DOMANDA Consiglio dissipatore. aio o aria? [BUDGET 70/100€]

CPU e Dissipatori

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Buon salve,
configurazione:
i5-4690
z97 u3-plus
24GB DDR3
case matrexx ( 360 frontale, 240 top, 120 back )

Ho dovuto dare il mio Arctic eSports 34 duo a mia madre perchè il suo stock della intel ha deciso di diventare passivo nel 60% del tempo ed un trattore nel restante 40%.

E stavo penso, cosa prendo per me?
Le opzioni sono due:
-aio da 240 da mettere sul top
-classico ad aria (top flow? a torre doppia ventola? )

Questo dissipatore però fate conto che poi andrà anche sulla nuova configurazione di dicembre/gennaio con ryzen 7 3700x o ryzen 9 3900x

Non so, sono in un limbo
Ah non sono un fan dei led, infatti avevo puntato ad un be quiet ma costa troppo la bestiolina :)

( in questo momento ho messo il mio vecchio intel stock, e la cpu con mx4 fa 45 gradi in idle :boh: )
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
#4

Moffetta88 ha detto:
elegante :ok:

Cavoletti, lo Scyte è davvero a buon prezzo, ma dici che tira meglio di noctua nh-d15?

In breve: il Noctua è più silenzioso ma lo Schyte ha un vantaggio di 2° in meno sotto carico.
Hai esigenze particolari di raffreddamento o preferisci il silenzio? i5-4690 non scalda molto considerando anche che è castrato.

Dipende dal costo, dallo spazio disponibile e dal gusto estetico.
 
Mi Piace: alek9 e Moffetta88
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Robertob89 ha detto:
In breve: il Noctua è più silenzioso ma lo Schyte ha un vantaggio di 2° in meno sotto carico.
Hai esigenze particolari di raffreddamento o preferisci il silenzio? i5-4690 non scalda molto considerando anche che è castrato.

Dipende dal costo, dallo spazio disponibile e dal gusto estetico.
Fai conto che il pc viene tenuto molti giorni acceso, quindi silenziosità sarebbe il top ( e per quello prediligo prodotti be quiet, ma i loro aio cono fuori budget, visto che costicchiano e visto che una tdp di 400W non mi serve :asd: ), inoltre vorrei usare questo nuovo dissipatore anche per il futuro ryzen 7/9, perchè prima o poi entro natale o per l'anno nuovo devo cambiare piattaforma.
Il costo l'ho messo nel titolo :) dalle 70 alle 100 cucuzze :rock:.
 
#7

mashi1994

da questo video:
linus
puoi capire quanto generalemente i dissipatori a liquido sono più rumorosi di quelli ad aria pur offrendo le stesse capacità di raffreddamento di un dissipatore ad aria, all'atto pratico sono meglio i dissipatori ad aria e costano meno!
Però ciò non significa che i dissipatori a liquido non siano dei buoni prodotti anzi, tutto dipende da un fattore estetico personale, tendenzialmente i dissipatori a liquido ti permettono di "vedere" meglio la tua configurazione se vuoi costruire non solo un pc funzionale ma anche bello.
Da quello che dici (non ti piacciono i led quindi penso che non vuoi "vedere" la tua build e più è silenzioso meglio è) vai di dissipatore ad aria.
Bella!
 
Mi Piace: Moffetta88
#8

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Mi Piace: mashi1994
#9

batou83

Scythe Fuma 2 ottimo così come anche il fratello Ninja 5 :)
 
Mi Piace: Moffetta88
#10