Consiglio dissipatore budget per FX 6300

Zeross81

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Troppi
RAM
8GB Kingstone Hyper-x genesys DDR3 1600 cl9 (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 270
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Cooler Master Silent Silencio 452
Buongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi consiglio per sostituire il dissi stock del mio fx-6300.

La mia configurazione:
Proc: AMD FX-6300
Mobo: ASUS M5A97 EVO R2.0
Case: CM SILENCIO 452
Sc.Video: Sapphire R9 270

il dissi stock è veramente rumoroso, la priorità sarebbe la silenziosità e il non spendere una fortuna dato che è una configurazione decisamente datata.
Un problema può essere il case che non gradisce altezze del dissi sopra ai 158mm, (ho allegato la configurazione dei flussi del mio case (standard) in caso mi consigliaste di cambiarla)
Mi par di capire che gli AIO economici siano proni a parecchi problemi di affidabilità (il CM 240 lite per il prezzo e per il fatto che starebbe bene nel case sarebbe stato interessante).

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    140.9 KB · Visualizzazioni: 68

Namatokunsi

Nuovo Utente
25
11
Allora, io ti consiglio di andare per aria se devi dissipare un fx-6300, ti consiglio in particolare il pure rock slim oppure l' Hyper 212, entrambi molto validi e acquistati da molti, inoltre molto silenziosi. Costano circa 30 euro e sono davvero molto performanti, perfetti quasi per ogni CPU di fascia medio-bassa. Il primo è leggermente più silenzioso, ma ha una performance peggiore, per questo ti consiglio il secondo perchè rimane comunque silenziosissimo, ma dissipa molto meglio. Ci sono tanti altri dissipatori validi, io ti consiglio questo perchè alcuni al momento sono anche un po' alti come prezzo(esport duo a 44 euro, siamo seri?), ma comunque validi.
Ah ricordati anche di mettere bene la ventola in base all'airflow, mettila sulla destra del dissi in push oppure sulla sinistra del dissi in pull, non so esattamente quanto possa cambiare tra i due, bisognerebbe provare ma la differenza sarà minima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian B

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!