212s dovresti risolvere il problema rumore con delle temperature accettabili (Escludi a priori l'overclock)

Sto per fare la mia scelta,al momento sono ancora indeciso tra Il CM 212 EVO e il raijintek,quale tra i due è più silenzioso?
Per le ventole mi hanno consigliato tra le cluster,tb silence e le bitfenix spencer.Quale tra queste sono le più silenziose?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro