Consiglio diffusori pc per musica, budget max 200 euro

Carmalt91

Nuovo Utente
31
3
Salve, sto cercando di acquistare dei diffusori da scrivania per pc, devo collegarci anche un subwoofer che già possiedo quindi immagino di aver bisogno di un uscita subwoofer. Il budget è massimo 200 euro, avevo adocchiato le Edifier r2750, hanno anche l'uscita sub. Vanno bene o posso trovare di meglio a questa cifra? Al momento non prevedo di acquistare un dac, quindi le collegherei direttamente all'integrata della scheda madre, ma se proprio mi conviene posso pensare di prendere delle casse un po' meno performanti e un dac in modo da stare nel budget. Consigli?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, sto cercando di acquistare dei diffusori da scrivania per pc, devo collegarci anche un subwoofer che già possiedo quindi immagino di aver bisogno di un uscita subwoofer. Il budget è massimo 200 euro, avevo adocchiato le Edifier r2750, hanno anche l'uscita sub. Vanno bene o posso trovare di meglio a questa cifra? Al momento non ho se e quando acquistare un dac, quindi le collegherei direttamente all'integrata della scheda madre, ma se proprio mi conviene posso pensare di prendere delle casse un po' meno performanti e un dac in modo da stare nel budget. Consigli?
Ciao. Che subwoofer?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' un sub di un bel po' di anni fa, il JBL 200/230
Tieni presente che collegare due altoparlanti attivi in configurazione 2.0 senza uscita subwoofer e quindi senza filtro passa basso significa che gli altoparlanti riproducono anch'essi le frequenze basse rafforzate ed estese nella gamma del subwoofer dall'emissione di esso. Situazione non proprio ideale. Di solito gli altoparlanti attivi con uscita sub hanno questo filtro o almeno lo dovrebbero avere quindi meglio altoparlanti predisposti al 2.1
Le R2750DB hanno uscita sub non amplificata e quindi potrebbero fare al caso tuo. Il loro problema non sono i bassi ma gli acuti. Di solito gli Edifier hanno il loro sub T5 da 70W in accoppiata. Tieni presente che il calcolo con cui Edifier dichiara i Watt dei suoi altoparlanti sono un pò equivoci perchè fa la somma delle potenze degli altoparlanti singoli da cui sono composte. Quindi 136W è la somma di potenza del woofer x2 + potenza del midrange x2 + potenza del tweeter x2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili